24.

667 27 4
                                    

Eric: "Buongiorno."

La voce squillante di Eric mi sorprende, considerando che sta ancora male.

Amy: "Wow, Noah ti ha davvero trattato coi fiocchi..."

Noah ha sistemato il divano alla perfezione: cuscini, coperte, tè caldo al limone e una compressa per il raffreddore a portata di mano.

Eric: "Sì, quanto sono fortunato, eh?"

La porta d'ingresso si apre, e vediamo Vinnie e la madre di Eric.

Vinnie: "Buongiorno a tutti... Oggi ho il giorno libero, quindi posso occuparmi io di Eric."

Vinnie si avvicina e si siede sul divano.

La mamma di Eric invece decide di nuovo di non attraversare la soglia della porta.

Amy: "Grazie, Vinnie."

Mamma di Eric: "Ci sono anch'io a prendermi cura di lui! Ma ho bisogno di chiamare il mio sciamano affinchè purifichi questo posto in cui avete deciso di ospitare mio figlio!"

A queste parole, alziamo tutti gli occhi al cielo.

Ma decidiamo di ignorarla.

Noah: "Forse potresti convincere Eric a prendere le medicine, Vinnie. L'unica cosa che vuole fare è vedere My Little Pony..."

Vinnie: "Oddio, sei proprio una femminuccia..."

Eric: "Sta' zitto. La mia preferita è Twilight Sparkle. Il momento più bello della serie è quando diventa una principessa nel Magical Mystery Cure. E' l'alicorno più bello di tutti!"

Eric grida con l'entusiasmo di un bambino di cinque anni, e Noah e Vinnie lo guardano come se fosse pazzo.

Vinnie: "Alicorno? Che cosa è?"

Eric: "Oh, mio Dio, Vinnie, quanto sei ignorante. Un alicorno è praticamente un unicorno con le ali di Pegaso."

I ragazzi scuotono la testa e fanno una risatina per la stravaganza di Eric.

Amy: "Aspettate... dov'è Anna?"

Vinnie: "Oh, beh, ehm... Oggi non è potuta venire."

(Che strano. Perché Vinnie ha esitato mentre lo diceva?)

Amy: "Perché no?"

Vinnie: "Diciamo che è... impegnata. Forse viene più tardi. Non lo so."

(Ma non dovrebbe saperlo per certo...? C'è qualcosa che non va. Sta per caso succedendo qualcosa tra loro?)

Mi squilla il cellulare, e sullo schermo vedo il nome di Marie: rispondo con il vivavoce attivato.

Amy: "Ehi, Marie."

Marie: "Ehi, Amy!"

Vinnie: "Ehi, bella!"

Marie: "Sono in vivavoce?"

Amy: "Sì."

Marie: "Comunque, oggi io e Paul avremmo dovuto vedere la wedding planner per visitare una delle possibili location per il matrimonio. Ma Paul è dovuto scappare al lavoro per un'urgenza, e non mi va di andarci da sola. Ti andrebbe di venire con me? Mi farebbe comodo una seconda opinione."

Amy: "Sì, certo che vengo."

Marie: "Evvai! Grazie, grazie! Mi hai appena salvato la vita. Non mi andava proprio di andarci da sola."

Solo coinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora