XXIX

83 5 0
                                    

La settimana tra Natale e Capodanno l'hanno trascorsa principalmente nell'appartamento di Louis. 
Qualche giorno dopo Natale aveva nevicato di nuovo leggermente, e la temperatura era stata troppo fredda per godersi lo stare fuori troppo a lungo. 
Harry e Louis trascorsero alcuni pomeriggi sulla scala antincendio, o vicino alla finestra aperta, con tazze di tè bollenti per tenerli al caldo. 
Si sederono sul divano e lessero più poesie insieme, cucinarono un sacco di pasti insieme e passarono persino un'intera giornata a letto coccolandosi e facendo l'amore finché le finestre non si appannatono. 

La mattina di Capodanno, Harry e Louis si avventurarono fuori per la prima volta in una settimana e andarono a fare colazione in un caffè all'angolo di Louis Street.  Rimasero per ore nella cabina d'angolo vicino alla finestra del piccolo caffè, godendosi la possibilità di stare fuori casa.  Verso mezzogiorno tornarono all'appartamento di Louis, prendendosi il loro tempo sui marciapiedi ghiacciati. 

Henry aveva chiamato Harry alcuni giorni dopo Natale e aveva invitato lui e Louis a cena prima della loro festa di Capodanno al Waldron's, quindi avevano programmato di prendere il treno delle 4:00 per Glasgow,  cenare da Henry's alle 6:00 e poi andare alla festa alle 9:00. 
Mezz'ora prima di lasciare l'appartamento, Harry e Louis fecero una borsa di vestiti per l'hotel che Harry aveva prenotato per loro per la notte, e poi indossarono strati di vestiti caldi per affrontare il freddo viaggio verso la stazione ferroviaria. 
Non c'erano troppe nuvole nel cielo mentre camminavano, ma si gelava. 

Stavano tremando quando raggiunsero la stazione. 

La cena da Henry's fu meravigliosa. 
Il suo appartamento era decorato per le vacanze e il caminetto era acceso, diffondendo calore nella stanza. 
Henry aveva assunto qualcuno per preparare loro un arrosto natalizio e si sedettero intorno al suo grande tavolo da pranzo mangiando tacchino, patate, verdure, salsicce e budino di pane preparati alla perfezione. 
Henry aveva tirato fuori una bottiglia di scotch 18 anni Glennfidich e avevano brindato all'inizio del nuovo anno.

Harry e Louis erano un po' brilli quando salutarono Henry e tornarono a fatica giù per le scale del suo edificio. 
Avevano lasciato la borsa all'hotel prima di cena, quindi decisero di andare da Waldron direttamente dall'appartamento di Henry.  Le strade di Glasgow erano trafficate e rumorose. 
Luminose luci di Natale venivano appese ai pali della luce e folle di persone camminavano lungo i marciapiedi, tutte dirette alle feste o ai pub. 
L'interno di Waldron's era decorato con orpelli e luci natalizie, e Connell e Graham avevano trasformato uno dei tavoli da esposizione presso l'area salotto al primo piano in un open bar. 
Il secondo piano era chiuso per la notte poiché la festa probabilmente sarebbe stata piccola.  Harry e Louis si fecero strada tra le file di scaffali per trovare Connell e Graham alla cassa. 
Entrambi avevano già un drink in mano e applaudirono eccitati quando videro avvicinarsi Harry e Louis. 

«Aaay. Saluti amici. Buon Hogmanay! Felice anno nuovo!» Graham fece il giro del bancone e li strinse in un abbraccio. 

«Piacere di vedere voi ragazzi.» Connell li salutò dopo.  «Bevete?» 

Quando tutti e quattro si preserp un drink, si diressero verso il disordine delle poltrone che avevano portato di sotto per la festa e si erano seduti. 
Chiacchierarono dell'anno per un po' e parlarono della cena di Harry e Louis da Henry's. 

Alla fine la conversazione si spostò sul libro di Louis e su tutto il successo che ebbe quell'anno.  «Allora uhm» Louis iniziò, finendo l'ultimo sorso del suo drink. 
«Quante copie sono rimaste del mio libro?» 

Graham si accigliò e finì anche il suo drink. 
«Circa trenta.» 

Louis annuì.  «Giusto. Bene.» 

Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora