15.

731 52 4
                                    

<<Vedo che alla fine hai accettato.>>

Y/N sgranò gli occhi icredula alla vista del ragazzo che si stava sedendo di fronte a lei credendo che il mondo si stesse prendendo gioco di lei.

<<BamBam mi ha detto che è un suo amico, è bello, intelligente, affascinante.>> Y/N si ricordò le parole dell'amica e si buttò mentalmente una mano in fronte chiedendosi come avesse fatto a non capire subito che il ragazzo in questione era Jinyoung.

<<Jinyoung?>> chiese quindi Y/N ancora incredula.

Perché la sua amica compagna di camera le avrebbe dovuto organizzare un appuntamento al buio con una persona che già conosceva, e che oltretutto era la persona più dura che aveva incontrato lei fino a quel momento della sua vita?

<<Non credo di essere cambiato da un giorno all'altro tanto che tu non mi riconosca.>> rispose ironico Jinyoung.

Y/N aprì la bocca per dire qualcosa, ma non sapeva proprio che dire, non voleva risultare stupida, o maleducata nel chiedere come mai fosse lì, ma fortunatamente ci pensò Jinyoung a toglierle tutti i dubbi.

<<Se te lo stai chiedendo, ho chiesto io a Lisa di farmi uscire con te.>>

<<Scusa ma.. non potevi chiederlo direttamente a me?>> domandò quasi sussurrando la ragazza.

<<Non credo avresti accettato, o almeno, non l'avresti presa sul serio.>> ridacchiò il corvino.

Jinyoung che esce con me? Tra tutte le ragzze che gli vanno dietro proprio me? Si chiese Y/N in testa.

A interrompere la loro breve conversazione fu il cameriere per gli ordini.

<<2 Ice Americano.. li porto subito.>> disse il cameriere scrivendo sul taccuino e accennando un sorriso ai due.

<<Non essere tesa, non credi di essere fortunata di conoscermi già?>> disse ovvio Jinyoung notando come Y/N cercasse di guardare ovunque con aria imbarazzata tranne che a lui.

<<Beh.. in un certo senso si, credo di esserlo.>> rispose lei grattandosi la nuca <<solo che non me lo aspettavo.>> ridacchiò poi imbarazzata.

<<Sei carina quando ti imbarazzi, non credo di averti mai vista così.>>

A quelle parole Y/N diventò rossa, non si aspettava che qualcuno potesse dirle una cosa del genere, e soprattuto non se lo aspettava da Jinyoung.

Quindi.. facendo 2+2.. dovrei piacere a Jinyoung?

<<Y/N, credo ormai sia chiaro, tu mi->>

<<Sono per voi i 2 Ice Americano?>> interruppe la conversazione il cameriere, il quale la voce era troppo familiare ai due seduti.

Era Jeongin.

<<Oh sei tu Jinyoung-hyung! E Y/N?>> disse incredulo alla vista dei due insieme, non sembrava si fossero incontrati per studiare dato il modo in cui si erano vestiti, e poi Jinyoung era più un tipo da biblioteca, non da bar.

<<Oh Jeongin, non sapevo lavorassi qui!>> rispose Jinyoung.

Y/N ormai era convinta che tutto il mondo fosse contro di lei, ma nonostante ciò fece finta di nulla dato che oramai aveva deciso di andare avanti e di dimenticarsi del suo vicino di casa. Forse Jinyoung poteva essere veramente una svolta per lei.

<<Infatti non ci lavoro.. Seungmin non sta bene, e mi ha chiesto di prendere il suo posto per oggi.>> spiegò lui ancora con le due bibite sul vassoio <<E voi che ci fate>>

<<Possiamo avere i nostri Ice Americano? Ho sete.>> sentenziò con fare superiore Y/N e guardando scocciata Jeongin, il quale non aspettandosi una reazione del genere si bloccò per un secondo prima di posare i due caffè sul tavolo.

<<Godetevi i caffè allora.>> rispose veloce Jeongin guardando Y/N con un sorriso istigante.

Y/N ricambiò il sorriso del ragazzo fino a quando quest'ultimo non girò le spalle per tornare dietro al bancone.

Ormai Y/N non era più tesa, era infastidita dal fatto che si fosse trovata proprio Jeongin al suo appunto al buio, e non pensava ad altro.

<<Stavi dicendo?>> chiese la ragazza dopo aver preso un sorso dal bicchierone.

Jinyoung prese un grosso respiro prima di parlare <<Mi interessi, anche tanto Y/N.>> a quelle parole Y/N si fermò dal bere il suo caffè per guardare bene il ragazzo davanti a lei <<Mi piacerebbe conoscerti meglio, e uscire con te.>>

*My cold boy*-  Yang Jeogin x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora