"OSCAR!!" urlò Paciok nel rivedere la sua rana che aveva perso.
La professoressa gli lanciò uno sguardo confuso.
"Mi scusi" disse il ragazzo e la professoressa continuò:" La cerimonia dello smistamento inizierà tra pochissimo" ed entrò nel castello.Tra la folla di studenti riuscì a intravedere tra la folla un ragazzo molto famigliare e io sapevo chi fosse.
"Harry!!! Come stai? Non pensavo fossi stato ammesso anche tu, mamma non mi ha detto niente. Ciao Ron, anche tu qui? Che bello rivedervi entrambi!"
"Ciao Andromeda!!" Mi salutò Harry accogliendomi con un caloroso abbraccio."Ciao Meda!!" Meda era il soprannome che mi avevano dato Fred e George, conosco la famiglia Weasley molto bene, i miei genitori sono amici dei suoi e quindi qualche volta ci riuniamo per cenare, uscire ecc...
"Conscevi già Ron?" Mi chiese Hermione.
"Si, ci conosciamo benissimo" disse Ron emettendo una risatina."È vero allora quello che dicevano sul treno, Harry Potter è venuto ad Hogwarts" disse una voce tra la folla.
Un vociferio ci fu nella stanza.
"Questi sono Tiger e Goyle, e io sono Malfoy, Draco Malfoy" disse.
Draco Malfoy.
Lui lo conoscevo meglio di come conoscevo Harry e Ron... sfortunatamente.Ron, come aveva fatto prima, emise una risatina e Draco gli lanciò uno sguardo fulminante.
"Il mio nome ti fa ridere eh? Non c'è bisogno che ti chieda il tuo, capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano, devi essere un Weasley" Ron ci rimase male e io lanciai uno sguardo mortale a Draco.
"Mi fa piacere rivedeti Andromeda" disse Malfoy in modo sarcastico.
"Bene vedo che i gemelli Potter si sono riuniti" e potei intravedere la gente con facce scioccate.Solo lui, che conoscevo da molto tempo, Harry, Ron ed Hermione, a cui l'avevo detto in treno, sapevano di me ed Harry.
"Scoprirai che alcune famiglie sono migliori di altre Potter, non vorrai fare amicizie con le persone sbagliate, posso aiutarti io" disse Draco a mio fratello porgendogli una mano.
"So riconoscerle da solo le persone sbagliate grazie" disse mio fratello e Draco gli lanciò un'occhiata minacciosa.Nel frattempo la professoressa tornò: "Siamo pronti per ricevervi, seguitemi" disse la professoressa.
Non stavo nella pelle, stavo per scoprire la mia casa dove sarei dovuta stare per altri 7 anni.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑇𝑢𝑎. (Draco Malfoy)
ספרות חובביםAndromeda Potter, sorella gemella di Harry Potter, intraprende il suo viaggio ad Hogwarts. Lei da piccola è stata separata dal fratello, ma si tenevano in contatto, attraverso i genitori adottivi di Andromeda, Billy e Petra Greed. Loro sono anche a...