37

3.2K 117 12
                                    

Sabato
Oggi c'è la terza puntata del Serale, ormai l'ansia ok quest'oca si c'è sempre.
Adesso siamo appena entrati, ci siamo già dato il buona fortuna a vicenda.
Spero che nessuno della mia squadra se ne vada, anche perché sono tanto elegga a tutti in modo diverso.
"Buona sera a tutti" Maria entra, vestita con un tubino nero "facciamo entrare i giudici Stefano De Martino, Stash , Emanuele"
I tre giudici entrano e Maria fa scegliere la busta a Rudy che dice la terza, nella terza però esista volta non c'è scritto il nome della nostra squadra ma il nome della squadra Arisa-Cuccarini

prima manche
"con chi incominciate?" chiede Maria, ad Arisa e Lorella visto che hanno deciso di schierare Rudy-Celentano, ma sinceramente c'era da aspettaselo.
"allora Maria noi iniziamo con un guanto di sfida Raffaele contro Sangiovanni su 'Dangerous' "
i giuridici purtroppo danno il punto a Raffaele, e quindi per ora sono in vantaggio loro.
"siamo a 1-0 per Lorella è Arisa, chi volete schierare?" "allora noi schieriamo Rosa contro Deddy" Rosa si esibisce con un passo a due insieme ad Alessandro e non è granché, almeno a me non è piaciuto, Deddy canta 'portami a ballare'. I giudici danno il punto a Deddy facendogli anche dei complì per il suo miglioramento
"adesso siete uno pari, questa è la manche decisiva" "per questo noi lanciamo il guanto di sfida Alessandro contro Tommaso in 'ridi pagliaccio'"
Tommi balla benissimo anche se non è dello stesso livello di Alessandro, Ae invece balla bene ma mi aspettavo di più. In quella coreografia c'era tanta interpretazione e Tommi l'ha fatta bene mette Ale un po' meno.
Il punto i giudici lo danno ad Alessandro, mi dispiace molto non me l'aspettavo sinceramente ho molta paura.
"A fare i nomi sono i prof" "noi facciamo per io canto Sangiovanni ed Enula" dice Arisa "per il ballo Tommaso"
mi alzo per aiutare Tommi visto che balla una coreografia sui pattini
"Ele ti giuro che ho una paura assurda, mi eliminano lo so" mi sussurra mette si mette i pattini "no Tommi non partire così" "si Ele, sono fortissimi loro due io sono il più debole" ha gli occhi lucidi e mi dispiace un sacco, lo abbraccio e poi torniamo a sederci, Sangio ha abbina finito di esibirsi, ma non ho potuto ascoltarlo.
Tommi si esibisce ed è stato fantastico, poi si esibisce Enula.
Ad essere salvato per prima è Sangio e sono super felice per lui, ma preoccupata per Tommi ed Enula.
Sia Tommi che Enula si esibiscono di nuovo e ad essere eliminato e Tommi.
Io scoppio subito a piangere e Serena mi abbraccia subito, Maria dopo aver parlato con Tommi ci da il consenso di andare ad abbracciarlo io corro subito e lo abbraccio "mi mancherai tanto Tommi" "mirra comando vinci per me" io annuisco e gli do un bacio sulla guancia mi stacco e mano mano tutti l'abbracciano. Tommaso mancherà a tutti ha lasciato un pezzo di se in ognuno dei nostri cuori.

secondo manche
Anche per la secondo manche Asia e Lorella hanno deciso di sfidare Rudy e Celentano.
"Noi schieriamo Alessandro contro Eleonora"
Alessandro balla su una canzone napoletana
io ballo un passo a due che dovevo fare insieme a Tommi ma lo faccio insieme a Simone.
Per questa esibizione mi sono vestita con un top nero e sopra una maglietta corta bianca e dei pantaloni blu scuro.
"Vorrei dire una cosa" alza la mano la mia insegnate prima che io mi esibisca "Eleonora questo passo a due principalmente l'aveva preparato con Tommaso però adesso lo ballerà con Simone" i giudici annuiscono e io mi metto in posizione

appena finisco il pubblico mi apolide a vado a prendere l'archetto "Stefano?" "mi sono piaciuti entrambi ma ho preferito Alessandro" anche Stash da il suo punto ad Alessandro e un po' mi sento giù di morale, me l'aspettavo perché non ho dato il massimo dopo eliminazione di Tommi non sto al centro per cento.
"allora noi schieriamo Raffaele contro Sangiovanni"
Sangio canta 'Viva la Vida' e ci ha scritto delle barre ed è uscita una vera bomba infatti lui redò e il punto.
"per l'ultima manche schieriamo Martina contro Serena" Serna balla 'Altalene' ed è davvero magnifica Martina balla una coreografia di latina. Purtroppo danno il punto a Martina e lo trova ingiusto perché Serena è stata molto più brava
"chi nominate?" "noi nominiamo Serena, Deddy e Eleonora" "ok per ordine facciamo ballo canto ballo e inizi tu Eleonora" dice Maria "Ele tu balli 'River'"
Mi cambio velocemente mentre sento maria ridere "Ale cos'hai?" "no maria guarda volevo solo ricordare alle due mamme chioccia che Amici premia il talento non persone negate" Maria si mette e ridere e Lorella anche. Possiamo dire che la Celentano ha lanciato una bella frecciatina anzi l'arco intero.
"sei pronta Ele?" io annuisco e vado in posizione

dopo di me si è esibisce Deddy e poi Serena.
"andate al centro" noi tre facciamo Maria ci ha detto e le tre carte incominciano a girare "il primo a ritornare nella squadra è..." "Eleonora" ringrazio i giudici e abbraccio sia Deddy che Serena.
Alla fine anche Serena si salva mette Deddy va all'eliminazione provvisoria.

terza manche
Per la terza manche Arisa e Lorella decidono di schierare Pettinelli e Peparini.
Vincono quest'ultime e all'eliminazione provvisoria va Rosa.
subito mi giro verso Sangio "non c'è la farei a fare una sfida con te" "io faccio prima mi farei eliminare per te" "ma non dovresti farlo se mai accadrà non farlo" "vedremo" mi lasci un bacio a stampo.
E per svagarci un po' prima della sfida Maria fa entrare Pio e Amedeo. Peccato che non li rivedremo fino alla finale
Dopo le risate fatte con Pio e Amedeo è arrivato il momento della sfida.
Entrambi si esibiscono con le lacrime agli occhi e vedere quella scena mi spezza il cuore.
Appena finiscono  di esibirsi Maria ci chiama per scendere noi salutiamo in nostri però e scendono "adesso andate in casetta e poi io mi collego"
noi annuiamo e poi ci dirigiamo verso l'uscita.
Sangio mi da la mano "chic e come ospite oggi?" gli chiedo mette incominciamo a camminare vero la casetta "Madame volevo vederla perché è una mia cara amica ma purtroppo non posso" sbuffa.
Appena arriviamo in casetta Rosa e Deddy vanno sul retro e stanno da soli. Sono una bella coppia e sono sicuro che dureranno anche fuori da qui.
Dopo svariati minuti Maria si collega con noi "ciao ragazzi" "ciao maria" "Allora lo dico prima
a voi e poi vado da loro ok?" noi annusiamo mette sento sangio abbracciarmi da dietro "va a casa Rosa" noi annuiamo tristi e Martina e molti altri si mettono piangere.
Io e Sangio andiamo nella sua stanza e ci sdraiamo, incominciamo a parlare e a baciarci per poi finire addormentati uno sulle braccia dell'altro

Spazio Autrice
Ecco qua il nuovo capitolo, spero che vi piaccia e che vi stia piacendo la storia.
Cosa pensate  di questa puntata ?
-Baci ♥️
*scusate gli errori*

Lanciami una freccia sul petto🏹 | sangiovanni (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora