2.

2.6K 54 9
                                    

La giornata non poteva cominciare peggio: prima vengo rifiutata ad un colloquio di lavoro, poi scopro che i miei genitori non mi daranno più un soldo a partire da adesso.

Che schifo di giornata! Sto facendo del mio meglio per rimanere ottimista, ma sono troppo preoccupata... Come farò a mantenermi a San Francisco, una delle città più costose in America? Perchè i miei genitori mi stanno facendo questo?

Poi però mi ricordo che i miei hanno le migliori intenzioni. Vogliono che mi stacchi una volta per tutte dal nido familiare e che cominci a guadagnarmi la mia indipendenza da sola. E... detto sinceramente... è arrivato il momento in crescere!

Sasha sembra aver sentito i miei sospiri di inquietudine, perchè è in piedi sull'uscio e mi guarda preoccupata.

Sasha: "San Francisco ti ha masticata per bene e ti ha sputata, eh? Di già?"

Amy: "Non me ne parlare. E' più difficile di quanto pensassi... Prima vengo rifiutata ad un colloquio di lavoro, e subito dopo mi chiama mia madre dicendomi che non mi daranno più alcun aiuto economico. A partire da ora! Sulla base di qualche stupida teoria psicologica a cui hanno dato ascolto insieme ai loro amici. Uff."

Sasha: "Sono sicura che presto troverai qualcosa. Almeno finchè sei qui non devi pagare l'affitto. Non penso che a Noah darà fastidio se rimarrai più a lungo del previsto."

Amy: "Noah? E che ci importa della sua opinione?"

Sasha: "Beh, veramente l'appartamento è suo."

(COSA!?)

Amy: "Perchè non me l'hai detto prima?"

Sasha: "Perchè era praticamente 'mio', fino a quando lui non è tornato dall'Europa. Ha vissuto lì per diversi anni."

Ma perchè ha questo atteggiamento indifferente? Questa è una cosa seria!

Sasha sembra quasi divertita dal mio turbamento.

Amy: "Quindi può entrare e uscire da qui come gli pare?!"

Sasha alza le spalle e gonfia un palloncino con la gomma da masticare che ha in bocca.

Sasha: "E' casa sua."

Amy: "Guarda che non sei divertente."

Sasha: "Non volevo esserlo. E' Noah quello divertente in famiglia."

Noah? Divertente? Ma che succede oggi?

Amy: "Non ci credo."

Sasha: "Oh, sì invece! Prima era così tranquillo e spensierato. Potevamo scherzare su qualsiasi cosa. Ma da quando è ritornato dall'Europa... Non so. Sembra un po' diverso. Dev'essergli successo qualcosa lì. Qualcosa che l'ha cambiato."

Dovrei indagare sulla questione? Chiedergli cos'è successo in Europa?

Amy: "Quando hai detto che dev'essergli successo qualcosa lì, a cosa ti riferivi?"

Sasha: "Beh, è andato in Europa come agente segreto su richiesta della regina."

Amy: "Ma smettila, Sasha! Dimmi la verità."

Sasha: "Non sto scherzando. Ha ancora la playlist fatta apposta per gli agenti segreti quando la tensione diventa ingestibile. Sei sulle tracce di un fuggitivo internazionale? Nessun problema. C'è una canzone anche per questo."

So bene che Sasha si sta inventando tutto, ma cerco disperatamente di non sorridere: non si merita questa soddisfazione!

Sasha comincia a ridere della mia agitazione interiore. Così imparo a fare l'impicciona!

Solo coinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora