Jeongin era venuto in mio soccorso, proprio come fa il principe azzurro con la sua principessa quando è in pericolo.
<<B-beh grazie per avermi accompagnata..>> balbettai imbarazzata una volta arrivati fuori al dormitorio.
<<Y/N che memoria hai?>> sbuffò Jeongin <<Ti ricordo che mi hai praticamente supplicato quasi piangendo di accompagnarti.>>
<<Però hai accettato!>> sorrisi <<E quindi ti ringrazio.>> aggiunsi lasciando un piccolo bacino sulla sua guancia che prontamente si pulì con una mano <<Buonanotte Innie.>>
<<Notte.>> ricambiò il saluto scocciato.
Salii nella mia camera e mi buttai a capofitto nel letto.
Ah il mio cuore! Batte così forte.
Jeongin mi ha salvata!<<Dovrei ringraziarlo portandogli la colazione?>> mi domandai alzandomi di schiena dal letto <<Beh se i suoi gusti non sono cambiati, penso proprio che una brioche con gelato vada benissimo.>>
-
Mi svegliai la mattina dopo molto prima del dovuto, volevo farmi carina per Jeongin, e poi dovevo andare a comprargli la colazione per ringraziarlo come avevo deciso la sera prima.
Alzandomi dal letto notai Lisa stesa metà sul letto e metà per terra, con ancora addosso i vestiti della serata passata e la faccia nascosta dai capelli disordinati.
Mi avvicinai di soppiatto alla thailandese per poi scuoterla lentamente per svegliarla <<Lisa!>>
<<Si altro soju.>> biascicò mezza addormentata.
Ridacchiai alla scena ma appena sentii la puzza di alcool mi tappai il naso continuando a chiamarla. Dopo qualche attimo si svegliò di scatto non capendo effettivamente cosa stesse succedendo intorno a lei.
<<Come ho fatto ad arrivare fino a qui?>> domandò più a sé stessa che a me <<Aish che mal di testa.>>
Mi allontanai prendendo una delle medicine post sbornia che mia madre mi mise in valigia -pensava veramente che mi sarei ubriacata? ma che madre è?- .
<<Su prendi questa e vatti a fare una doccia, puzzi.>> ridacchiai porgendole la medicina. Mi ringraziò e fece come le dissi.
Nel frattempo io invece mi trovai in perfetto orario, allora con calma andai a prendere il gelato e le brioche e poi mi diressi al dormitorio maschile.
Entrai senza problemi nel palazzo e mi diressi con un sorriso grande come una casa alla mia camera preferita: la 90.
JEONGIN POV'S
<<Aish che mal di schiena.>> mi lamentai alzandomi dal letto dopo aver spento la sveglia. Seungmin era già bello sveglio e pimpante a fare colazione al tavolo della stanza.
<<Yah Innie che hai fatto alla schiena?>> domandò alzandosi <<Sembra come se avessi preso una botta.>> disse iniziando a toccare un punto della schiena.
<<Una botta?>>
<<Si Jeongin hai un livido, e anche bello grosso.>>
Ci pensai e ripensai.
Poi ricordai.
FLASHBACK
La festa si stava rivelando una vera scocciatura per gli astemi come me, in ogni angolo trovavi persone ubriache e questa cosa non mi attirava tanto.
La maggior parte dei miei amici era ubriaca come il resto delle persone d'altronde, solo io, Seungmin e Hyunjin eravamo sobri. Solo che i due piccioncini se ne andarono non so dove a fare roba lasciandomi solo.
Decisi allora di andarmene, ma nel tragitto verso il dormitorio vidi, o meglio sentii qualcuno piangere forte, molto forte. Mi avvicinai e lì vidi Y/N piangere rannicchiata su sé stessa.
<<Y-Y/N? Stai piangendo?>>
Finii giusto di parlare che Y/N si fiondò praticamente addosso facendomi cadere di schiena a terra.
E che dolore che provai.
FINE FLASHBACK
<<Aish quella stupida ragazzina.>> mi lamentai dirigendomi verso il bagno.
<<Di chi parli?>> domandò il mio compagno di stanza.
<<Di->>
Toc Toc.
<<Chi è?>> chiese Seungmin avvicinandosi alla porta.
<<Sono Y/N!>> sgranai gli occhi al sentirla fuori la porta, quando si suol dire 'parlando del diavolo spuntano le corna'.
<<Io non ci sono.>> sussurrai a Seungmin nascondendomi in bagno.
Potei sentire chiaramente Seungmin aprire la porta <<Buongiorno Y/N! Cosa ti porta qui?>> domandò dolcemente.
<<Ciao Seungmin! Uhm, c'è Jeongin?>> chiese Y/N.
<<Jeongin? Oh in realtà è uscito poco fa, aveva una lezione importante sta mattina e allora è voluto uscire prima.>>
<<Ah.. va bene..>> rispose Y/N delusa <<Quando torna potresti dargli questo?>> domandò poi a Seungmin.
<<Certo, ma cos'è? Gelato?>>
<<Già.>> disse la ragazza <<Sai quando eravamo piccoli a Jeongin piaceva mangiare la brioche con gelato a colazione.>>
Sgranai gli occhi.
Si ricordava ancora?
Oh beh, di cosa mi stupisco, è Y/N.
Sarebbe strano se non se lo ricordasse.<<Ieri sera mi ha accompagnata al dormitorio, e volevo ringraziarlo.>> concluse Y/N.
<<Gli dirò che sei passata, okay?>>
<<Grazie Seungmin, ci vediamo!>> i due si salutarono e quando Seungmin chiuse la porta, uscii dal bagno trovandomi il mio compagno di stanza fermo con le braccia incrociate a guardarmi malissimo.
<<Sei proprio pessimo Jeongin, è anche il tuo gusto preferito.>> mi disse riferendosi al gusto del gelato.
<<Oh sta zitto!>> gli risposi cominciando a tagliare la brioche per spalmarci dentro il gelato.
Angolo autrice
E dopo 2 mesi ho aggiornato sta storia ahahahahah, a più tardi con "Daddy" e "Wish you back"❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
*My cold boy*- Yang Jeogin x reader
Fanfiction‼️AGGIORNAMENTI IMPROVVISI‼️ Y/N è da sempre innamorata del suo freddo vicino di casa Jeongin; dopo un anno separati, i due si rincontrano all'università. Riuscirà Y/N a far sciogliere il cuore della sua cotta di una vita?