"buona fortuna Ele" "buona fortuna Giuli" dico dandogli un bacio sulla guancia.
La seconda puntata del serale sarebbe incomincia tra pochi minuti, tutte le squadre sono fuori le quinte.
"venite qua raga" bisbiglia Enula, ci mettiamo tutti in cerchio e con noi anche Rudy e la Celentano, mettiamo tutti le mani al centro e diciamo in coro "merda,merda, merda" ormai è un rito, mi sembra di tornare a quando prima di un esibizione in un concorso, mi mancano un po' quei tempi ma adesso sono qua con un'altra grande e bella famiglia.
Il cameraman viene da noi "potete entrare" entriamo e ci sediamo al nostro posto, alla nostra destra c'è la squadra Peparini-Pettinelli e vicino a loro c'è la squadra Cuccarini- Arisa.
"Buona sera, Buona sera a tutti" Maria entro dentro lo studio salutando il pubblico che in risposta applaudo e urla e Saluta anche noi.
"iniziamo, facendo entrare i giudici: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto" i giudici entrano uno per volta e si siedono ognuno nella propria poltrona.
"Allora, la scorsa volta ha iniziato la quadra Zerbi- Celentano, vendiamo oggi chi inizia" Maria prende tre buste "Stefano dimmi un numero da uno a tre" Stefano prende il microfono "mmh...tre" "ok apriamo" Maria prende la busta numero tre e la apre "la scorsa volta ha iniziato la squadra Zerbi- Celentano, questa volta la squadra è" prende il biglietto dalla busta lo legge e lo gira verso di noi "è di nuovo la squadra Zerbi- Celentano"
Noi ci alziamo, e subito Sangio mi da un bacio sulla guancia "Buona fortuna piccola" Scendiamo io sono in mezzo tra Tommi e Sere
"Tommaso ballerino, Eleonora ballerina, Serena ballerina, Leonardo cantante, Enula cantante, Deddy cantante, Sangiovanni cantante, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi" ci mettiamo seduti sulla panchina.
"Allora adesso dovete scegliere chi volete sfidare"
"Abbiamo già scelto e decidiamo di sfidare la squadra Arisa-Cuccarina"
La squadra Arisa-Cuccarini scende e si posizione dalla parte opposta a noi.
"Voi decidete chi schierare e contro chi" dice indicando la nostra squadra " e loro invece posso solo scegliere cosa far esibire ai propri allievi"
La Celentano e Rudy annuiscono e così fanno anche i prof dell'altra squadra.
"Noi incomincia con Sangiovanni cha canta 'Ma il cielo è sempre più blu' contro Alessandro" "va bene, Lorella cosa balla Alessandro?" "Alessandro balla 'Rugantino'"
Sangio inizia a cantare, e devo dire che è stato molto bravo e anche tutti gli effetti speciali che il direttore artistico a messo sono davvero il top. Dopo di lui balla Alessandro un corale con Rosa,Martina e Ibla che canta. Devo essere sincera preferisco mille volte quando Ale balla da solo.
Appena Ale finisce di ballare Maria chiama sul palco anche Sangiovanni
"Stefano per chi voti?" "Allora, secondo me Alessandro doveva ballare da solo perché è in grano, il mio voto lo do però a Sangiovanni" "Emanuele tu?" "questo corale lo trovato meno paraculo di quello della scorsa volta, ma voto Sangiovanni perché lui sa prendermi" "ok quindi 1-0 per la squadra Zerbi-Celentano" "Adesso schieriamo Leonardo con 'Nel blu dipinto di blu' contro Tancredi" "Arisa cosa canta Tancredi?" "Tancredi questa sera ci canterà 'Bella Signorina'"
Leo si esibisce per primo, ha cantato bene ma ho preferito un po' di più Tancredi visto che ha reso 'originale' un pezzo di tanto tempo fa.
"Stash vi hai preferito?" "Ho preferito Tancredi, è stato davvero bravo" "Stefano tu chi hai preferito?" "anche io Tancredi" "potete andare a posto Leo e tancredi, siete uno pari, questa è l'ultima sfida chi schiarate" "Guarda Maria" inizia a dire Rudy "Noi lanciamo un bel guanto di sfida tra Enula e Ibla con 'Physical'"
Sia Enula che Ibla vanno in centro del palco e si mettono ai loro rispettivi posti cioè i due quadratini rialzati.
"Ho lasciato questo canto per far capire chi è vernante sensuale e cosa vuol dire sensualità" dice Rudy spiegando il motivo di questo guanto
"Arisa vuoi dire qualcosa?" "Guarda Maria ormai non dico più niente, Ibla secondo me è unica nel suo genere ed è molto sensuale"
Entrambe cantano e ovviamente il l'unto lo prende Enula, non c'era da aspettarselo perché è stata mille volte meglio di Ibla.
"Allora in questa puntata a fare i tre nomi dell'eliminazione sono i prof, vi ricordo che è una sfida immediata" "per prima Martina, inutile dire i motivi perché sono sempre gli stessi" "poi Ibla" "e infine Alessandro"
Martina si esibisce ballando un pezzo di latino, Ibla canta 'libertad' e Ale balla un pezzo di classico.
Il primo e salvarsi è Alessandro, successivamente si esibiscono di nuovo Martina e Ibla, e si salva Martina: Ibla viene eliminata definitivamente.
"La squadra Arisa-Cuccarini può risalire, voi dovete restare qua" la squadra 'perdente' torna sopra al loro posto "la scorsa volta lo avete di nuovo sorsato questa volta cosa volete fare?" "Maria aspetta un attimo" Rudy prende la sua valigetta è da fuori estrae una parrucca bionda cenere, la squadra Pettinelli- Pepearini incomincia a scendere "sfidiamo i Pettiseven" dice Rudy inutile dire che io e tommi ci siamo messo a ridere.
La squadra Peparini-Pettinelli formata solo da Aka,Giulia e Sam si posizione nei loro posti "incominciamo e noi proponiamo una comparata tra Sangio e Aka7seven con 'Maledetta primavera'"
Sia Sangio che Aka si alzano, il primo a cantare è Aka e nel brano ci ha aggiunto delle barre, se l'è cavata molto bene ma le barre non mi sono piaciute molto personalmente; ci sono volte che le fa molto meglio. Dopo di lui canta Sangio che ha aggiunto anche lui le barre.
"Stefano chi hai preferito ?" "io ho preferito Sangiovanni, mi sono piaciute molto di più le sue barre" "Stash tu?" "anche io Sangiovanni, niente da togliere ad Aka ma mi sono arrivate molto di più le sue barre" "ok siamo uno a zero per la squadra Zerbi-Celentano" "adesso noi schieriamo Tommaso che balla una passo a due con Eleonora contro Giulia" "Veronica posso sapere cosa balla Giulia?" "Certo, Giulia oggi balla un passo a due con Sam, sulle note di 'pezzo di cuore'"
Io e Tommi ci cambiamo velocemente e ci mettiamo in posizione
STAI LEGGENDO
Lanciami una freccia sul petto🏹 | sangiovanni (SOSPESA)
FanfictionEleonora partecipa ad Amici 20, incontrerà una persona che gli cambierà la vita.