Lezioni

2.8K 55 0
                                    

Il giorno dopo mi alzai per affrontare la mia prima lezione ad Hogwarts.
Vidi il letto di Pansy già vuoto.
Merlino ma dove è andata a quest'ora? È presto.

Mi preparai e andai a fare colazione in Sala Grande.
"Buongiorno piccola Serpe" mi disse Adrian.
"Buongiorno Adrian" gli dissi con un sorriso enorme in faccia.
"Vedo che oggi siamo più contenti" mi disse lui.
"Decisamente" risposi.

Dopo colazione lo salutai e mi incammianai per la prima lezione di Trasfigurazione.

Entrata in classe vidi Hermione, mi avvicinai a lei e mi accolse con un sorriso.

Ero felicissima, pensavo il contrario e gli chiesi: "Hermione anche se sono Serpeverde, la nostra amicizia sarà la stessa?".
"Certo Andromeda, cosa ti fa pensare il contrario?" Mi chiese.
"Tutti odiano la mia casa" gli dissi.
"Si...ma non odio te" mi disse e io la abbracciai.

"Gli altri pensano lo stesso?" Chiesi.
"Si, nessuno ti odia Andromeda non farti paranoie, nè tuo fratello, nè Ron nè gli altri" mi disse.
"Come mai non sono qui?" Chiesi.
"Avranno fatto ritardo" disse alzando gli occhi al cielo, feci una piccola risatina e mi sedetti affianco a lei.

La professoressa ci diede un compito da fare e lei si trasformò in un gatto, beh insegnava Trasfigurazione dopo tutto.

Poco dopo sentì la porta aprirsi e mi voltai.
Vidi Harry e Ron entrare. Mi si arricciò un sorriso sotto i baffi mentre Hermione alzò gli occhi al cielo.

"Ce l'abbiamo fatta" disse Ron con il fiatone "Te la immagini la faccia della McGrannit se eravamo in ritardo" continuò osservando il gatto sulla cattedra, non sapendo che era la  professoressa.
Lei si ritrasformò e si avvicinò ai ragazzi.
"È stata maledettamente brava" disse Ron.
"Oh grazie per questo giudizio signor Weasley, forse risulterebbe più utile se trasformassi il signor Potter e te in un orologio da taschino, almeno uno di voi sarebbe puntuale" disse la McGrannit.

"Ci siamo persi" disse Harry con voce innocua.
"Magari vi occorre una mappa, spero che troviate lo stesso i vostri posti" ribbattè la professoressa.

Dopo avevamo la lezione di Pozioni.
Il professore entrò d'improvviso facendomi sussultare.

"Non ci saranno sventolii di bacchetta o stupidi incantesimi in questo corso, come tale non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi di voi scelti dal fato che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi, posso dire come imbottigliare la fama a prontare la gloria fin anche mettere un fermo alla morte" disse Piton.

Vedevo che mentre diceva quest'ultima parte osservava Draco tutto il tempo e lui gli sorrideva come incantato.

"Tuttavia magari alcuni di voi sono venuti ad Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza da non prestare attenzione" continuò il professore guardando Harry che stava prendendo appunti.

"Signor Potter, la nostra nuova celebrità, dimmi cosa ottengo se verso della radice di Asfodele in polvere in un infuso di Artemisia?" Chiese Piton.

Hermione alzò subito la mano mentre Harry scuoteva la testa.

"Non lo sai? Bene riproviamo, dove guarderesti Potter se ti chiedessi di trovarmi un Besoar?" Chiese un'altra volta il professore.

Hermione come prima aveva alzato la mano.
"Non lo so signore" disse Harry.

"E qual è la differenza tra Aconito e Luparia" chiese di nuovo Piton ed

Hermione insisteva nel voler rispondere.
"Non lo so signore" disse ancora Harry.

Non so perchè avrebbe dovuto fargli questo interrogatorio dico stava solo
prendendo appunti.

"Peccato, è chiaro che la fama non è tutto vero signor Potter?" Chiese di nuovo il professore.

Io sedevo vicino a Draco perchè non c'erano più posti quando entrai e vidi che sorrideva all'affermazione del professore così instintanente gli tirai una pacca un petto, lui emise un piccolo gemito per la botta.

"È chiaro che Hermione lo sa, è un peccato non chiederglielo" disse Harry sicuro di sé e tutti ridemmo.

"Silenzio, abbassa la mano sciocchina" disse Piton rivolgendosi ad Hermione.
"Per tua informazione Potter Asfodele e Artemisia creano una pozione soporifera potentissima e il distillato della morta vivente, un Besoar è una pietra che si trova nella pancia delle capre e che salva da molti veleni, riguardo all'Aconita e alla Luparia sono la stessa pianta chiamata con due nomi diversi, ebbene perchè voi tutti non prendete appunti?" Disse il professor Piton e tutti cominciammo a scrivere sui nostri blocchi di carta.

"Quello di Grifondoro annotino che 5 punti verranno tolto alla loro casa, il loro compagno è irriverente" disse Piton.

Draco subito si mise a ridere "Cosa ridi stupido, se fossi al posto suo faresti lo stesso?" Chiesi arrabbiata, non volevo che deridesse Harry, era mio fratello.
"Fortunatamente non sono al posto suo e abbassa quel tono con me" disse lui sicuro di sé.
"Oh scusami capo" dissi e gli lanciai uno sguardo fulminante ovviamente ricambiato da lui.

Come mi è venuto in mente di mettermi affianco a lui di posto.

𝐶𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑇𝑢𝑎. (Draco Malfoy)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora