21.

879 62 22
                                    

<<A cosa pensi?>> chiese Chan in un sussurro dopo aver seguito Jeongin al reparto dei libri di informatica.

<<Mh? A nulla.>> rispose colto allo sprovvista Jeongin mentre guardava tutti i libri riposti su uno scaffale, senza però prenderne uno.

<<Jeongin.. ti conosco, hai letteralmente guardato il vuoto per tutto questo tempo.>> gli fece notare Chan <<Sai che ne puoi parlare con me.>>

Jeongin lo guardò, Chan era stata sin dall'inizio della loro conoscenza una persona a cui riusciva a dire tutto, era la persona più affidabile che aveva mai conosciuto in vita sua, ispirava fiducia, ed era veramente così. Riusciva a dare i giusti consigli sia da un punto di vista oggettivo, sia cercando di mettersi nei panni degli altri.

<<Hyung.. è che non capisco.>> ammise Jeongin dopo aver fatto un grosso sospiro <<Non capisco perché.. perché sia così.. così..>>

<<Idiota?>>

<<Volevo dire così infastidito.>> lo guardò male il corvino.

<<Beh, allora ho detto bene io: perché sei idiota.>>

<<Senti, lascia stare hyung.>> sbuffò Jeongin prendendo un libro a caso e avviandosi fuori dal reparto di libri, ma Chan lo fermò subito.

<<Hey, hey.. scherzavo, ti ho visto così tanto in sovrappensiero che volevo distrarti.>> gli spiegò il maggiore <<Dimmi tutto.>> aggiunse poi seriamente.

<<Hyung, credi che veramente Y/N mi abbia dimenticato?>> chiese dopo un po' Jeongin. Nei suoi occhi traspariva paura, ma allo stesso tempo speranza.

<<Innie.. è probabile che si sia scocciata di venirti dietro, e ha tutte le ragioni di questo mondo per esserlo ma, non credo ti abbia dimenticato.. insomma, come hai detto tu ieri, siete cresciuti insieme, come potrebbe dimenticarsi di te?>> gli rispose Chan <<Forse riuscirete ad essere amici.>>

<<Non è questo.. è che->>

<<Quindi credi che vada bene?>> Jeongin si fermò al sentire la voce della ragazza di cui stava parlando.

Y/N era tornata nel reparto di storia per posare il libro dopo aver aiutato per tutto il pomeriggio Jinyoung, e Jeongin non aspettò troppo per spostare qualche libro per sbirciare la ragazza.

<<Credo di si, certo, parlare del contesto storico è un po' banale ma collegarlo con l'attualità in Corea è perfetto.>> rispose Jinyoung.

Quindi.. lei era stata qui tutto il tempo.. con Jinyoung? Si domandò Jeongin fissando i due.

<<Torni al dormitorio ora?>> domandò poi Jinyoung.

<<Si.. devo fare la valigia.. tra qualche giorno parto per le vacanze di Natale.>> rispose Y/N alzandosi sulle punte per posare il libro, ma senza successo.

<<Sei così bassa, non capisco come tu sia riuscita a prendere il libro prima.>> si mise dietro di lei Jinyoung, prendendole il libro da mano e posandolo al suo posto.

Una volta che Y/N si girò si ritrovò il petto del ragazzo in faccia, e alzando lo sguardo trovò quello del ragazzo fisso su di lei; i due si guardarono per un po' fino a quando Jinyoung non cominciò ad avvicinarsi sempre di più al viso della ragazza.

Jeongin a quella vista spalancò gli occhi e senza pensarci due volte cominciò a tossire, attirando l'attenzione dei due, i quali si girarono rossi in viso cercando di capire chi fosse stato.

Jeongin si nascose il più in fretta possibile, e cominciò ad imitare la vecchia bibliotecaria.

<<Ragazzini, non è il luogo per un appuntamento al buio!>>

<<Ci scusi!>> esclamò Jinyoung cominciandosi ad inchinare <<Ehm.. credo che andrò a casa ora.. ci vediamo.>> salutò Y/N e se ne andò velocemente imbarazzato.

Y/N nel frattempo non aveva spiccicato parola, era rimasta sorpresa dal fatto che Jinyoung la stesse per baciare, era stata colta alla sprovvista, ma nonostante ciò continuava a pensare di non provare ancora nulla per Jinyoung, nemmeno un minimo di quello che provava per Jeongin.

Quando ti deciderai ad uscire dalla mia testa maledetto Yang Jeongin?

Sbuffò al pensiero passandosi una mano per i capelli, e sospirando se ne andò anche lei.

Jeongin invece, sospirò dal sollievo per non essersi fatto scoprire, ma quandò si girò notò Chan guardarlo con un sorriso divertito e le braccia incrociate.

<<Addirittura l'imitazione della vecchia.. mi sorprendi sempre di più.>>

<<E-era inevitabile!>> balbettò Jeongin imbarazzato per poi tornare al tavolo per "studiare".

Le vacanze di Natale.. è vero.. cominciano tra quale giorno.

*My cold boy*-  Yang Jeogin x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora