X

133 9 0
                                    

Maggio

Harry era stato impegnato senza sosta negli ultimi due mesi e mezzo. Aveva due manoscritti da leggere, modificare e trasmettere all'editore dell'azienda per un autore di grande nome.
C'era molta pressione e aveva una scadenza ravvicinata. Alla fine aveva finito di modificare entrambi i manoscritti e li aveva inviati al suo capo quella mattina, ed era assolutamente pronto a prendere un drink con i suoi colleghi alla fine della giornata.

Controllò l'orologio, appoggiandosi allo schienale della sedia dell'ufficio, la giacca del completo appesa ordinatamente sullo schienale; 4:27.
Aveva pensato che fosse abbastanza vicino alla fine della giornata e aveva effettuato l'accesso per controllare la sua posta ancora una volta prima di fare le valigie per la giornata.

Aveva scorso pagine di e-mail non lette, un po 'di spazzatura, alcune richieste di modifica che aveva da inoltrare al suo capo, niente di troppo eccitante. Si disconnesse e spense il computer prima di raccogliere appunti e penne e di metterli nella borsa. Era onestamente grato di tornare a casa senza un nuovo manoscritto, aveva bisogno di una notte senza un milione di scadenze mentali.

«Signor Styles.» Harry alzò lo sguardo da dove era inginocchiato a terra, infilando le cose nella sua borsa. La segretaria del suo capo era appena fuori dal suo ufficio.

«Mary. Cosa posso fare per te?»

«Il signor Oliver vorrebbe che si fermasse nel suo ufficio prima di andarsene.»
Gli sorrise dolcemente, appoggiandosi allo stipite della porta.

«Giusto. Grazie, lo farò.»

«Di niente.» Ruotò distrattamente il dito tra i capelli, guardando Harry con uno sguardo ammirevole.

«Qualcos'altro?» Chiese Harry, facendola uscire dal suo stordimento.

«Oh, no. No, questo è tutto. Ci vediamo domani, signor Styles.»

«Si, certo.»
Harry armeggiò con il resto delle sue cose a disagio, affrettandosi un po 'per poter arrivare nell'ufficio del suo capo e ancora uscire dalla porta entro le 5:00.
Si rimise la giacca, si aggiustò il bavero e si mise la borsa a tracolla sulla spalla, prima di spegnere le luci e uscire dal suo ufficio.

Attraversò l'edificio degli uffici, chiacchierando con alcune delle persone che sarebbero uscite per un drink tra un po', e poi prese l'ascensore per tre piani fino all'ufficio del suo capo.
Bussò alla porta di legno dell'ufficio con il dorso delle nocche. Sentì a malapena qualcuno che lo chiamava per entrare.

«Voleva vedermi, signore?»

«Styles. Sì, vieni ragazzo.»

Il signor Oliver era un uomo di statura e corporatura media, i suoi capelli neri punteggiati di grigi dall'aspetto sofisticato, e aveva un paio di occhiali di filo metallico infilati nel taschino della giacca.
Harry entrò nella stanza, chiudendosi la porta alle spalle.
La scrivania del signor Oliver era un groviglio di almeno una dozzina di manoscritti, fogli di carta sciolta, penne e innumerevoli elastici; tutto molto disordinato per qualcuno che sembrava sempre così di punto
Harry si sedette su una delle sedie di fronte alla sua scrivania.

«Ho ricevuto i manoscritti che hai modificato questa mattina. Sono entrambi splendidi. Ottimo lavoro, ragazzo mio.»

Harry non era del tutto sorpreso che il lavoro fosse fatto bene, letteralmente non aveva dormito più di tre ore a notte negli ultimi due mesi e mezzo cercando di rendere perfette tutte le modifiche.

Ma fu sorpreso di essere chiamato nell'ufficio del suo capo solo per elogiare.

«Uh, grazie signore. Sono contento che siano conformi ai suoi standard.»

Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora