10.

1K 83 3
                                    

ZERO'S POVS

<<Ripetiamo quindi, cosa farai?>> chiese per l'ennesima volta Seungmin mettendosi il giubbino.

<<La saluterò, le chiederò di parlare e mi scuserò con lei.>> rispose Jeongin in modo annoiatoo alzando gli occhi al cielo.

<<E come ti scuserai?>>

Sbuffò <<Scusa per quello che ti ho detto oggi.>>

<<Un po' più di felicità no?>>

Ripetè le scuse con un finto sorriso stampato in faccia.

<<Okay, bene, andiamo.>> annuì Seungmin aprendo la porta.

Quest'ultimo aveva deciso tutto per quella sera, lui e Jeongin sarebbero usciti con Jinyoung e BamBam che a loro volta sarebbero usciti con Y/n e la sua compagna di stanza, il più piccolo ne avrebbe approfittato per scusarsi.

Era stato obbligato? Si.

Aveva 0 voglia di andare da lei per scusarsi, si sarebbe fatta film mentali che si sarebbe meritata un Oscar.

-

Arrivarono al bar dove si erano dati appuntamento, ma di Y/N nemmeno l'ombra, almeno per quel momento, e il corvino pensò che sicuramente sarebbe arrivata.

E invece non fu così.

Dopo aver salutato i loro amici e aver passato qualche minuto in compagnia, la figura di Y/N non si fece vedere nemmeno per sbaglio, nemmeno la sua voce si fece sentire.

<<Ehi, Lisa giusto?>> domandò Seungmin alla thailandese, la quale annuì, <<Sei amica di Y/N?>>

<<Siamo compagne di camera, oltre a essere amiche.>> ridacchiò dopo aver dato un sorso alla birra <<Perchè?>>

<<Oh beh, perchè io e il mio amico Jeongin la stavamo cercando.>> lo indicò.

<<Sei tu Jeongin?>> disse incredula <<Yah, che vuoi da Y/N?>>

Che tipetto. pensò Jeongin.

<<Devo ridarle una cosa.>> mentì.

<<Puoi darla a me, ci penso io.>>rispose lei <<Basta che non ti avvicini a lei.>>

<<Lisa.. è una cosa un pò riservata.>> si intromise Seungmin cercando di farle capire la situazione con lo sguardo.

<<E' al dormitorio.>> sbottò dando un'altro sorso alla birra <<Ha la febbre, a meno che tu non voglia prenderla anche tu non andarci.>> sbuffò <<Anche se non mi sembri molto il tipo che si prenderebbe l'influenza giusto per ridarle una cosa.>>

Ha la febbre?

<<Y-yah! Che vorresti dire?>> rispose a tono.

<<Che se vuoi andare lì giusto per farla star male peggio di quanto non stia già, meglio che tu stia qui, ti eviti la febbre.>> lo zittì.

Jeongin sentiva le vene dei polsi pulsare, il sangue pompare più velocemente e il nervosismo salire alle stelle. Era arrabbiato per quello che Lisa aveva detto. Ma, aveva torto? Ovvio che no.

Jeongin avrebbe voluto rispondere, ma cosa poteva dire?

In effetti, era vero. La faceva star male, anche se non lo dava a vedere, chi non starebbe male di fronte ai continui rifiuti della persona che ti piace?

Furioso e finalmente consapevole del suo sbaglio, si alzò dalla sedia improvvisamente e senza dire una parola se ne andò sotto gli sguardi confusi delle persone con cui era e gli urli di Lisa che lo intimavano a non andare da Y/N.

<<Ma chi si crede di essere quella Lisa?!>> si lamwntò dando un calcio a una lattina, pentendosene poi. Infatti, la prese e la buttò nel cestino vicino.

Continuò a camminare lamentandosi e senza nemmeno rendersene conto arrivò di fronte al dormitorio femminile.

<<Che ci faccio qui?>> si domandò sospirando e strofinandosi una mano in faccia <<Aish perchè sono venuto qui?>> iniziò a camminare avanti e dietro rifletttendo.

<<Seungmin ha praticamente organizzato apposta quella uscita per farmi scusare, mi aveva obbligato, io non volevo.>>

<<Ormai che c'è di nuovo? E' da quando sono piccolo che mi comporto sempre così con lei, perchè ora dovrei scusarmi?>>

<<Però potrebbe essersi sentita in imbarazzo di fronte a nuova gente.. e se si fosse ammalata per colpa mia?>>

<<Ma che sto dicendo! Non ho detto nulla di chè.>>

<<Ma allora se so che non è colpa mia, e non volevo scusarmi per davvero.. che ci faccio qui?>>

<<E-ehm Jeongin?>> qualcuno lo interruppe.

E si, avete capito bene, quella persona era proprio lei.

Angolo Autrice

Ragaaaa bgg, scusate questa mini assenza, ma ho avuto la febbre per la terza dose :(, in più sto anche in autoquarantena per un caso positivo in classe

Voi come state? Spero bene!

*My cold boy*-  Yang Jeogin x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora