V

140 9 0
                                    


Louis abbassò lo sguardo sull'orologio al polso, il cinturino di cuoio leggermente macchiato di inchiostro.

Batté ansiosamente il piede mentre aspettava fuori dalla porta che il caffè si aprisse. Si era svegliato dopo una dura notte di dormiveglia, troppo ansioso per restare a letto ancora.

Si era vestito con il suo maglione celeste preferito, mettendosi sopra una giacca scozzese marrone e infilandosi le scarpe prima di uscire dalla porta.

Era in anticipo. Probabilmente era troppo presto, e non si aspettava che Harry si facesse vedere per ore.

Quando la lancetta delle ore del suo orologio segnava le 8:00, sospirò di sollievo quando Olivia venne ad aprire la porta. Rabbrividì quando entrò nel caffè caldo e si asciugò gli occhiali appannati sull'orlo del maglione.

Salutò Olivia e ordinò un tè prima di sedersi al suo solito posto vicino alla finestra, pronto ad aspettare.

Aveva portato solo il suo taccuino e la penna di Harry, pensava di poter scrivere un po' mentre lo aspettava. Aveva avuto appena il tempo di alzarsi e prendere il tè dal bancone, quando sentì suonare il campanello sopra la porta d'ingresso.

Un po' senza fiato, Harry entrò dalla porta con un sorriso sollevato sul viso. Louis si accigliò leggermente quando notò che Harry aveva la sua borsa a tracolla e una valigia in mano. Ma sorrise quando Harry gli si avvicinò.

«Giorno Louis.»

«Giorno.» Louis indicò la cassa. «Posso offrirti il ​​caffè?»

Harry annuì in segno di apprezzamento. «Grazie.»

Non staccò gli occhi da Louis, guardando le sue labbra muoversi, e le sue ciglia gli sfiorarono la guancia quando chiuse gli occhi per prendere un sorso di tè.

Con le bevande in mano, Harry e Louis andarono a sedersi al loro solito tavolo. Rimasero seduti in silenzio per un minuto, lo stomaco di Louis si rivoltò mentre guardava Harry sorseggiare il suo caffè e giocare con le maniche.
Nessun abito oggi, solo skinny e quel bellissimo maglione verde.
Louis guardò le dita di Harry scomparire sotto l'orlo del tessuto e riapparire, strofinando il pollice sulla morbida maglia.

«Harry?»

Harry alzò lo sguardo e incrociò gli occhi con Louis. «Si?»

«Come fai a sapere quando un libro è buono? Quelli che leggi.»

«Quando mi fanno sentire qualcosa.» Harry rispose facilmente.

Louis annuì e guardò il taccuino di fronte a lui. Scriveva questo libro da un anno. Aveva pianto mentre scriveva e aveva sentito il peso di tutto in una volta.

Alzò lo sguardo e vide che Harry lo guardava, un'emozione indecifrabile sul suo volto.

«Lou-»

«Posso leggerti un po 'del mio libro? Prima che te ne vada...»

Il petto di Harry faceva male e annuì. «Per favore.»

«Non è un granchè.»

«Va bene.» Harry promise in un sussurro. «Voglio solo sentirti.»

«Okay. » Sussurrò di rimando, il cuore che gli batteva forte nel petto. Louis aprì il suo taccuino su una delle prime pagine. «Non credo che leggerò tutto..se va bene.»

«Naturalmente.» Harry appoggiò gli avambracci sul tavolo, allungando delicatamente la punta delle dita verso la mano di Louis.

Il bar era vuoto, e Louis lasciò che la sua mano si allungasse quel tanto .che con la punta delle dita, potesse strofinare lentamente il pollice lungo il polso.

Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora