Melody è qui.
Mi volto di scatto verso Adam. Sembra irritato, sorpreso e...qualcos'altro, che non riesco bene ad interpretare.
Non appena mi vede, schiocca la lingua e sorride compiaciuta.
È accompagnata da una donna, molto simile a lei, ed un uomo, il quale è intento a salutarsi con Damien in modo caloroso.
La donna -suppongo sia la madre-, invece va a salutare Cindy.
"Ma guarda un po' chi si rivede."
Mi impongo di alzare un sopracciglio.
"Melody."
"Ciao, pazza."
Serro le dita sulla manica del maglione che ho tirato giù fino a ricoprirmi metà mano.
Il suo sguardo ricade su Adam, le sue labbra si piegano in un sorriso.
"Addie."
Adam continua ad ingoiare ripetutamente, il respiro leggermente accelerato. Sembra a disagio.
Melody si volta verso Andrew.
Il suo sorriso cambia, diventa spavaldo.
"Andrew."
Lui fa una smorfia, sollevando un angolo della bocca. Socchiude gli occhi, riducendoli a due fessure.
Sostiene lo sguardo di Melody, poi i suoi occhi saettano su di me così in fretta, da farmi quasi sobbalzare.
"La conosci?"-si rivolge a me.
Vorrei tanto ignorarlo.
Sospiro piano.
"Sì"-mormoro.
"Anche tu?"-domanda ad Adam, accigliato.
Lui annuisce.
Andrew mi guarda a lungo.
Qualcosa gli fa sgranare gli occhi impercettibilmente, probabilmente un suo pensiero.
Lancia un ultimo sguardo a Melody, poi in fretta si dirige verso le scale.
Solo ora mi rendo conto di essere rimasta sola con lei ed Adam.
Damien con il padre di Melody sono usciti di casa, mentre Cindy e sua madre si sono chiuse in una delle stanze della casa.Guardo la ragazza dai capelli rossi che si trova a pochi passi da Adam.
Ha uno sguardo furbo.
Deglutisco, mentre reprimo un moto di rabbia mista a frustrazione che minaccia di prendere il sopravvento.
"Allora, Adam"-inizia lei, rompendo il silenzio "come mai qui?"
"Potrei farti la stessa domanda"-ribatte lui, quasi a fatica.
Che diavolo gli sta succedendo?
Lei ride, poi rivolge i suoi occhi su di me.
Sbuffa con disprezzo, poi con una scrollata di spalle si dilegua anche lei.
Ma non mi è sfuggito ciò che ha sussurrato ad Adam, prima di andarsene:
"Lo sai benissimo, tesoro."
STAI LEGGENDO
Pain is human
RomanceLenah Ariston si sta riprendendo dalla sua esperienza in manicomio; sta cercando di rifarsi una vita, ha conosciuto nuove persone. Una di queste è un ragazzo, Andrew Sheen, conosciuto in manicomio e che poi la ospita in casa sua, una volta usciti e...