Ero pronta per il ballo.
Avevo visto Astoria con un vestito rosso di pizzo lungo.
"Andromeda sei f-a-v-o-l-o-s-a" disse lei.
"Anche tu Astoria davvero" dissi.
"Se non ti dispiace, vado dal mio accompagnatore, ovviamente Blaise" disse.
"Certo vai" dissi ridendo.Andai vicino ai sotterranei Grifondoro.
Vidi Harry e Ron scendere.
"A-Andromeda s-sei b-bellissima" disse Ron imbarazzato.
"Grazie Ron" dissi ridendo.
"Andromeda io non... sei stupenda" disse Harry.
"Grazie fratellino, avete visto Hermione?" Chiesi.
"No" disse Harry.
"Va bene grazie lo stesso, ci vediamo in Sala Grande" dissi.
"S-si" disse Ron.
"Vieni tu, tieni gli occhi lontano da mia sorella" disse Harry.
Mi misi a ridere.
"Posso entrare?" Chiesi indicando la sala comune Grifondoro.
"Certo" disse Ron.
Poi Harry pronunciò la password ed entrai.Cercai la stanza di Hermione.
La trovai e bussai alla porta.
"Hermione sono io, Meda, posso entrare? Sei pronta?" Chiesi.
"Si sono vestita, ma non sono pronta per uscire, mi vergogno, puoi entrare" disse.
Entrai e la vidi con un vestito rosa lungo, delle scarpe rosse ed un'acconciatura bellissima.
"E ti vergogni tu? Come fai a dirlo?" Chiesi.
"Andromeda tu sei bellissima, io no" disse.
"Hermione sei bellissima anche tu, hai un'acconpagnatore bellissimo, siete una coppia bellissima, non devi assolutamente vergognarti" dissi.
"Andromeda tu si che sei una vera amica" disse e mi abbracciò.Andammo vicino alla Sala Grande.
Scesi le scale.
Tutti mi guardavano come ammaliati.
Addirittura.
"Che bella sei Meda" disse George.
"Grazie" dissi.
"Guarda qui Andromeda come si è fatta bella" disse Blaise.
"Blaise" disse Astoria dandogli un colpo alla testa.Vidi Ron e Padma entrare in Sala Grande.
"Andiamo?" Mi chiese George.
"Aspetta un secondo".
"Hermione sbrigati scendi" dissi a bassa voce alla ragazza.
Lei scese ed Harry la guardava come se incantato.
Poi entrai e vidi Draco con la sua accompagnatrice.
Patetico.Mi guardò e rimase a bocca aperta.
Non smetteva di guardarmi.
"Hai finto di fissarmi o vuoi farmi una foto?" Chiesi e subito levò lo sguardo.Abbiamo avuto una danza di iniziazione.
George doveva prendermi e farmi girare in aria.
Essendo molto alto sembrava stessi volando.Dopo arrivò una Rock Band.
Tutti iniziammo ad urlare e a ballare come pazzi.Io e George sembravamo due ubriachi.
Mi aveva preso le mani e ha iniziato a farle oscillare da tutte le parti.
Iniziai a ridere come una matta.Piegai la testa all'indietro e la sbattei contro quella di Draco.
Iniziammo entrambi a ridere a crepa pelle.
Anche Fred, George ed Angelina iniziarono a ridere.Sembravamo veramente malati.
Avevo visto Tyger saltare addosso ad un ragazzo Durmstrang.
Sembravamo partiti con la testa, tutti tranne Harry, Ron, Parvati e Padma, avevo visto che erano seduti al tavolo senza fare niente.
Andai da loro ma vidi che Ron ed Hermione stavano discutendo.
Lei ci rimase male.
"Ragazzi volete venire a ballare con me, George, Fred e Angelina?" Chiesi.
"Non ho voglia di fare niente adesso" disse Ron triste.
"Ah, va bene all-" dissi ma non finì la frase che qualcuno picchiò sulla mia spalla."Andromeda posso parlarti?" Mi chiese Draco.
"Veramen-" cercai di dire ma mi interruppe.
"Per favore è urgente" disse.
"Va bene" poi mi prese la mano e mi trascinò fuori dalla sala.
"Lurido viscido" disse Harry a bassa voce riferendosi a Draco."Dì a tuo fratello di moderare i toni" disse portandomi in un corridoio vuoto.
"È questo che dovevi dirmi?" Chiesi.
"No in realtà no" disse.
"Allora che cosa devi dirmi? Come tu e la tua accompagnatrice vi state divertendo?" Chiesi e vidi che era nervoso e alzò gli occhi al cielo.
"Credi che me ne importi? Credi che sia contenta per te? Davvero sei così bipolare, tu sa-" ma non finì di dire la frase che fece schiantare le sue labbra contro le mie.Un mix di emozioni c'era dentro di me.
Non sapevo come reagire.
Se devo essere sincera aspettavo questo bacio da molto tempo, ma non pensavo proprio oggi.
Mi sono sciolta, mi è piaciuto.Poi si staccò da me.
"Perchè mi hai baciata?" Chiesi.
"Io non- scusa devo andre" disse.Davvero?! Davvero se ne andava?! È serio?! Dopo tutto quello che è successo?! Mi ha baciata e se ne andava?! Ero davvero furiosa.
"Si vai dalla tua fidanzata che è meglio, credi che io ci sia rimasta bene che tu abbia invitato un'altra al posto mio? Draco io ho pianto, io ho pianto per te, ho pianto perché mi faceva male al cuore vederti con altre dopo tutto quello che ci siamo detti" Dissi inseguendolo.
"Andromeda...".
"Draco tu mi hai spezzato il cuore. Io pensavo che dopo tutto non mi odiassi davvero, ma mi sbagliavo" dissi.
Poi si girò e mi prese il braccio avvicinandomi a lui.
"E tu credi che io stia bene? E se non ti odiassi? E se non riesco a non pensarti? E se tu stessi nella mia mente 24 ore su 24? Ah certo, io vengo sempre reputato come quello senza cuore, odiato da tutti. Beh se vuoi sapere la verità io ce l'ho un cuore e anche io ce l'ho spezzato" disse con una lacrima che gli scendeva dagli occhi.Significa che prova qualcosa per me?
Quel bacio mi ha fatto provare qualcosa.
Mi ha fatto capire una cosa:
Io provavo qualcosa per lui.
Ero gelosa che le altre ragazze stessero intorno a lui ma non capivo perchè, ora l'ho capito.
Il bacio di oggi mi ha fatto sentire bene.Lo vidi tornare dalla sua accompagnatrice e iniziarono a ballare un lento.
Il mio cuore aveva fatto crack.
Iniziai a piangere.
Vidi Hermione piangere sulle scale.
Perfetto direi.Tornai in Sala Grande.
Fred e George si erano seduti in un tavolo.
"Ehi Med- che è successo?" Mi chiese Fred vedendomi piangere.
"Fred tu non capisci, a me piace una persona ma questa mi ha appena spezzato il cuore" dissi abbracciadnolo.
"Oh no piccolina, ci siamo noi qui" disse George abbracciandomi anche lui.
"Grazie ragazzi, vi voglio tanto bene" dissi.
"Sai che noi due ci siamo sempre per te" disse George.
"Sempre" continuò Fred.Poi per farmi calmare mi fecero ballare.
Mi hanno davvero tirato sù di umore.Erano le 5 di mattina quando tornai in stanza.
Vidi Pansy che dormiva ma si svegliò quando sentì la porta aprirsi.
"Andromeda ma che ore sono?" Chiese.
"Le 5" dissi.
"Sei tornata adesso? Non dirmi che-" disse ma la stoppai.
"No, non ho fatto niente di male" dissi ridendo.Poi mi misi al letto.
Che nottata.
Bella ma allo stesso tempo brutta.
Indimenticabile.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑇𝑢𝑎. (Draco Malfoy)
FanfictionAndromeda Potter, sorella gemella di Harry Potter, intraprende il suo viaggio ad Hogwarts. Lei da piccola è stata separata dal fratello, ma si tenevano in contatto, attraverso i genitori adottivi di Andromeda, Billy e Petra Greed. Loro sono anche a...