MERITHIA
Famiglia Reale di Merithia
La famiglia reale di Merithia ottenne i suoi titoli attuali in seguito alla ribellione contro l'Impero di Ælfrich, vinta appunto dai quattro regni ribelli di Merithia, Estelle, Cyrnia e Lyrhis. Il loro stemma è un grifone su campo bianco e celeste, di origine dubbia, in quanto esistente prima ancora della conquista Væren del Continente Settentrionale. Alcuni credono risalga ad una dinastia pre-ælfren da cui discenderebbero gli attuali sovrani merithiani.
RE MAGNUS II, secondogenito di re Alfred I di Merithia e di lady Aslïn di Karsig, divenuto sovrano all'età di quindici anni, in seguito alla morte di entrambi i genitori, nell'anno 754 D.A. (Dopo Ælfrich).
PRINCIPESSA ASTRID, sorella maggiore di Magnus, figlia primogenita di re
Alfred e lady Aslïn, ed erede al trono di Merithia dal 754 D.A. al 760 D.A.; regina di
Estelle dal primo giorno del 756 D.A., in seguito al matrimonio in seconde nozze
con Lionel I.
PRINCIPE LEIF, figlio di re Magnus II e della principessa Anna di Estelle, nato
nel 760 D.A.Corte Reale
I LORD CONSIGLIERI
ROSLIND, serva del castello.
MIKHAEL e FINN, figli di Roslind, servi al castello e soldati dell'esercito merithiano.Signori di Karsig
Karsig è una contea che si erge su un altopiano nella parte meridionale di Vårg Ærglings ("Nido del Drago"), facente parte del regno di Merithia. Vi si può accedere solo attraverso sentieri ripidi e tortuosi, il che la rende una roccaforte inaccessibile a qualsiasi esercito di fanti e cavalieri. L'unica conquista di Karsig di cui si abbia memoria è quella compiuta dai Væren, i quali, potendo sorvolare le montagne in groppa ai loro draghi, sono giunti all'altopiano, costringendolo alla resa. Lo stemma dei signori di Karsig, in onore delle montagne che li proteggono, è un'aquila che sorvola una cima montuosa.
LORD VICTAR, unico figlio di Vajlner di Karsig, e nipote del defunto Lord Kjellard, a cui succedette come signore di Karsig nel 747 D.A.; cugino di Astrid e Magnus di Merithia e di Ellyn e Leopold di Karsig.
LADY LISNE, zia di Lord Victar, di Re Magnus e della principessa Astrid,
secondogenita di Lord Kjellard, sorella minore di Vajlner e sorella maggiore di
Aslïn (la defunta regina di Merithia).
SIR PÖLDRICK, cavaliere, consorte di lady Lisne di Karsig.
LADY ELLYN, prima figlia di lady Lisne e Sir Pöldrick, cugina di Lord Victar e
cugina di re Magnus e della principessa Astrid.
SIR LEOPOLD, secondo figlio di lady Lisne e Sir Pöldrick, cugino di Lord Victar e
cugino di re Magnus e della principessa Astrid.Corte
ALKË, guardia del corpo di lord Victar e suo presunto amante.Signori di Aldërk
STAI LEGGENDO
Un Rubino per la Regina
FantasyAstrid ha appena diciannove anni, e il futuro del suo regno sulle spalle. Come principessa di Merithia, sorella del giovane re Magnus, ha il dovere di sposare il figlio primogenito ed erede del re di Estelle, poiché con le sue nozze si creerà un'al...