33.

222 21 4
                                    

<<Ma guarda un pò>> parlò ironica Y/N guardando il telefono <<solo dolo averlo trattato male mi risponde.>>

<<Senti.. ma perché non gli dai una possibilità di spiegarsi?>> propose Lisa.

<<Penso che ne abbia avute abbastanza di possibilità, ma è sempre una delusione.>>

<<Ma->>

<<Ma un corno Lisa. È proprio perché gli sono stata sempre dietro che siamo arrivati a questo punto, ora basta.>>

<<Fai quello che ti senti di fare Y/N.>> le sorrise Lisa.

-

Erano giorni che Jeongin cercava di contattare la ragazza, ma senza alcun successo.

Era come se si fossero invertiti i ruoli: ora era lei a non voler sapere niente del ragazzo.

Perché? Perché Y/N si era scocciata delle bugie, e come se non bastasse era ricominciata l'Università, quindi per distrarsi decise di buttarsi nello studio.

La cosa positiva per Jeongin, era che questa volta non c'era Jinyoung ad affiancare la ragazza nello studio; aveva pista libera e doveva soltanto trovare una buona occasione per poter parlare alla ragazza e spiegarle tutto, ma ahimè era come se fosse scomparsa dalla circolazione.

<<Poi vorrei sapere come sia possibile che quando non volevo vederla la trovassi sempre avanti ai piedi, e ora che la cerco ovunque è come se fosse evaporata.>> si lamentò per l'ennesima volta della giornata Jeongin prendendo posto insieme ai suoi amici al tavolo della mensa.

Anche quel giorno aveva provato a cercarla per tutto il campus, ma nulla.

<<Probabile che sia tornata a casa per qualche giorno?>> propose Jisung.

<<No, mia madre mi avrebbe avvertito.>> sospirò il più piccolo.

<<Senti e se provassimo a->>

<<No, basta cose organizzate.>> Jeongin interruppe bruscamente Hyunjin <<Questa volta devo essere io a fare tutto, vi ringrazio per questo, ma se voglio riprenderla devo farlo da solo.>>

I ragazzi capirono, nonostante un po' i modi bruschi, e annuirono.

<<Che tu sappia, Lisa non ne ha parlato con Y/N?>> domandò poi Changbin a Seungmin.

<<Non credo. Se l'avesse fatto, per quel poco che la conosco Y/N, si sarebbe fatta viva.>> rispose Seungmin.

Jeongin sospirò amareggiato giocando col cibo, ormai gli stava passando la fame.

Non l'avrebbe mai detto, ma le mancava Y/N.

-

<<Dio che freddo che fa fuori.>> si lamentò Lisa rientrando in camera dopo i corsi all'Università.

<<Invece qui si sta benissimo.>> rispose Y/N non spostando nemmeno lo sguardo dal computer.

<<Si, ma non è un bene che tu sia rinchiusa in una camera 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.>> le fece notare la coinquilina.

<<Perchè mai dovrei uscire per prendere freddo e incontrare gente che non ho voglia di vedere?>> finalmente Y/N ruotò sulla sedia per guardare in faccia Lisa.

<<Perchè questa è la vita. Soprattutto se sei all'Università, te la devi godere, questi anni non te li ritornerà nessuno.>>

<<Non vedo nulla di cui io possa godere al momento.>> si alzò dalla postazione Y/N per prendere dell'acqua.

<<E se ti dicessi che questo weekend c'è una festa->>

<<No, non mi interessa.>> la interruppè Y/N.

<<E dai su, è da capodanno che non si fa nulla. Studiamo tutti il giorni per tutta la settimana, almeno facciamo qualcosa questo weekend.>> cercò di convincerla Lisa.

<<Se vuoi, vacci. Io non verrò.>>

Lisa sospirò pesantemente, ma non si arrese.

Infatti passò il resto dei giorni a cercare di convincere l'amica a uscire da quella camera per andare a una festa. Capitava anche che la svegliasse nel cuore della notte, e ce l'aveva quasi fatta, Y/N aveva accettato a una sola condizione: doveva essere sicura di non avere a che fare nè con Jinyoung, nè con Jeongin o i loro amici.

Voleva distrarsi, si, ma solo con la sua amica.

Non voleva avere altri pensieri. Poteva sembrare di aver messo su una maschera da stronza, ma in realtà era stata male.

Era stata mentita da due persone a cui voleva bene, anzi, era stata mentita da una persona a cui voleva un bene dell'anima.

Continuava a chiedersi perché Jeongin le avesse mentito, e soprattutto stava male a sapere che stesse uscendo con una ragazza.

Sapeva, o almeno credeva, che con Jeongin non avesse avuto possibilità, ma dato che erano amici perché non dirle di frequentarsi con qualcuno? Lei lo aveva fatto quando aveva iniziato a uscire con Jinyoung.

Non era pronta a rivedere Jeongin, probabilmente o gli avrebbe pianto davanti per poi scappare o lo avrebbe preso a parole, e per evitare entrambe le cose decise che sarebbe stato meglio stargli lontano per un po'.

*My cold boy*-  Yang Jeogin x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora