Oggi avevo un'ora libera, insieme ad Harry e Ron.
Stavamo prendendo in giro alcuni ragazzi del primo anno."Stava davvero andando al bagno delle ragazze?" Chiesi ridendo e i due sogghignarono.
La professoressa chiamò mio fratello per dirci di andare a lezioni di pozioni del professor Lumacorno.
"Non voglio fare lezione ci sono i provini per il Quiddich" disse Ron scocciato.
Harry annuì.
"Io non voglio fare lezione e basta" dissi alzando gli occhi al cielo.Harry aprì la porta mentre lui e Ron sogghignavano alla mia frase.
Tutti ci guardarono.
Soprattutto qualcuno mi stava lanciando un occhiataccia.
Malfoy."Ah signor Potter vedo che hai portato qualcuno con te" disse il professore.
"Ron Weasley signore" disse il mio amico.
"Picere Andromeda Potter" dissi porgendogli la mano...mi ero dimenticata fosse un professore.
Mi stava guardando stranito così ritirai la mano e mi grattai la testa."Io e Ron non abbiamo ancora il libri di testo, mi dispiace professore" disse Harry.
"Io si" dissi fiera.
"Bene allora lei signorina Potter può andare dagli altri mentre voi due potete vedere nell'armadio delle scorte" disse Lumacorno.Andai dai miei compagni e mi posizionai affianco ad Hermione.
"Hey Hermione" salutai la mia amica.
"Ciao Andromeda" mi salutò cortesemente.Il professore ci mostrò l'Amortentia.
Stava facendo provare la pozione agli studenti.Hermione annusò il calderone e sentì erba tagliata, pergamena nuova e dentifricio alla menta.
Vidi che Harry e Ron stavano litigando per un libro così feci una piccola risata."E lei signorina Potter? Vuole provare?" Chiese il professore.
"Certo" dissi e mi feci avanti.
"Io sento...menta, colonia e mele verdi..." dissi guardandomi intorno.
"Benissimo" disse e tornai al mio posto.Vidi Draco che mi osservava, facendo un piccolo sorrisino.
Poi ci mostrò la pozione "Fortuna Liquida".
Lumacorno ci diede il compito di prepararla e ci aveva diviso in gruppi posizionati in diversi banchi.Io stavo insieme a Seamus, Dean e Neville.
"Merlino, è troppo complicata" disse Dean con tono rassegnato.
"Non riesco a tagliare questo stupido ingrediente" disse Seamus.
"Basta io passo alle maniere forti" dissi e cominciai a prendere leggermente a pugni l'ingrediente.
"Buon metodo" disse Neville ridendo.Vidi Draco con Blaise, Goyle e Tyger.
Era molto concentrato.Nel frattempo a Seamus scoppiò l'infuso in faccia e io e Dean ridemmo.
Era impossibile preparare quella pozione.
Mi si erano arruffati tutti i capelli.Harry era stato l'unico che era riuscito a fabbricarla.
Il professore gli donò una fiale di Fortuna Liquida.
Tutti appaludirono, tranne le Serpi.
Non so perchè il cappello mi abbia smistato il quella casa.
_________________________________________Era sera e stavo in camera con i miei amici.
Il preside e Piton non sapevano che io stessi in camera con i ragazzi.
Draco aveva fatto spostare Tyger e Goyle così da poter far venire Adrian e Theodore in camera nostra."E poi c'era un bambino che era andato nel bagno delle ragazze, stavo morendo dalle risate" dissi ai miei amici.
"Come fai a scambiare il bagno dei ragazzi con quello delle ragazze?" Chiese Theodore scoppiando in una grande risata.Draco invece era sempre serio, sembrava frustrato.
"Ragazzi devo andare, torno subito" disse Draco allontanandosi.
"Ma perchè si comporta così?" Chiese Theodore.
"Scompare sempre e poi ha un atteggiamento diverso" disse Adrian.
"Ha detto che è una situazione delicata" dissi ai due.
"Capisco" disse Blaise.
"Vabbè stavi dicendo?" Mi chiese Adrian e continuammo a scherzare per tutto il tempo.
_________________________________________
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑇𝑢𝑎. (Draco Malfoy)
أدب الهواةAndromeda Potter, sorella gemella di Harry Potter, intraprende il suo viaggio ad Hogwarts. Lei da piccola è stata separata dal fratello, ma si tenevano in contatto, attraverso i genitori adottivi di Andromeda, Billy e Petra Greed. Loro sono anche a...