8.

1.3K 37 0
                                    

I miei occhi, sgranati per l'incredulità, fissano lo schermo del mio cellulare. Per sbaglio ho mandato a Noah il messaggio indirizzato a Tom! Sono senza parole e vado in iperventilazione.

Amy: "Marie, come ho potuto fare un errore così stupido? Non sono neanche così ubriaca! Dimmi cosa fare, Marie!"

Nel panico, lancio il cellulare a Marie, sperando che lei possa far sparire tutto o annullare in qualche modo quello che ho fatto.
Da buona amica, Marie prende il cellulare e comincia ad analizzare il contenuto del messaggio.

Marie: "Ehi, sei sicura di non essere ubriaca? A me sembrano proprio messaggi da ubriaca! Ahi ahi ahi!"

Amy: "Non è vero! Volevo solo confessare apertamente i miei sentimenti!"

Marie: "Ti auguro tanto amore e tanta felicità, perché te li meriti davvero... Ma sei impazzita?"

Amy: "Beh, che c'è che non va?"

Marie: "È una roba super sdolcinata. Più dolce di una cheesecake al triplo cioccolato."

Amy: "A me piace la cheesecake..."

Marie: "E perchè volevi dire a Tom del malinteso che hai avuto con Noah riguardo alla vostra relazione?"

Amy: "È la verità!"

Mi lascio sfuggire un verso di frustrazione, perché proprio non voglio ammettere che Marie abbia ragione.

Marie: "Quindi ti piace Noah, eh?"

Amy: "Cosa? Dov'è che l'ho scritto? Fammi vedere! Ridammi il cellulare!"

Provo a riprendermi il cellulare con la forza, ma Marie non cede.

Marie: "Hai scritto a Tom che sei combattuta tra lui e un'altra persona. E guarda caso, hai inviato il messaggio proprio a quell'altra persona. Se legge questo messaggio, Noah potrebbe sospettare qualcosa. E poi scoprirà che gli hai mentito riguardo a Tom. E si chiederà perchè mai avresti dovuto mentirgli."

Amy: "Oh, cazzo! Sarebbe una cosa così imbarazzante! E se facesse leggere i messaggi a Caroline? Devo assolutamente andar via da quell'appartamento! Stanotte!"

Marie: "Calmati. Non ha ancora letto i messaggi. Quindi abbiamo ancora il tempo di prendergli il cellulare e cancellarli prima che li legga."

Amy: "E come pensi di fare?"

Marie, un genio a tutti gli effetti, si avvicina con il busto e mi suggerisce di fare lo stesso. Si ferma per creare più suspance ed aspetta di avere la mia totale attenzione.

Marie: "Stanotte entriamo di nascosto in camera sua..."

---------------------------------------------------

Quando io e Marie arriviamo a casa, sentiamo delle grosse risate provenire dal bagno. Sembra proprio che due persone si stiano divertendo sotto la doccia.

Amy: "Sono sicuramente Noah e Caroline."

Marie: "Perfetto!"

(In che senso perfetto? Me li immagino lì a limonare sotto la doccia e mi viene il voltastomaco.)

Marie: "Il cellulare deve essere in camera sua. Quindi una di noi va a prenderlo di nascosto e l'altra rimane qui a distrarli se escono dal bagno. Io vado a cercare il telefono, tu resta qui."

Faccio un leggero sospiro di sollievo. Per fortuna sarà Marie a fare il lavoro sporco. Probabilmente pensa che io non sia all'altezza, ma chi se ne importa.

Solo coinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora