Questa storia non è mia, tutti i diritti vanno a louhazbeenhere che mi ha dato il permesso di tradurla. Il libro è disponibile in lingua originale su amazon :
https://www.amazon.com/dp/B08VN92WG6/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&qid=1612254186&refinements=p_27%3AK.+H.&s=digital-text&sr=1-3&text=K.+H.&ref_=d6k_applink_bb_marketplaceBuona lettura amici ;)
Ottobre 1982, Edimburgo Scozia
Louis allungò le braccia sopra la testa, stiracchiando la schiena dopo essere stato seduto sulla stessa sedia del caffè per oltre sei ore.
Aveva cercato di scrivere tutto il giorno, ma le parole erano bloccate da qualche parte nel suo subconscio, sempre più sfuggenti con il passare della giornata. Si spinse gli occhiali sul ponte del naso e si arrotolò le maniche del maglione avorio lavorato a trecce fino ai gomiti. Tre tazze da tè vuote erano sul tavolo di legno davanti a lui, e presto se ne sarebbe aggiunta un'altra se le parole non avessero cominciato a scorrere.
Sospirò e si appoggiò allo schienale della sedia, guardando la mezza pagina che era riuscito a scrivere in sei ore e la penna nera che era rimasta per lo più intatta e riusciva a spalmare inchiostro sulla parte esterna del palmo destro.
«Merda.» Louis sussurrò e si leccò il pollice sinistro prima di strofinarlo energicamente sull'inchiostro nella speranza di cancellarlo.
Si arrese quando riuscì solo a spalmarlo ulteriormente, e guardò in alto quando il campanello della porta d'ingresso del caffè suonò.
Un uomo alto entrò nel piccolo caffè. Indossava un abito grigio di lana ei suoi capelli avevano alcuni riccioli definiti che gli cadevano sulla fronte. Li spazzolò via dal viso mentre si avvicinava al bancone.Louis non riusciva a sentire quello che diceva, ma la donna che lavorava dietro il bancone arrossì e abbassò lo sguardo mentre rideva e annuiva.
Guardò l'uomo mentre si appoggiava al bancone mentre aspettava il suo ordine.
La sua posizione era così casuale, ma la sua presenza era imponente.Louis non riusciva a staccargli gli occhi di dosso; come le sue spalle riempissero perfettamente l'abito, come un ricciolo continuava a cadere sul suo viso non importa quante volte lo spingeva indietro, come le sue lunghe dita battevano sul bancone a un ritmo melodico, e come quando si appoggiava al bancone il suo culo sembrava incredibile con quei pantaloni.
Louis abbassò lo sguardo sulla sua scrittura mezzo arsa di prima, poi di nuovo sull'uomo. Prese una tazza da asporto dalla donna dietro il bancone e la ringraziò prima di voltarsi verso la porta.
L'uomo bevve un sorso del suo drink e Louis guardò il suo pomo d'Adamo muoversi mentre deglutiva. L'uomo alzò lo sguardo dalla sua tazza e trattenne il respiro quando si guardarono negli occhi.
Louis si sentì come se il tempo si fosse fermato mentre l'uomo lo guardava da capo a piedi, esaminando ogni dettaglio, ma passò solo un secondo prima che la sua bocca si voltasse a destra e annuì in direzione di Louis prima di uscire dal caffè.
Louis lasciò uscire il respiro che aveva trattenuto e guardò di nuovo la sua scrittura. Strappò la pagina dal suo taccuino e l'accartocciò in una palla prima di togliere il cappuccio dalla penna e iniziare dalla pagina successiva.
Il blocco del suo scrittore svanì in quel momento e la sua mano non riuscì a tenere il passo con la sua mente mentre le parole uscivano confuse.Nel giro di un'ora, aveva otto pagine piene ai margini del suo copione graffiante. La mano gli faceva male per aver tenuto la penna così a lungo, ma continuava a scrivere. Scrisse finché il sole non iniziò a tramontare, poi mise il taccuino nella borsa a tracolla e si alzò per allungare di nuovo la schiena.
Aveva ancora più inchiostro che decorava la sua pelle, ma questa volta sembrava una ricompensa invece che una punizione per la sua mancanza di parole. Si tirò giù le maniche, preparandosi per l'aria fresca della sera, e si mise la borsa a tracolla sulla spalla.
Mise in equilibrio le tazze in una mano, la punta della penna tra i denti e usò l'altra mano per spingere dentro la sedia prima di mettere le tazze nel cestino e salutare la donna dietro il bancone, anche se immersa in un libro e con una matita nascosta dietro l'orecchio.
Louis infilò la sua penna nella borsa e si alzò di nuovo gli occhiali prima di aprire la pesante porta del caffè e uscire per le strade di Edimburgo.
STAI LEGGENDO
Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021
FanfictionLouis è uno scrittore che vive a Edimburgo, in Scozia. Harry è una figura di colori, riccioli e fossette e mille parole che Louis non si sarebbe mai aspettato di scrivere, mille cose che non si sarebbe mai aspettato di sentire. ---- Questa storia...