Erano passati molti giorni dall'inizio della scuola.
Hermione mi aveva detto che qualcuno aveva messo in disordine la camera di Harry, Ron, Neville, Seamus e Dean, ma non sapevano chi.
Hogwarts mi lascia sempre più spiazzata.
Oggi mio fratello avrebbe di nuovo giocato a Quiddich ma contro i Tassorosso.
Prima della partita però è successo un fatto incredibile e macabro.
Hermione era stata pietrificata.
Ero così triste.
La mia amica è stata pietrificata.
Non ci potevo credere.
Non ancora realizzavo.
Non era morta, ma comunque non è una cosa piacevole.Io, Harry e Ron iniziammo ad indagare.
Con il suo mantello dell'invisivilità andammo da Hagrid.
Dopo un po' arrivò il ministro della magia, il preside e anche Lucius.Sempre in mezzo lui.
Voleva mandare via il preside, perchè tutti figli di babbani stavano venendo pietrificati e senza di lui non ci sarebbero più stati i mezzosangue.
Credo che Silente ci abbia scoperti.
Ci lanciò un occhiata sfuggente.
Anche Lucius si girò ma non vide nulla perchè avevamo il mantello.Hagrid ci disse in codice, senza farsi vedere da Caramel, che dovevamo seguire i ragni per trovare le cose che cercavamo.
NO, I RAGNI NO.
Ho paura dei ragni, anche Ron.
Dai a chi non fanno paura.
Seguimmo i ragni che ci condussero nella foresta proibita.
Ci portarono ad un ragno enorme.
Io e Ron stavamo per morire.
Tremavamo.
Ci disse che nella camera dei segreti c'era una creatura mostruosa ed enorme.Wow.
Mentre ce ne stavamo andando il ragno voleva darci in pasto ai suoi """"cuccioli"""".
"Posso avere paura ora?" Disse Ron più che impaurito.
"Credo di sì" dissi io spaventata.
Ci stavano per uccidere quando la macchina volante dei Wealsey ci salvò.Grazie. A. Dio.
Ron iniziò a guidare e siamo usciti fuori dall'area dei ragni.
"Ce la siamo svigniata" disse Ron, ma un ragno improvvisamente lo prese.
Lui gridava e Harry fece un incantesimo che lo fece andare via.
"Grazie mille" disse Ron.
"Non c'è di che" rispose Harry, ma un esercito di ragni ci venne incontro.Basta ragni!
Ron partì, Harry gli disse di iniziare a volare ma la leva era bloccata.
Poi si sbloccò e la macchina iniziò a salire in aria.
A fine corsa ci schiantammo per terra.Ron voleva ammazzare Hagrid.
Poverino.
Hagrid era innocente, non aveva aperto la Camera dei Segreti.
_________________________________________Il giorno dopo Hermione era ancora pietrificata.
Mi mancava parlare con lei.
Harry e Ron indagarono ancora.
Io decisi di raccontare tutto l'accaduto di ieri notte alla mia amica Astoria."E poi c'erano questi ragni enormi che ci stavano dando la caccia, ero più che impaurita, che schifo i ragni, Ron voleva ammazzare Hagrid" dissi.
"Oddio io sarei morta" mi rispose.
"Guarda io tremavo dimmi tu" le dissi ridendo.
"Immagino" mi rispose.
"Draco lo sa?" Mi chiese Astoria.
"Cosa? Questo? No non gliel'ho detto" dissi.
"Draco impazzirebbe se lo saprebbe" disse lei piena di gioia.
"Astoria calma" dissi ridendo.
"Ti piace Draco?" Chiesi.
"Beh non posso dire di no, è affascinante" mi disse.Ah.
Le piaceva Draco...
Mi limitai a farle un sorriso finto.Dopo tutti questi avvenimenti anche Ginny era scomparsa.
Non un'altra mia amica.Oh mio dio, ma che stava succedendo?
_________________________________________La sera stessa, dopo alcune ore, Harry e Ron mi informarono che Ginny era stata ritrovata e mi raccontarono tutto l'accaduto.
Sono degli eroi senza dubbio.
Dovevano essere premiati.
Harry aveva anche liberato Dobby dai Malfoy.
Ok questo vi confesso che mi ha reso triste.
Era come se fosse mio amico.Andammo in Sala Grande.
Hermione e tutti i pietrificati si risvegliarono.
Il preside fece dei ringraziamenti a Madama Chips e la professoressa Sprite per il succo di Mandragola da usare per spietrificare le persone.
Tutti gli esami erano stati annullati.
Menomale aggiungerei.Draco mi guardò "So che hai aiutato il tuo amato fratellino e il suo migliore amico" disse.
"Si l'ho fatto" dissi sicura di me.
"Questo ti rende patetica ma anche notevolmente eroica ai miei occhi" disse.
"Preferisco solo eroica grazie" gli risposi.
Poi mi guardò male ma ci ero abituata.In sala poi entrò Hagrid che era stato accusato di tutte le aggressioni e portato ad Azkaban.
"Se non fosse stato per te Harry, Ron, anche Andromeda naturalmente, io starei ancora tu sai dove, grazie" disse Hagrid.
"Hogwarts non esiste senza di te" disse Harry.Tutti iniziammo ad applaudire.
Se lo meritava.
Anche Tyger applaudì ma Draco lo tirò giù.
_________________________________________Qualche giorno dopo mi ritrovai sul treno di ritorno.
Era passato un'altro anno.
Ma quest'anno è stato più che strano.Inquietante ma anche allo stesso tempo commovente.
Salutai tutti i miei amici, mi mancheranno tanto.
Ovviamente quando tornai a casa i miei genitori mi dietro la brutta notizia.
Dovevo passare la vacanza a casa di Draco come l'anno scorso.
Credo che sarà così anche per i prossimi anni.
Un incubo.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑇𝑢𝑎. (Draco Malfoy)
FanfictionAndromeda Potter, sorella gemella di Harry Potter, intraprende il suo viaggio ad Hogwarts. Lei da piccola è stata separata dal fratello, ma si tenevano in contatto, attraverso i genitori adottivi di Andromeda, Billy e Petra Greed. Loro sono anche a...