Harry socchiuse gli occhi e un sorriso assonnato si diffuse sul suo viso quando vide Louis dormire di fronte a lui, la frangia morbida sulla fronte, i respiri morbidi che sfioravano il suo braccio.
Guardò l'orologio sul comodino prima di baciare delicatamente la fronte di Louis e scivolando giù dal letto con cautela.Harry si avvicinò alla grande finestra mentre allungava e apriva un po 'di più le tende e guardava la città. Fuori era nuvoloso, il cielo più scuro del dovuto per l'ora mattutina, ma era un'oscurità accogliente. Harry andò alla sua borsa e tirò fuori un paio di pantaloni e un maglione verde, e se li infilò.
Scarabocchiò un biglietto sul taccuino del comodino e baciò di nuovo la fronte di Louis prima di infilarsi la chiave della stanza in tasca e dirigersi verso il corridoio, chiudendo la porta dietro di sé.
Prese l'ascensore per l'atrio e sorrise mentre usciva dalla porta d'ingresso dell'hotel. Aveva notato un caffè a pochi edifici più in lá del loro hotel mentre tornavano a piedi la sera prima, e si voltò verso di esso, infilando le mani in tasca e guardando il cielo nuvoloso.Il caffè era pieno; gli uomini d'affari del venerdì mattina si davano da fare per aspettare il loro caffè, e Harry si mise in fila con loro. Ordinò il suo caffè e il suo tè come piaceva a Louis da asporto, lasciò una grossa mancia e aspettò in fondo al bancone, sentendosi quasi fuori posto tra la folla di vestiti e scarpe eleganti.
Con le tazze da asporto in mano, Harry aprì la porta con la spalla e fece un passo indietro.
Aveva iniziato a piovigginare una pioggia leggera, e Harry si godette ogni tranquillo secondo del ritorno in albergo. Aprì con cautela la porta della loro stanza e sorrise quando vide Louis ancora profondamente addormentato. Posò le tazze sul comodino e si tolse le scarpe con un calcio prima di tornare a letto, sedendosi accanto a Louis.«Lou.» sussurrò dolcemente, spazzolandogli indietro la frangia.
Rise quando Louis arricciò il naso nel sonno e si chinò per baciarlo sulla fronte.«Louis, amore.»
«Mmh.»
«Ho il tè, tesoro.»
Louis socchiuse un occhio. «Mmh?»
«Buongiorno raggio di sole.» Harry si chinò per baciargli le labbra. «Ti ho preso il tè.»
«Sei perfetto.» Louis si stiracchiò e si spinse a sedere, baciando la guancia di Harry. «Buongiorno, tesoro. Adoro questo maglione.» Infilò le dita nella maglia che stringeva il petto di Harry.
Harry sorrise in un altro bacio condiviso e prese Louis tra le sue braccia. «Il mio bellissimo ragazzo assonnato.»
Louis si morse il labbro e seppellì il viso contro il petto di Harry. «Vuoi il tuo tè, amore?»
Louis annuì e prese la tazza dalla mano di Harry e ne bevve un sorso. «Mm, dio è perfetto. Possiamo svegliarci così ogni mattina?»
Harry rise anche se il suo petto si irrigidì leggermente. «Un giorno. Un giorno lo faremo tutti i giorni.»
Bevvero insieme tè e caffè a letto, appoggiandosi alla testiera con le gambe infilate sotto le lenzuola d'avorio, e rimasero seduti a parlare e baciarsi finché non fu quasi l'ora di fare il check-out e di andare da Henry.
Louis si mise i vestiti e infilarono tutto il resto nella borsa di Harry prima di dirigersi verso l'atrio.Louis aspettò fuori mentre Harry faceva il check-out; camminarono insieme sotto la pioggia soffice, abbassandosi sotto i tendoni, fino al caffè vicino all'appartamento di Henry.
Henry era lì quando arrivarono e aveva riservato loro un tavolo nell'angolo posteriore del caffè vicino a una grande finestra.«Buongiorno Henry.»
Harry sorrise e si sedette accanto a Louis. «'Giorno amico.»
Henry guardò Louis. «Ho letto un po 'del tuo libro ieri sera, Louis.»
STAI LEGGENDO
Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021
FanfictionLouis è uno scrittore che vive a Edimburgo, in Scozia. Harry è una figura di colori, riccioli e fossette e mille parole che Louis non si sarebbe mai aspettato di scrivere, mille cose che non si sarebbe mai aspettato di sentire. ---- Questa storia...