Marzo
Louis si tolse la giacca e l'appese vicino alla porta mentre entrava nel suo appartamento, nel tardo pomeriggio. Era tornato a insegnare all'università da metà gennaio e in realtà si stava divertendo molto a tornare. Durante il giorno si sentí felice, capace di sorridere e ridere con i suoi studenti e colleghi.
È stata una distrazione davvero meravigliosa dai suoi pensieri e dai continui dubbi su se stesso. Sono passati tre mesi da quando Louis aveva finito di scrivere il suo libro, ed è rimasto sulla sua scrivania, inedito, scoraggiante, dalla fine di dicembre. Aveva un elenco di case editrici a Edimburgo su un taccuino proprio accanto alla suo libro, e non aveva chiamato nessuno di loro.
Al di fuori della scuola, non scriveva.Aveva solo letto e valutato il lavoro dei suoi studenti, evitando di proposito di pubblicare il suo lavoro. Aveva dubitato un paio di volte di voler ancora o meno pubblicare il suo libro. Era così aperto, crudo, chiaramente sull'amore omosessuale. Era terrorizzato. Terrorizzato all'idea di ricevere lettere di rifiuto, perché chi pubblicherebbe davvero un libro come il suo? Chi vorrebbe davvero leggerlo tranne gli uomini di cui parla?
E nessuno dei due erano più nella sua vita...
È terrorizzato dal fatto che anche se avesse usato uno pseudonimo, la gente scoprirà che l'autore fosse lui.
Aveva il terrore di perdere il lavoro all'università. Quindi aveva lasciato inedita la sua storia. Aveva deciso di concentrarsi sull'insegnamento delle sue classi e concentrarsi sul superamento del semestre primaverile.Un giorno, alla fine di marzo, Louis decise che aveva bisogno di scrivere di nuovo. Non un libro, e nemmeno una poesia, ma una lettera. Aveva finito l'ultima lezione della settimana ed era tornato a casa con la sua borsa pesante, piena di bozze di scrittura creativa dei suoi studenti che doveva leggere e valutare durante il fine settimana.
Quando arrivò a casa, appoggiò la borsa sul bancone della cucina e si preparò una rapida tazza di tè prima di mettersi sul divano, le bozze degli studenti e la penna rossa in mano.Louis era arrivato a metà della valutazione del lavoro dei suoi studenti prima di concludere la serata. Mise da parte le carte e andò alla scrivania. Il suo libro giaceva ancora sull'angolo della scrivania, intatto. Sospirò e si sedette alla scrivania, facendo scorrere le dita sul titolo della bozza stampata. Aprì uno dei cassetti e prese un foglio bianco di una cartolina. Lo rigirò più volte tra le mani prima di appoggiarlo e prendere la penna di Harry.
Caro Harry,
è già marzo.
Non sono sicuro di come siamo arrivati qui quando l'inverno sembrava così lungo. Buon compleanno in ritardo. Non ho dimenticato. Potrei anche essere andato a fare la spesa e comprare una bottiglia di quel whisky che avevamo quella notte scorsa.
Salute ai tuoi ventisette, tesoro.
Sono tornato a insegnare quattro giorni alla settimana all'università. È stato piuttosto bello, in realtà.
Distrae, se non altro.
Ho finito il mio libro, a dicembre.
Tuttavia, non ho mandato le mie richieste all'editore. Forse presto sarò abbastanza coraggioso da farlo.
Spero che tu stia bene, che sia felice, contento. Lo lascerò non inviato, suppongo. Qualche tempo fa mi è venuto in mente che non ho alcun modo per contattarti effettivamente. È un peccato.
Ti penso spesso.
Mi manchi spesso.
Sempre nel mio cuore.
Con amore, LouisLouis sospirò e rimise il tappuccio sulla penna di Harry e la mise da parte.
Guarsò il foglio davanti a lui; una riga dell'indirizzo permanentemente vuota.
È tutto okay.
Sospirò e si alzò dalla scrivania, rimettendo la lettera nel cassetto, e si diresse in cucina per prepararsi la cena.
STAI LEGGENDO
Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021
FanfictionLouis è uno scrittore che vive a Edimburgo, in Scozia. Harry è una figura di colori, riccioli e fossette e mille parole che Louis non si sarebbe mai aspettato di scrivere, mille cose che non si sarebbe mai aspettato di sentire. ---- Questa storia...