Clay's pov:Finalmente sono a casa, in camera mia, sul mio letto, da solo, e posso fare come mi pare. Apro YouTube e inizio a scorrere un po' sulle tendenze: tutti video sullo stesso videogioco, Minecraft. Chissà che ha di così tanto speciale, la su agrafica sembra orribile e la trama è inesistente.
Continuo a scorrere cercando un video che non sia su quel gioco, fin quando mi arrendo e decido di scaricarlo. Non solo non ha una trama e nemmeno una bella grafica, ma costa anche! Dopo averci pensato un po' su, decido di comprarlo comunque perché alla fine se tutti ci giocano significa che è effettivamente un bel gioco, tanto vale tentare, no?
Lo scarico e inizio a pensare a che nome potrei usare, il mio non mi sembra appropriato. Iniziai a guardarmi intorno per cercare ispirazione, ma non mi veniva in mente niente, fin quando non sentii Nick cantare a squarciagola una canzone:
"Sometimes, all I think about is youuuu
Late nights in the middle of Juneee
Heat waves been faking me ooout""Nick smettila di cantare in continuo questa canzone, dopo un po' è straziante" sbuffai io, m alui non la pensava allo stesso modo.
"Questa canzone mi fa sognare, chiuditi la porta se ti do così tanto fastidio"
"Nick sei un genio, grazie" dissi mentre mi alzavo per chiudere la porta. Quella canzone lo fa SOGNARE. SOGNO. DREAM. non so come sono riuscito a fare questo ragionamento così instintivamente, ma intanto ho trovato il mio nome. Ora mi mancava solo la skin.
Cercai su internet "skin minecraft" ma nessuna di quelle mi attirava, quindi decisi di farmene una io. Inanzitutto non volevo farne una che mi asomigliasse, volevo restare anonimo, ma non ne volevo neanche una che non mi assomigliasse, quindi scelsi il colore di sfondo, verde neon, il mio colore preferito, e ci disegnai una faccina bianca un po' a caso. Era la skin perfetta.
Dopo aver preparato il mio personaggio, iniziai a giocare subito, è abbastanza semplice come gioco, fin quando non inizia a fare buio, a quel punto si riempie di mostri e creature intente a farti del male, e tu devi cercare di uscirne indenne.
Dopo un paio di morti, incominciai finalmente a capire il meccanismo e non sembrava così male alla fine, si può anche giocare online con altre persone. Decisi di provare questa modalità, facendomi dare il nome di qualche server da Nick, che già conosceva il gioco.
La prima cosa che noto sono le infinite possibilità di gioco e quanti giocatori le stanno giocando. La categoria più gettonata sono le bedwars, quindi provo a fare una partita. Sono in team con degli altri giocatori, che sembrano tutti più esperti di me, che però mi prendono sotto la loro ala e mi aggiungono su discord, dove iniziano a spiegarmi come giocare.
Giochiamo un sacco di partite insieme, riuscendole a vincere quasi tutte, fin quando non mi accorgo che ormai erano quasi le otto di sera, e dovevo ancora iniziare i compiti per il giorno dopo. Uscii di fretta dalla chiamata e iniziai a fare i compiti, erano una marea nonostante fosse solo il secondo giono di scuola, forse è per questo che li danno a giugno.
Dopo neanche cinque minuti ero di nuovo al telefono, i compiti erano troppi per me e snapchat aveva iniziato a chiamarmi. Scorrevo tra le notifiche fin quando non vidi che qualcuno mi aveva aggiunto "georgenotfound" e io, come al solito, accettai e inviai uno snap a caso, in attesa di una risposta.
Geroge's pov:
Oggi non avevo niente da fare, quindi decisi di iniziare ad usare un po' più i social. Aprii instragram, misi like ai post dei miei amici e guardai le storie fin quando non mi arrivò una notifica da snapchat. "From Team Snapchat". Da quando sono su snapchat? Iniziai a scorerre le vecchie chat risalenti alla prima liceo. Che imbarazzo.
Notai di avere un sacco di richieste dei miei vecchi compagni di scuola inglesi, non fraintendetemi, l'America è bella, ma in Inghilterra ci ho lasciato il cuore. Decisi di accettarle, anche se non sono certo di come si usi snapchat, visto che, oltre ad aver accettato le richieste, ne ho mandate altrettante.
Me ne sono accorto dopo aver mandato la richiesta a Clay. Penso proprio QUEL Clay, il mio compagno di banco, ormai. Tento di annullare la richiesta, ma sembra impossibile, più ci pigio sopra più rimane fissa la scritta "aggiunto". Ma perché continuo a preoccuparmi tanto? Lui è e sarà solo. un. amico.
[letteralmente 5 minuti dopo]
"from Clay" merda. Questo ragazzo non finirà mai di spaventarmi.
Solo in quel momento mi ricoradi il mio nome snapchat. "georgenotfound". Che imbarazzo, mi avevano dato quel sporannome in terza media per uno stupido gioco e io ho iniziato ad usarlo ovunque. Merda. Perché non me lo fa cambiare? Che disastro.
A quel punto decido di aprire la foto che mi ha inviato Clay. Si intravedono giusto i suoi inconfondibili capelli biondi e il suo letto, sopra ha scritto "come va?". Ok devo rispondere. Dopo svariati tentativi riesco a fare anche io una foto dove inquadro i capelli, rigorosamente con gli occhiali sopra, da mandargli. "tutto ok, te?"
Nessuna risposta. Perché questo ragazzo ci tiene così tanto a farmi incasinare i pensieri? Forse non lo scoprirò mai.
Decisi che per oggi avevo fatto abbastanza interazioni sociali. Aprii il computer, accesi discord e aspettai che Darryl rispondesse alla mia chiamata. Iniziamo come al solito a giocare a minecraft nel nostro server privato e poi iniziammo a giocare nel nostro solito server, e stavolta Darryl, provò a presentarmi un suo amico. Il suo nome era Sapnap, ma lui si limitava a chiamarlo Nick. Anche Darryl aveva un altro nome su minecraft, si chiamava BadBoyHalo, mentre io ero solo GeorgeNotFound, dalla terza media.
Giocammo per un paio di ore, fin quando Darryl iniziò ad avere sonno e uscì dalla chiamata, seguito da Sapnap e infine da me, che continuai comunque a giocare a minecraft nei server online. Dopo poco trovai un altro gruppo di ragazzi che giocava e mi unii a loro su discord.
Iniziammo a giocare alle bedwars e io finii in team con altri due ragazzi. Non ero sicuro di che colore fossero le nostre divise, ma loro dicevano che era verde, e non giallo come pensavo io. In squadra con me c'erano un ragazzo di nome Tubbo e un altro ragazzo di nome Dream, il quale non aveva idea di come giocare, quindi sostanzialmente ero in squadra solo con Tubbo.
Dopo poco inizio ad essere stanco anch eio e chiudo la chiamata, ma, prima di addormentarmi, mi ricordi della sveglia, e del fatto che dovessi iniziare a svegliarmi molto prima delle nove. Presi il telefono, controllai snapchat, ancora niente risposta, e regolai la sveglia. Posai il telefono sul comodino e provai a dormire.
Ok questo capitolo fa un po' schifo però ditemi se vi è piaciuto e datemi consigli se li avete :)
al prossimo capitolo, adioss <3
STAI LEGGENDO
Tutta colpa di una festa.. [dream not found]
Fanfiction[COMPLETA CON TANTO DI SEQUEL] Clay fu costretto ad andare ad una festa dal suo amico Nick, ma da quel giorno la sua intera vita cambia grazie ad al fatale incontro con George... [è la seconda storia che scrivo, si accettano consigli✌🏻] (se vi inte...