[club di scienze]

1.5K 118 232
                                    




Clay's pov:

Sono alla festa. Sono con George. La scena è sempre la stessa, ci guardiamo negli occhi e i nostri visi si avvicinano sempre di più, si stanno per toccare. Sento il suo respiro sulle mie labbra e..

"HEAAAT WAVES BEEN FAKING ME OOOOUT"

Nick. NICK. Perché deve farmi questo ogni volta?

Presi il telefono e guardai l'ora 06:48. Perché Nick? Perché?

"NIIIIIICK" urlai arrabbiato mente provavo a riaddormentarmi, invano visto che continuava a cantare imperterrito e sempre più stonato.

Decisi di alzarmi per andare a sciacquarmi la faccia e svegliarmi un pochino. Perché continuavo a sognare quella scena? Che mi prende? Dopo nemmeno un giorno che vado a scuola con George compare già nei miei sogni? Bel modo di inaugurare il mio nome.

Ieri sera rimasi sveglio fino a tardi per giocare a minecraft con un gruppo di ragazzi che parlavano di cose a me completamente estranee come speedrun e codici vari per giocare in streaming. Tra l'altro mi sembrava anche di aver visto George in quel gruppo su discord, ma a quest'ora non riesco a distinguere cosa sia un sogno o meno.

Decisi di non pensarci e iniziare a fare colazione, con mooolta calma, visto che qualcuno mi ha svegliato ancor prima delle sette cantando la sua stupida canzoncina.

Mi preparai in poco tempo e mi scaricai quell'app di cui tutti parlavano ieri sera: Twitch. Non sarebbe male iniziare a mettere da parte dei soldi per il college giocando ai videogiochi.

Era pieno di ragazzi di circa la mia età che giocavano a qualsiasi tipo di gioco, principalmente minecraft, che deve essere esploso nell'ultimo periodo, con centinaia se non migliaia di spettatori. A questo punto iniziai a prendere seriamente in considerazione l'idea di provarci anche io.

Mentre iniziavo a cercare la mia vecchia webcam, sentii Nick chiamarmi per ricordarmi che dovevo accompagnarlo a scuola, visto che da oggi le nostre lezioni iniziano alle 8:00 e lui vuole essere in super anticipo, visto che sono solo le 7:30 e ci mettiamo poco più di 10 minuti per arrivare là. Decido di assecondarlo e accompagnarlo.

Arriviamo 20 minuti prima, come previsto, e quindi decisi di continuare a scorrere su Twitch, ricordandomi che forse è meglio non far vedere la mia faccia, crea più mistero così.

In men che non si dica passano 15 minuti e decido di avviarmi verso l'ingresso. Alla prima ora ho biologia. Chissà se George sarà in classe con me, è davvero un ragazzo simpatico ed intelligente, un ottimo amico, sì.

George's pov:

Inizio a correre verso l'aula di biologia, sperando che il prof non sia entrato e che i miei compagni abbiamo preso tutti i posti in fondo; come faccio ad essere sempre in ritardo?

Dopo aver imboccato l'ennesimo corridoio, arrivo finalmente in classe, notando che Clay mi aveva tenuto il posto accanto a lui in uno dei primi banchi. Adoro quel ragazzo. Sorrisi e lo raggiunsi ringraziandolo.

"Sei sempre così in orario?" mi chiede. Io sentii la faccia andarmi a fuoco, volevo scomparire.

"Eh sì" dissi ridendo nervosamente. Ma che mi prende?

Le lezioni finiscono in fretta fortunatamente, e in men che non si dica si fa ora di pranzo. Oggi è la giornata in cui iniziamo con le attività pomeridiane, quindi la maggior parte degli studenti si ritrova in mensa. Per mia fortuna, o disgrazia, il corso dell'ultima ora era uno di quelli che avevo in comune con Clay, il quale mi aiuta a trovare la mensa e mi spiega come funziona.

Qualsiasi cosa qui è opposta a come era in Inghilterra, e questo mi fa venire un po' di nostalgia di casa, che cerco di mandare via il prima possibile. Non posso tornare a casa, almeno, non ora.

Ci sediamo ad un tavolo nell'angolo con degli amici di Clay, riesco a ricordarmi di Nick, Alex, e Karl, sembrano tutti dei ragazzi simpatici e tranquil- no ok, non sono tranquilli.

L'ora di pranzo passa in fretta tra una battuta e l'altra e scopro che minecraft è molto diffuso anche qui in Florida visto che non parlano d'altro. Purtroppo le nostre conversazioni vennero interrotte dal suono della campanella, che ci separò visto che Wilbur faceva il club di musica, Nick e Alex andavano a quello di informatica e, beh, io e Clay avevamo il club di scienze.

Appena arrivati ci divisero in coppie e ci assegnarono un argomento su cui poter fare un progetto, a noi fu assegnato il daltonismo, visto che per l'appunto sono daltonico. Iniziammo a lavorare ma, dopo aver finito di buttar giù le nostre idee, suonò la campanella.

Ci dissero che il lavoro doveva essere esposto fra due settimane, e che le nostre ore a scuola non bastavano per finirlo quindi dovevamo organizzarci in altri modi.

"Senti se vuoi domani possiamo trovarci da me per iniziarlo" provai a dire io, visto che ormai abito da solo e noci sarebbero state troppe distrazioni.

"Oggi? domani ho da fare" Ok panico. Non sono preparato mentalmente per accogliere persone in casa mia. Se ci fosse qualcosa fuori posto o qualcosa di personale lasciato in giro?

"Va bene, io però non ho la macchina" Dico cercandomi di inventare qualche scusa.

"Nessun problema, io e Nick abitiamo qui vicino, lui può tornare a piedi, andiamo con la mia" merda. Ormai non posso più dire di no, quindi prendiamo gli zaini e ci avviamo verso la sua macchina.

Dopo poco siamo a casa e, prima di farlo entrare, do un fugace sguardo alla casa per vedere se fosse tutto apposto. Entriamo e iniziamo a fare il progetto. Troviamo un test su internet che può calcolare il tuo grado di daltonismo e Clay mi costringe a farlo, visto che, secondo lui, il miglior progetto da esporre sono io. Lo finiamo e decidiamo di ordinare gli occhiali che dovrebbero correggere la mia vista. Arriveranno tra 10 giorni esatti, quindi avremmo il tempo di provare se funzionano.

Iniziammo a fare il Power-Point riempiendolo di immagini e colori per poi vedere quali riuscissi a vedere e quali no, fin quando il rumore dello stomaco di Clay ci interruppe. Orami erano le otto di sera passate e nessuno dei due aveva mangiato nulla se non il pranzo.

"Cavolo come si è fatto tardi, ti va di restare a mangiare qui? Giuro che cucino bene " dissi ridendo. Clay mi fissò un attimo.

"Che mi prepara lo chef stasera?" disse con uno strano accento che doveva assomigliare a quello francese ma sembrava più indiano che francese.

"Mozzarella stick? Non penso di avere molte alternativa" dissi ridendo, principalmente per l'accento di Clay. Lui annuisce e inizio a cucinare.

Appena iniziai a cucinare, Clay notò che non ero proprio un grande chef, e iniziò a prendermi in giro, e la situazione non andò a migliorare, anche se alla fine vennero buonissimi.

(nel caso vi foste persi la stream da cui ho preso ispirazione, eccola:)

Presi una birra dal frigo e gliela offersi, e ci mettemmo sul divano a guardare un po' la TV, ma come al solito niente di interessante, quindi iniziammo a parlare lasciandola come sottofondo.

Non ho idea di quando siamo stati a parlare, e come avessimo iniziato a parlare della festa, ma eravamo arrivati anche a quel punto.

Era come se fossimo tornati a quel momento, i nostri visi si avvicinavano come era già successo, i nostri respiri iniziavano ad intrecciarsi, le sue labbra si avvicinavano sempre di più alle mie e, finalmente, si toccarono.

È finita troppo bene per continuare il capitolo, quindi fatemi sapere se vi è piaciuto e lasciate una stellina :)

al prossimo capitolo, adioss <3

Tutta colpa di una festa.. [dream not found]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora