29.

261 19 2
                                    

<<Mi piaci Y/N.>>

Y/N si buttò le mani in faccia per poi buttarsi sul letto lanciando un urlo di frustrazione.

<<Com'è possibile?>> si domandò <<Com'è possibile che non ricordi? Aish non ricordo il mio primo bacio e nemmeno a chi l'ho dato.>> si autocommiserò.

<<Mannaggia a me e a tutto l'alcool di questo mondo.>> sbuffò.

Già.
Y/N non ricordava assolutamente nulla di quella serata, ricorda solo di essersi svegliata la mattina in camera sua con ancora i vestiti della sera prima addosso. Ma oltre ciò, ricordava delle emozioni provate durante quel bacio: il cuore avea iniziato a battere più veloce del solito.

Pensava potesse essere stato Jinyoung, d'altronde sapeva di piacergli, gliel'aveva detto esplicitamente.. ma in tal caso, perché non parlarne? e soprattutto si domandava come mai avesse provato tali emozioni.

A differenza sua, Jeongin ricordava tutto. Ricordava il sapore delle labbra di Y/N, quanto l'emozione che provò in quel momento dandosi del coglione per via del fatto che non si fosse accorto dei sentimenti che provava per la ragazza.
Ci rimase abbastanza male, infatti, quando la mattina dopo Y/N gli chiese se l'avesse vista baciarsi con qualcuno alla mezzanotte. Una parte di lui gli diceva di dirgli la verità, ma l'altra parte aveva talmente tanta paura di un rifiuto che gli impedì di parlare. D'altro canto, erano solo ed esclusivamente amici, non sapeva se Y/N si fosse fatta passare la "cotta" che aveva nei suoi confronti.

Decise di fare finta di nulla, e continuare a comportarsi come se nulla fosse successo.

-

Le vacanze di Natale erano appena finite, e tutti erano tornati all'Università per l'inizio del secondo semestre. Jeongin non aspettò troppo per radunare tutti i suoi amici al bar dove Seungmin era di turno.

<<Non smetterò mai di dirlo: sei un coglione.>> parlò Changbin.

<<Dai Hyung, non esagerare.>> gli rispose Felix prendendo un sorso di ice americano.

<<Lo so che l'avete pensato anche voi, ho solo parlato per tutti. >> rispose il corvino.

<<Ma perché non gliel'hai detto?>> chiese sbuffando Hyunjin che era talmente tanto felice all'idea di non doversi più sorbire quei discorsi.

<<Già .>> concordarono tutti.

<<Ho avuto paura, okay?>> rispose Jeongin.

<<Ho avuto paura di essere rifiutato, e di conseguenza rovinare l'amicizia con lei.>> spiegò a sguardo basso.

<<Quindi preferisci che non ricordi nulla?>> parlò questa volta Minho.

<<E che tutto vada avanti come se nulla fosse successo?>> continuò Jisung.

All'annuire del più piccolo, tutti i suoi amici sbuffarono frustrati.

<<Si, sei proprio un coglione.>> disse Seungmin per poi tornare dietro al bancone.

-

<<Quindi sono due le cose: o è stato Jinyoung, o un emerito sconosciuto.>> ragionò Lisa mentre guardava Y/N mettere i vestiti nell'armadio.

<<Ma Jinyoung non mi ha detto nulla.>> si girò Y/N guardando l'amica.

<<Beh, allora chiediglielo.>> disse seria la thailandese.

<<E se fosse stato lui davvero?>>

<<In tal caso.. la scelta sta a te: rifiutarlo oppure no.>>

<<Il problema è che non lo so!>> Y/N si passò una mano tra i capelli <<Voglio dire: certo, è un bravo ragazzo e anche bello, mi trovo molto bene con lui, ma..>>

<<Ma non ti piace.>> finì la frase Lisa.

<<Esatto.>> sbuffò l'altra << Non saprei se provarci.. oppure no.>>

<<Ti consiglio comunque di chiederglielo, giusto per toglierti il dubbio.>> le si affiancò Lisa <<Non fasciarti la testa prima di rompertela.>>

<<Hai ragione.>> sospirò Y/N per poi prendere il telefono dove le era appena arrivato un messaggio <<Parlando del diavolo..>> disse notando che a scriverle fosse proprio Jinyoung.

Jinyoung sunbaenim

Ti va di vederci oggi?
Ho bisogno di parlarti.
Visualizzato

Anche io
Coffee Room alle 18?
Visualizzato

Vediamoci davanti la biblioteca,
Alle 18 va bene.
Visualizzato

Mentre Y/N uscì dalla chat, notò un altro messaggio, questa volta da parte di Jeongin.

Innie🦊

Y/N!
Ho voglia di gelato, andiamo
a prenderlo?
Visualizzato

Scusa Innie.. ho da vedere Jinyoung
Visualizzato

Il ragazzo non le rispose più.
Sospirò pesantemente posando il cellulare per poi guardare il regalo di Natale che le aveva fatto; il gelato era solo una scusa per vedersi, stare con lei e darle il regalo. Con che coraggio qualcuno avrebbe comprato il gelato in pieno inverno?

Ma lei doveva vedere Jinyoung. Il messaggio gli aveva lasciato l'amaro in bocca rendendolo consapevole del fatto che doveva prendere una decisione al più presto possibile.

<<So che non stanno insieme.. ma non so se le piaccia.>>

<<Hai ricominciato a parlare da solo?>> entrò in stanza Seungmin, appena tornato dal lavoro

<<Non sono in vena di scherzare hyung.>> Jeongin si alzò dal letto per prendere un sorso d'acqua.

Seungmin sospirò capendo che l'amico era sovrappensiero su Y/N e si innervosì al pensiero che non si facesse avanti, perché sapeva che a Jinyoung non piaceva Y/N.

Era tutto organizzato da lui e Lisa: con l'aiuto di BamBam i due convinsero Jinyoung a corteggiare Y/N in cambio di una camera singola in alloggio, così che Jeongin si rendesse conto dei sentimenti che provava per la ragazza.
Quello che non sapeva però, era che il piano era andato a puttane: a Jinyoung piaceva davvero Y/N.

*My cold boy*-  Yang Jeogin x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora