[la chiamata]

1K 89 96
                                    

n/a: ho scritto questo capitolo con letteralmente tre canzoni in sottofondo che, devo ammettere, mi hanno ispirata, nel caso eccole ;)
-Freak ~ Surf Curse
-Apocalypse ~ Cigarettes After Sex
-Juliet - Cave Town

(la playlist che ascolto mentre scrivo è nella bio btw)

Clay's pov:

"Ciao Clay" disse Darryl.

"Senti possiamo parlare?" continuò lui. Non posso avere un po' di pace oggi?

"Darryl non oggi, va bene?" provai a dire mantenendo un tono calmo.

"No Clay, non va bene per niente" Gesù Cristo, lasciatemi in pace vi prego. "come può andarmi bene non parlarne?" continuò lui.

"Sono passati mesi, possiamo parlarne un'altra volta?" dissi con tono sconsolato, perché questa giornata continua a peggiorare?

"L'ultima volta che l'hai detto sei andato ad una festa e ti sei innamorato di un mio amico appena arrivato in città, no che non possiamo parlarne un'altra volta" disse mettendomi a tacere, non l'avevo mai visto anche solo lontanamente arrabbiato.

"Dico solo che non mi sembra giusto che, dopo un'estate insieme, mi pianti in asso dal niente, senza parlarmi più da un giorno all'altro" prese fiato "non è carino nei miei confronti, non ci avevi pensato?" sospirai appoggiandomi al muretto dietro di me.

"Che cosa avresti voluto che facessi? Io e te non eravamo nulla se non una lieve cotta estiva, pensavo di essere stato abbastanza chiaro con te, niente sentimenti" il volto di Darryl iniziò ad accigliarsi sempre di più.

"Clay non è questo il punto. Dall'oggi al domani, qualsiasi cosa ci fosse stata tra noi, sentimenti o meno, è scomparsa senza spiegazioni. Prova a metterti nei miei panni per una buona volta, come ci staresti se tra te e George finisse all'istante, senza spiegazioni e con lui che continua a parlarti del suo nuovo ragazzo biondo atletico e mille volte meglio di te?" con quella frase aveva decisamente superato il limite.

"Senti, le cose sono andate in questo modo, perché non riesci a capire che tra me e te  non c'è mai stato niente e mai ci sarà?!" dissi sbottando.

"Clay... sei veramente un idiota" disse con tono inaspettatamente calmo "non gira tutto intorno a te" sospirò "io sono innamorato di George"

Questo è troppo, questo è decisamente troppo. Non credo a quello che ho appena sentito onestamente, non ci voglio assolutamente credere.

"Vai da lui allora" dissi con tono scazzato "vai da lui e fammi sapere se almeno a te riesce a dire cosa prova" una lacrima iniziò a rigarmi il volto nell'istante in cui mi giravo per entrare in macchina e finire questa giornata.

"Clay aspetta-" non mi importava più nulla, chiusi lo sportello accesi la macchina e non appena svoltai l'angolo, mi fermai in una piazzola, non riuscivo a vedere la strada, la mia vista era annebbiata dalle lacrime che non smettevano di sgorgarmi dagli occhi.

Tirai un respiro profondo e chiamai Nick.

George's pov:

Clay era uscito dalla porta sbattendola. Io ero rimasto sul divano, a fissare il vuoto, con le lacrime che mi rigavano il viso mentre pensavo a come sarebbe potuta andare se avessi avuto il coraggio di confessarmi a lui.

La voci di Darryl e Clay che litigavano erano un sottofondo perfetto.

"George aprimi per favore" Darryl continuava a bussare fuori dalla porta.

Non avevo alcuna intenzione di aprire la porta. Non per lui. Non dopo quello che avevo sentito.

I miei pensieri e scenari alternativi si alternavano alle parole ascoltate prima.

«Vai da lui e fammi sapere se almeno a te riesce a dire cosa prova»  nel mentre che Clay pronunciava quella frase sentii la sua  voce rompersi e, qualche instante dopo, la sua macchina che andava via.

«Non voglio spendere tempo dietro ad una persona che non ricambia i miei sentimenti»

Lui era andato via.

Senza combattere un minimo per lui. Ma perché avrebbe dovuto farlo? Perché dovrebbe preoccuparsi di una persona che  non sa neanche dirgli cosa prova?

Clay non aveva torto, io avevo torto.

In poco tempo fece buio, ed io mi addormentai, senza alzarmi un minimo dal divano, sperando che la notte si potesse portar via anche i suoi stupidi problemi.

Nick's pov:

La suoneria del mio telefono mi svegliò.

Allungai il telefono e vedi la foro di Clay e Patches. Che cosa vorrà adesso?

"Clay stavo dormendo che c'è?" dissi con voce assonnata.

C: "È per George"

N: "Stai piangendo..? Che è successo?"

C: "Avevo deciso di dirgli che sono Dream"

N: "Finalmente"

C: "Non è questo il punto. Insomma, lui si inizia ad arrabbiare perché non gli sembra giusto che lui e il suo non sa neanche lui cosa si vedano in altri ambiti senza che lui lo sappia" disse facendo il verso a George.

C: "A quel punto colgo l'occasione per parlare dell'argomento, chiedendogli cosa siamo io e lui e dicendogli esplicitamente che io provavo dei sentimenti per lui"

N: "No scusa, tu hai fatto cosa?"

C: "Cosa?"

N: "Clay scusami, ma come diamine ti viene in mente di tirare fuori l'argomento "perché non lo facciamo diventare qualcosa di più serio?" durante una litigata? Fammi capire, secondo te, se George ti avesse chiesto se volevate mettervi insieme durante una litigata a te sarebbe passata la rabbia e tutti felici e contenti?"

C: "..."

N: "Senti amico, so che fa male quando non si è ricambiati, ma fidati, questo non è il tuo caso. Ripeto, fidati di me, ho visto come siete te e George quando state insieme."

C: "..."

N: "Adesso calmati, fai un bel respiro, e vieni a casa, ne parleremo meglio faccia a faccia, ricordati di stare tranquillo, non è successo niente."

C: "Non è finita qui. Ho incontrato Darryl"

N: "Non lui, ti prego, se è uno scherzo non è affatto divertente"

C: "Lui è innamorato di George, e ce l'ha con me perché quest'estate mi sono innamorato di lui anche io, lasciando Darryl solo, nonostante io e lui non fossimo nulla, chiariamolo"

N: "Ci avrei giurato. Ma lui è l'ultimo dei nostri problemi. Ora vieni a casa Clay."

C: "Arrivo"

Sentii il suono che indicava la chiusura della chiamata.

"Cazzo"

Piccola premessa: io volevo farlo finire bene, ma mi hanno convinto del contrario; prometto che nel prossimo capitolo farò risolvere tutto, spero, me la sono incasinata abbastanza :')

Come al solito, lasciate una stellina se nonostante tutto vi è piaciuto e un commento per farmi sapere se dovrei migliorare o peggiorare la situazione :)

Ci vediamo al prossimo capitolo, adioss <3

Tutta colpa di una festa.. [dream not found]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora