<<Mi mancherai!>> ripetè per l'ennesima volta Lisa alla sua coinquilina.
Era arrivato il giorno di partire per Y/N, le vacanze natalizie iniziavano quel giorno, e non vedeva l'ora di tornare a casa per rivedere la sua famiglia.
<<E dai non ci vedremo solo per una decina di giorni! Ti ricordo che a capodanno saremo da BamBam qui a Seoul!>> le ricordò Y/N.
<<Lo so.>> cantilenò la thailandese <<E credo proprio che inizierai l'anno nei migliori dei modi.>>
<<Che intendi?>> le chiese Y/N mettendosi il giubbino.
<<Svegliaa?! Parlo di Jinyoung! Ovviamente ti bacerà allo scoccare della mezzanotte!>> la guardò pervertita Lisa.
A quella risposta Y/N spalancò gli occhi imbarazzata, dopo quel quasi bacio in biblioteca, i due non si erano più visti, ma a dire la verità non le pesava molto, anzi, il fatto di non avere voglia di vederlo non fece altro che confermare le sue ipotesi: Jinyoung era solo un amico.
<<Y-yah! Non dire stronzate!>> balbettò imbarazzata <<Ora vado! Altrimenti perdo il pullman! Ciao!>> disse velocemente per poi lasciare un bacio volante e uscire dalla camera. Sapeva che Lisa non avrebbe fatto altro che continuare a parlare di lui, quindi decise che andarsene sarebbe stata la cosa migliore.
Con calma arrivò alla fermata, il pullman era appena arrivato e decise di non perdere altro tempo e di posare subito la valigia per trovare il posto più vantaggioso dove sarebbe stata seduta per le 6 ore di viaggio.
<<Y/N!>> si girò sentendo chiamare il suo nome, e con sua sorpresa vide Jinyoung piegato sulle ginocchia dall'affanno per la corsa che aveva appena fatto.
<<Jinyoung? Che ci fai qui?>> chiese Y/N avvicinandosi.
<<Sono venuto a salutarti..e>> le porse una bustina <<e a darti questo, buon Natale Y/N.>>
<<Ma.. non dovevi, io non ho nessun regalo per te..>> rispose lei imbarazzata passandosi una mano sulla nuca.
<<Non mi importa.>> gli sorrise lui.
<<Beh.. grazie.>> sorrise lei di rimando <<Ora vado.. buon Natale anche a te.>>
Il corvino non aspettò troppo, la tirò subito per un braccio per abbracciarla <<Ci vediamo a Capodanno.>>
Si staccarono entrambi dall'abbraccio e dopo aver annuito, e averlo salutato, salì sul pullman prendendo posto in una delle prime file e cominciando a smanettare su qualche social fino a quando la sua attenzione non venne attirata dall'ultima persona che salì sul pullman.
Ormai sembrava che tutto il mondo fosse contro di lei, ebbene si era Jeongin.
Ora che cercava di ignorarlo lo trovava ovunque, cosa doveva significare?
Il ragazzo senza farsi problemi si sedette al suo fianco.
<<Che ci fai qui?>> chiese lei con tono duro.
<<È l'unico posto rimasto.>> gli fece notare lui invece, e guardandosi intorno Y/N si rese conto che fosse la verità.
Sospirò decidendo di ascoltare la musica per ignorare il ragazzo seduto al suo fianco.
-
Poco dopo essere partiti Y/N crollò in un sonno profondo, continuando a sbattere la testa contro il finestrino dove era appoggiata, e il ragazzo affianco a lei non ci mise troppo a notarlo, tanto da prenderle la testa e poggiarla sulla sua spalla.
Sin dalla partenza Jeongin aveva notato come Y/N lo ignorasse di proposito, e pensare che fino a 1 mese fa sarebbe stato lui ad ignorarla.
Avrebbe potuto parlarci, chiarirci.. chissà se si sarebbe dichiarato, e invece no.La guardò per un po' dopo averle fatto appoggiare la testa sulla spalla, e quella vicinanza gli faceva un effetto che mai aveva provato fino a quel momento. Non era tanto diversa a quando era sveglia, sicuramente non parlava 24h, ma il suo viso era dolce come quando non dormiva, sembrava così innocente così come quando era sveglia. Come aveva fatto a non notare come fosse carina fino a quel momento?
Sembra che Jinyoung abbia fatto una buona scelta.
Dopo un po' cadde anche lui in un sonno profondo, poggiando la testa su quella della ragazza.
Il primo a svegliarsi du Jeongin, quando ormai, erano già arrivati a destinazione: Busan.
<<Siamo arrivati.>> disse dopo averle dato due colpetti leggeri in testa facendola svegliare di colpo, tanto che, nemmeno si accorse di aver dormito per tutto quel tempo sulla spalla del ragazzo che ancora le occupava i pensieri.
Dopodichè Jeongin scese prendendo la sua valigia, ma non andandosene subito, come magari avrebbe fatto di solito; Y/N invece, si prese tutta la calma del mondo per svegliarsi del tutto e scendere dal pullman per prendere la sua di valigia.
<<Signorina..>>la chiamò una signora anziana, forse sulla sessantina <<sarebbe così gentile da passarmi quella valigia per favore?>>, alla richiesta Y/N non aspettò più di un attimo per prendere la valigia della signora e passargliela con un sorriso.
<<Grazie cara.. sai volevo dirti che sei molto fortunata, il tuo ragazzo è veramente carino.>> le disse la significa rendendo Y/N dubbiosa.
<<Oh no no.. lui non è il mio ragazzo.>> chiarì subito la ragazza agitando le mani con un sorriso agitato.
<<Davvero? Eppure sembrava di si..>> rispose quasi delusa la signora <<ti ha fatto poggiare la testa sulla sua spalla, e ci hai dormito per tutto il viaggio.. eravate molto carini.>>
Alla risposta Y/N strabuzzò gli occhi incredula.
Jeongin? Quell'apatico che non mi parla da giorni mi ha fatto dormire sulla sua spalla? Quel Jeongin che non voleva nemmeno stare a un metro di distanza da me? Impossibile.
<<Beh, peccato.. ma credo che tu gli piaccia.>> aggiunse poi la signora.
<<Mi creda, è impossibile.>> fece una mezza risata sarcastica Y/N prendendo la sua di valigia.
<<Però ti sta aspettando.>> ammiccò a un sorriso la signora indicando con lo sguardo Jeongin che era fermo sul marciapiede a guardarsi intorno quasi a disagio.
<<Buon Natale cara.>> finì la signora andandosene con un sorriso stampato sul viso.
<<A lei..>> rispose quasi sotto voce vedendo che effettivamente Jeongin era ancora lì, ma non capiva ancora per quale motivo.
Ma non ci pensò troppo, iniziò a trascinare il trolley verso Jeongin essendo che la strada per tornare a casa era quella.
<<Perché ci hai messo tanto?>> parlò Jeongin vedendo arrivare la ragazza con ancora tutta la faccia assonnata, che lo fece quasi ridere di tenerezza.
<<Nessuno ti ha detto di aspettarmi.>> rispose tranquillamente Y/N passandogli avanti.
<<Ehi! Non ti stavo aspettando.>> disse prontamente lui vedendo continuare andare avanti la ragazza <<E aspettami!>>
STAI LEGGENDO
*My cold boy*- Yang Jeogin x reader
Fanfiction‼️AGGIORNAMENTI IMPROVVISI‼️ Y/N è da sempre innamorata del suo freddo vicino di casa Jeongin; dopo un anno separati, i due si rincontrano all'università. Riuscirà Y/N a far sciogliere il cuore della sua cotta di una vita?