Guerra (parte 1)

1.1K 27 1
                                    

Andromeda Potter pov

Era arrivato il mese di maggio.

Luna era tornata ad Hogwarts verso la fine di Aprile.

Ci aveva detto che era stata rapita e portata a casa dei Malfoy.

Mi aveva detto che Harry, Ron ed Hermione erano stati portati a casa Malfoy.

Harry aveva la faccia deformata e i mangiamorte non l'avevano riconosciuto.

"Draco lo aveva coperto" disse.

Quelle parole mi fecero sorridere.

Draco sapeva che quello era Harry, ma non l'aveva confermato.

Durante la sera, Ginny venne verso di me e mi comunicò che Neville doveva parlarmi.

"Neville...Ginny, ha detto che mi cercavi" dissi.
"Si...in effetti si..." disse.

Poi ci isolammo dagli altri.

"Cosa succede?" Chiesi.
"Harry, Ron ed Hermione sono tornati...Ariana me l'ha comunicato, dobbiamo andarli a prendere" disse.

Qui dove ci nascondevamo, c'era un passaggio, che portava a casa di Aberforth, il fratello del preside Silente, e a volte Neville e altri andavano a prendere del cibo da lui.

"Va bene, andiamo" dissi.

Ariana arrivò da noi e la seguimmo.

Arrivati a casa di Aberforth il quadro si aprì.

"Andromeda! Neville!" Esclamò Harry.

Dopo esserci salutati tornammo al castello.

"Allora com'è la vita qui ad Hogwarts con Piton come preside?" Chiese Hermione.

"Oh, Piton non si vede mai, sono i Carrows che si devono temere" rispose Neville.
"I Carrows?" Chiese Harry confuso.
"Fratello e sorella, mantengono l'ordine, a loro piacciono le punzioni" disse Neville indicando una ferita che aveva sulla guancia.
"Ti hanno ridotto loro così? Perchè?" chiede Hermione.
"Oggi ad Arti Oscure dovevamo esercitarci con la Maledizione Cruciatus su quelli del primo anno...mi sono rifiutato" rispose il ragazzo.
"Oddio...e tu, tu stai bene Andromeda?" mi chiese Hermione preoccupata.
"Io non vado alle lezioni, Piton crede che io stia a Villa Malfoy, ma i miei mi hanno spedito qui in segreto per proteggermi" dissi.
"Menomale" disse Harry accarezzandomi la spalla.

Tornati ad Hogwarts, tutti applaudirono al ritorno di Harry.

Lui ci disse che doveva trovare una cosa che serviva a sconfiggere Voldemort, ma non sapeva cos'era e dove si trovava, ma disse che aveva a che fare con i Corvonero.

Luna suggerì che magari si potesse trattare del diadema perduto di Priscilla Corvonero.

Poi il discorso venne interrotto da Ginny che faceva la sua entrata nella stanza.

Ron si stava lamentando del fatto che Ginny non lo avesse salutato.

"Piton sà, sà che Harry è stato avvistato ad Hogwarts" disse.

Subito dopo il nuovo preside convocò tutti gli studenti per chiedere se sapevano qualcosa su Harry.

Io, Hermione e tutto l'Ordine della Fenice ci presentammo in sala.

Harry si era dato allo scoperto e stava facendo un discorso contro Piton.

Poi lui prese la sua bacchetta.

Anche noi prendemmo le nostre bacchette in difesa, ma la McGrannit ormai stava già combattendo contro Piton.

Egli scappò, attraverso la grande vertata presente in Sala Grande.

𝐶𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑇𝑢𝑎. (Draco Malfoy)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora