Louis aveva appena varcato la soglia dal suo ultimo giorno di lavoro all'università per l'estate quando squillò il telefono.
Graham lo aveva chiamato per informarlo che i suoi libri erano arrivati da Londra.
E Louis aveva acconsentito a prendere il treno per Glasgow il giorno successivo e ad aiutarli a sistemare i libri.
Aveva chiamato Harry non appena finì con Graham e parlarono per ore.
Harry gli disse quanto fosse orgoglioso e Louis gli disse che stava pensando di iniziare a scrivere un altro libro ora che il semestre estivo era finito.
Avevano concluso la conversazione dopo che il sole era tramontato, avendo entrambi rimandato la cena per parlare.Dopo cena, Louis si sistemò alla sua scrivania. Non si sedeva lì da un po' , scegliendo invece di correggere i compiti sul divano.
Ma sedersi di nuovo lì sembrava giusto. Tirò fuori il taccuino che si era comprato a Natale l'anno scorso, lo aprì su una pagina bianca e iniziò a scrivere. Il giorno successivo, Louis prese il treno di mezzogiorno per Glasgow. Si infilò le mani nella tasca della giacca mentre percorreva la strada dalla stazione al centro città e alla Waldron's Books. Il campanello sopra la porta tintinnò quando entrò. Fece un respiro profondo e sorrise alla vista dell'accogliente libreria. Si fece strada tra le file di scaffali finché non raggiunse il bancone dove aveva parlato con Graham solo una settimana prima.«Louis!» Graham guardò mentre si avvicinava al bancone.
Lui e un altro uomo erano in piedi dietro il bancone e stavano esaminando libri ed etichette di carta. L'altro uomo era alto circa quanto Graham e aveva capelli castani ondulati e una mascella forte, ma per il resto lineamenti morbidi.
«Connell, questo è Louis.» Connell si alzò da dov'era accucciato, sfogliando una scatola di libri e salutò Louis, tendendogli la mano per stringere quella di Louis.
«Piacere di conoscerti. Sono Connell.»
«Il piacere è mio.» Louis sorrise.
Graham si avvicinò alle spalle di Connell e, mentre parlava, gli teneva discretamente la mano lungo la vita. «Piacere di rivederti, amico. Harry è veloce. Ha spedito i libri lunedì, sono arrivati qui ieri mattina.»
«È molto bravo nel suo lavoro.» Disse Louis educatamente.
Connell ridacchiò e si chinò per prendere i libri dalla scatola. Lo porse a Louis. «È bellissimo, comunque. Ho letto alcuni capitoli ieri sera. Graham e io ne abbiamo comprato due copie una volta che erano nel sistema, quindi hai venduto ufficialmente le copie del tuo primo libro, Louis. Congratulazioni.»
Louis rise e scosse la testa sbalordito. «Grazie. Sono così grato che tu abbia voluto vendere il mio libro qui.»
«Non c'è di che. È geniale. E amiamo aiutare i nuovi autori. È importante.» Aggiunse Graham seriamente.
«Vuoi aiutarci a metterli a posto? Abbiamo un intero scaffale aperto sul retro, sono sicuro che Graham te ne ha parlato. Abbiamo anche uno spazio aperto sul davanti per pubblicarlo come libro consigliato.»
«Mi piacerebbe.» Louis sorrise e li seguì dietro il bancone e aiutò a portare alcuni libri dalla scatola che stavano disimballando.
«Probabilmente metteremo otto o nove copie davanti, più il display. E un'altra dozzina sul retro? Sostituirle quando si vendono, ovviamente.» Graham gli porse altri libri prima di ricondurlo alla facciata del negozio. Lo scaffale anteriore che Louis aveva superato quando era entrato aveva uno spazio vuoto che riempivano con le copie del suo libro, e Louis ne aveva messo una copia sul supporto in cima allo scaffale accanto a un piccolo tag che diceva "Raccomandazione del proprietario".
«Non sei ... preoccupato?» Louis si accigliò leggermente. «Che uhm, la gente reagirebbe in modo strano al fatto che questo sia un libro consigliato dal proprietario?»
STAI LEGGENDO
Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021
FanfictionLouis è uno scrittore che vive a Edimburgo, in Scozia. Harry è una figura di colori, riccioli e fossette e mille parole che Louis non si sarebbe mai aspettato di scrivere, mille cose che non si sarebbe mai aspettato di sentire. ---- Questa storia...