XXVIII

82 5 0
                                    

Harry e Louis trascorsero la mattina della vigilia di Natale e il compleanno di Louis  rannicchiati insieme sul divano. 

Harry aveva preparato loro una colazione inglese completa e si erano rannicchiati insieme sotto le coperte guardando la neve cadere fuori, la musica natalizia sul giradischi mentre mangiavano. 

A metà pomeriggio, Louis era sdraiato sul divano con la testa sulle ginocchia di Harry mentre Harry gli leggeva ad alta voce un libro di poesie di Seamus Heaney che aveva sulla sua libreria. 

Harry era stato seduto sul pavimento mentre Louis girava il vinile, guardando la collezione di libri sul piccolo scaffale di Louis. Prese il libro di Seamus Heaney dallo scaffale e prese Louis in grembo quando raggiunsero di nuovo il divano. Aveva letto più di una dozzina di poesie prima che Louis si addormentasse, con la testa appoggiata sulla coscia di Harry.  Harry guardò l'ora nel suo orologio, notando che le ombre sul muro si allungavano e diventavano più azzurre mentre il sole iniziava a tramontare. 

Aveva continuato a leggere ad alta voce anche se Louis dormiva, godendosi il modo in cui le parole gli scorrevano dalla lingua in sussurri delicati mentre gli sfiorava i capelli con la punta delle dita. 
Aveva deciso che avrebbe svegliato Louis quando non avrebbe più potuto vedere le parole sulla pagina nell'oscurità del soggiorno. 

Le parole uscirono dalla sua lingua e passò quasi un'ora prima che fosse troppo buio per leggere e che riuscisse a raggiungere la lampada senza disturbare Louis. 
Harry ripose l'angolo della pagina e chiuse il libro, posandolo sul tavolino accanto alle loro tazze da tè vuote. 

Guardò Louis con affetto, mettendogli un ciuffo di frangia dietro l'orecchio.  «Louis»  sussurrò. 

La prima parola non appartenente al libro di poesie che aveva pronunciato da ore, eppure suonava altrettanto bella. 

«Tesoro, Louis.»  Harry gli diede una leggera spinta sulla spalla. 

«Mmh.»  Louis mormorò contro la sua coscia prima di rotolare e guardare Harry con occhi assonnati.  «Ha...» il suo sussurro si trasformò in uno sbadiglio a metà parola.  «Harry.»  rise piano. 

Harry ridacchiò e passò il pollice sulla guancia di Louis.  «Ciao amore. Sta arrivando l'ora di iniziare la cena.»

«È buio.» Louis osservò. «Che ore sono?»

«Quasi cinque. Posso cucinare visto che è il tuo compleanno, puoi restare qui a coccolarmi?»

«Voglio aiutarti. Mi hai viziato abbastanza oggi.» Louis scherzò e si spinse a sedersi tra le gambe di Harry. 

«Mai abbastanza.»  Harry gli baciò la fronte.  «Ma va bene. Cena di compleanno?»

Louis si alzò dal divano e aiutò Harry ad alzarsi.  «Cena di compleanno. Un po 'poco tradizionale mangiare toast al formaggio e zuppa alla vigilia di Natale. Di solito le persone non fanno un arrosto?»

«Suppongo di sì.» Commentò Harry.  «Anche se siamo solo noi, lo faremo domani.» 

Harry si trascinò dietro Louis mentre andava in cucina, tenendo le dita infilate nell'orlo del maglione. 
Quando arrivarono in cucina, Harry girò Louis in modo che avesse la schiena contro il bancone e si sporse per premere le loro labbra insieme. 
Louis si sciolse nel bacio e si lasciò sfuggire uno stridio sorpreso quando Harry lo prese per la vita e gli appoggiò il sedere sul bancone. 

Louis allargò le gambe e Harry si mosse in mezzo a loro, prendendo a coppa la mascella di Louis con una mano e tirandolo dentro per un altro bacio. 

«Mm. Possiamo cucinare così?» Louis rise. 

Harry alzò gli occhi al cielo con un sorriso affettuoso e baciò la punta del naso di Louis.  «Puoi sederti lì, farò toast e zuppa, e verrò a baciarti mentre tutto cuoce.»

Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora