Finora è stata una mattinata silenziosa e pacifica. Sono rannicchiata sul divano con un libro ed una tazza di tè caldo, quando all'improvviso entra Marie tutta agitata.
Marie: "No, no, non può essere... Non può essere!"
Amy: "Marie? Che c'è?"
Marie: "E' solo un maledetto incubo e mi sveglierò presto!"
Cammina avanti ed indietro per il soggiorno, scuotendo la testa di continuo.
(Sembra proprio agitata per qualcosa. Che cosa faccio?)
Amy: "Marie, è successo qualcosa?"
Marie: "Sì, eccome. E' successa una cosa enorme che potrebbe davvero mandare all'aria la mia vita... Preferirei morire piuttosto che affrontare quello che mi sta succedendo!"
Sentendo tutto questo fracasso, Noah esce dalla sua stanza per capire cosa stia succedendo.
Noah: "Va tutto bene?"
Marie: "No, Noah! Non va bene un bel niente nella mia vita! Sono letteralmente finita!"
Noah: "Ok..."
Percependo dalla voce di Marie la gravità della situazione, Noah conduce gentilmente la ragazza al divano e la invita a sedersi. Con calma, dice a Marie di inspirare ed espirare tenendo gli occhi chiusi. E la sua idea sembra funzionare. Quando finalmente apre gli occhi, Marie sembra un po' più rilassata.
(Devo ammettere che è proprio bravo.)
Noah: "Bene, adesso vuoi dirci cosa è successo? Magari possiamo aiutarti a riordinare le idee."
Marie: "Hanno hackerato il mio account cloud. Mi hanno rubato tutte le foto ed i video. E adesso li usano per ricattarmi."
Noah: "Wow."
Amy: "Ma com'è successo..."
Vengo interrotta dall'entrata di Eric e Vinnie.
Eric: "Ehi, ehi, ehi, ragazzi! Come butta?"
Vinnie: "Ehm, Eric... Ho la sensazione che abbiamo interrotto qualcosa..."
Amy: "Proprio così. Stiamo parlando di una situazione difficile in cui si trova Marie... Forse è meglio se ci lasciate un po' soli."
Vinnie: "Oh, ma certo, scusate..."
Marie: "No, restate pure. Mi serve un consiglio, e cinque teste sono sicuramente meglio di una. Al momento la mia è totalmente in palla."
Eric: "Marie, cos'è successo?"
Marie: "Un hacker mi ha rubato tutti i video e le foto che avevo messo nell'account cloud. E adesso minaccia di renderli pubblici."
Eric: "Ahia, questa sì che è una situazione del cavolo. Pensa alla povera Judy Lyons. E' rimasta chiusa in casa per mesi, dopo che le sue foto sono state rese pubbliche. E tuttora, se cerchi bene su Google, riesci ancora a trovare quelle foto. E' proprio vero che nella rete del web ci si resta per sempre, eh?"
Amy: "Eric, non sei affatto d'aiuto!"
Eric: "Ok, scusate..."
Noah: "Scusa se te lo chiedo, ma che tipo di video e foto ha preso questo hacker? Quali ti preoccupano di più?"
Marie: "Tutto! Ci sono tutte le mie foto private e personali!"
Eric: "Oh, spero non si tratti delle tue foto di nudo da bambina. Mia mamma una volta ha caricato delle mie foto su Facebook ed in ufficio si sono divertiti alle mie spalle per mesi! E sono tuttora traumatizzato dalla cosa. Non riesco a fare pipì nel bagno dell'ufficio se i miei colleghi o il capo si mettono all'orinatoio accanto al mio. Mi vengono i brividi solo a pensarci."
STAI LEGGENDO
Solo coinquilini
Storie d'amoreCOMPLETATA - Appena laureata, Amy Jamison decide di trasferirsi a San Francisco con la speranza di trovare il lavoro che ha sempre sognato: la vita da adulti è difficile, ma non quando hai al tuo fianco degli amici davvero speciali. Tutto cambia per...