23

96 6 0
                                    

*Il narratore sarà esterno, per vedere entrambe le prospettive*

---

Louis è agitato, non sta più nella pelle. Vuole che questo sia il miglior concerto di tutti.

Nel VipBox ci sono Harry, Freddie, i suoi amici, la sua famiglia e quella di Harry.

Sono tutti lì per sostenerlo.

Harry stringe forte la mano di sua sorella, sentendo l'ansia aumentare, soprattutto dopo aver incontrato gli occhi di Simon Cowell.

Eh già, lui è sotto al palco, ma Louis non lo ha visto, si è nascosto bene.

"Lottie se faccio qualcosa che ad Harry non sta bene? O ad Anne o Gemma...o a Freddie..." dice Louis alla sorella, mentre ripetono la scaletta "Lou, tesoro, devi essere te stesso. Sii il Louis di sempre, quello che pur stando fermo in un punto a cantare conquista tutti" lo rassicura lei "No! Voglio essere di più, Harry si merita di più" sbuffa spegnendo la sigaretta "Harry vuole te, per come sei. Va su quel palco e non preoccuparti" insiste e annuisce, salendo i pochi gradini.

Le luci si abbassano, i fans iniziano a gridare, Harry sente il cuore batterli troppo forte.

"Hazza tranquillo" gli sussurra Niall e sospira "Non ho sentito nemmeno una delle sue canzoni Nì, faccio schifo. Lui me le ha dedicate tutte e non ne ho sentita mezza. Sono un fidanzato di merda" dice più a sé stesso che all'amico "Sei il fidanzato migliore che papà potesse desiderare. Ora sta zitto però che sta iniziando" ribatte Freddie, facendo sì che Harry lo abbracci.

Lo sguardo di Louis si posa sul loro palchetto, sorride e manda un bacio, per poi mandarne uno anche al cielo, a Johannah.

La base inizia, la prima canzone è proprio per la madre.

Two of us.

Harry si porta una mano sul cuore, continuando a tenere un braccio intorno alle spalle del ragazzino, poi avvicina tutti in un abbraccio.

Louis guarda la sua famiglia orgoglioso del gesto del fidanzato, gli scende una lacrima ma non abbassa lo sguardo.

Si stava aprendo, davanti a milioni di persone, per il concerto più bello che avesse mai fatto.

A fine canzone, abbassa lo sguardo e si asciuga le lacrime.

Proprio in quel momento incrocia lo sguardo di Cowell, ma Louis gli fa un ghigno ridacchiando.

Simon non sa cosa gli aspetta.

"Ciao Londra!" urla facendo esplodere le voci della folla in risposta "Oggi la scaletta è un po' speciale, ci sono due nuove canzoni. Voglio fare una cosa mhh...bella? Sceglierò una persona tra voi fans e dedicherò una delle due canzoni" afferma sorridendo e i fans impazziscono.

Louis scende dal palco, saluta le ragazzine in prima fila, fermandosi per qualche foto al volo; passa vicino a Simon e gli dà una spallata, per poi superarlo.

Corre sulle scale che portano al VipBox ed Harry non riesce a fare nulla, a dire nulla.

Louis arriva da loro, dà un bacio in fronte al figlio e un veloce abbraccio a tutti gli altri, poi prende le mani di Harry.

"Vieni amore" gli sussurra ed è in questo momento che Harry azzera tutti i dubbi su chi dovrà esserli affianco per il resto della vita.

Corrono giù, con le mani incrociate, gli incitamenti del pubblico e un Simon incazzato.

Sul palco è stato messo uno sgabello, così fa sedere Harry lì, mentre si tortura le mani.

"Harold, questa è per te" dice al ragazzo, prima di fare cenno di attaccare con la base.

I went to Amsterdam without you
And all I could do was think about you
A

nd oh oh oh, I should've known

Era vero, era andato ad Amsterdam senza di lui. Era andato al suo concerto.

I went to Tokyo to let it go
Drink after drink but I still felt alone
I should've known

Era distrutto che Harry non lo aveva visto ed era andato ad un altro suo concerto, a Tokyo, affogando poi nell'alcool.

I went to so many places
Looking for you in the faces
I can feel it
Oh, I can feel it

Non ha smesso un attimo di cercarlo.

I'm wastin' my time
When it was always you, always you
Chasin' the high
But it was always you, always you

È stato e sarà sempre lui.

Should've never let you go oh oh
Should've never let you go oh, my baby

Non avrebbe mai dovuto.

I went from LAX to Heathrow
Walked through my door but it felt nothing like home
'Cause you're not home

Harry abbassa lo sguardo, sa di essere sempre stato lui la sua casa.

Waiting to wrap your legs around me
And I know you hate to smoke without me
And oh oh oh, now you know

Harry aveva drasticamente ridotto il fumo da quando Louis non era con lui perché non riusciva a fumare da solo.

I'm wastin' my time
When it was always you, always you
Chasin' a high
But it was always you, always you

Louis si avvicina, prende la mano di Harry e la bacia.

Should've never let you go oh oh
Should've never let you go oh, my baby
Should've never let you go oh oh
Should've never let you go oh, my baby

Harry lo tiene ben saldo, accarezzandogli il dorso della mano con il pollice.

I went to so many places
Looking for you in the faces
I can feel it
Oh, I can feel it

Wastin' my time
When it was always you, always you
I was chasin' the high
But it was always you, always you

Should've never let you go oh oh
Should've never let you go oh, my baby
Should've never let you go oh oh
Should've never let you go oh, my baby

My baby
Oh, my baby

Louis lo invita ad alzarsi e lo bacia.

Lì, davanti a milioni e milioni di persone, amici e famigliari, al mondo intero, davanti a Simon Cowell.

I fans erano in silenzio, applaudivano e basta, come a lasciarli il loro spazio.

Louis ed Harry non sanno descrivere come si sentono, sono in paradiso.

"Ti amo" sussurrano contemporaneamente, uno sulle labbra dell'altro.

Harry saluta tutti e torna nella loro area riservata, continuando ad ascoltare Louis.

Non smetterebbe mai di ascoltarlo, è la cosa più bella di questo mondo.


Come Back To Princess Park -L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora