Susan: "Bene, comunico subito allo staff di portarvi alcuni campioni."
Marie: "Grazie, Susan."
Non appena Susan va via, Anna sussurra qualcosa a me e a Marie.
Anna Chen: "Wow, questo posto è proprio di lusso."
Io ed Anna ci guardiamo intorno con la bocca aperta, ammirando gli alcolici super costosi che invadono gli scaffali.
Quando Marie ci ha chiesto di accompagnarla alla degustazione di alcolici per il matrimonio, abbiamo detto subito di sì.
(Solo uno stupido avrebbe rifiutato l'invito ad una degustazione di tutto questo bell'alcol...)
Marie: "Paul vuole solo la crème de la crème! Non si accontenta mai di cose mediocri. E' una delle cose che amo di lui."
(E grazie a Paul, eccomi qui ad assaggiare alcolici di prima qualità. Quale modo migliore per distrarmi dalla notizia del divorzio dei miei genitori? Anche se devo dire che è una situazione estremamente ironica. Cerco di scappare da un matrimonio in frantumi contribuendo alla nascita di un altro matrimonio...)
Proprio in quel momento la porta del negozio si apre.
Craig: "..."
Marie si avvicina per sussurrarmi qualcosa all'orecchio.
Marie: "Spero non ti dispiaccia, Paul ha scelto Craig come testimone e ha voluto che invitassi anche lui alla degustazione..."
Amy: "Tranquilla."
Alzo le spalle e comincio a perdermi nei miei pensieri.
(Non sapevo che sarebbe venuto anche Craig... Ma non mi importa che sia qui...)
Craig mi guarda e mi fa un sorriso.
Craig: "..."
(Tanto tra di noi è acqua passata...)
Lo saluto con un cenno della testa e torno a guardare Marie e Anna.
Lo staff versa diversi tipi di alcolici in alcuni bicchierini da shot, in modo che tutti possano assaggiarli.
Dopo un paio di bicchieri, Anna non sembra stare benissimo.
Anna Chen: "Non mi sento tanto bene. Non bevo mai i superalcolici lisci."
Amy: "Non dovrebbero esserci dei secchi per sputare?"
Il mio commento provoca le reazioni contrariate di Marie e Craig.
Si avvicinano entrambi e mi parlano sommessamente.
Marie: "Dai, non mettermi in imbarazzo, amica..."
Craig: "I secchi per sputare te li danno solo alle degustazioni di vino, Amy."
Amy: "Ops, scusate l'ignoranza. Non vado alle degustazioni tutti i giorni..."
Marie: "Tranquilla. C'è sempre una prima volta per tutto."
Anna Chen: "Ragazzi!? Mi gira la testa."
Amy: "Vieni, Anna, andiamo a prendere una boccata d'aria fresca."
Aiuto Anna ad alzarsi e la accompagno fuori dal negozio.
Sorreggo Anna, che non riesce a stare in piedi da sola.
Amy: "Dai, fai dei respiri profondi insieme a me."
Guido il respiro di Anna, fino a quando non sembra sentirsi un po' meglio.
Amy: "Tieni, bevi un po'."
STAI LEGGENDO
Solo coinquilini
RomanceCOMPLETATA - Appena laureata, Amy Jamison decide di trasferirsi a San Francisco con la speranza di trovare il lavoro che ha sempre sognato: la vita da adulti è difficile, ma non quando hai al tuo fianco degli amici davvero speciali. Tutto cambia per...