XV

125 7 0
                                    

Harry e Louis trascorsero la domenica più o meno nello stesso modo; oziando insieme nell'appartamento di Louis e facendo una passeggiata nel primo pomeriggio per prendere le cose di Harry dall'hotel. 

Si fermarono al bar per prendere un caffè e un tè mentre tornavano all'appartamento di Louis, e sembrava nuovo, ma giusto, entrare e uscire insieme. 

Lunedì mattina, Louis tornò al lavoro.  Scivolò giù dal letto silenziosamente mentre il sole iniziava a sorgere e baciò la guancia di Harry senza svegliarlo. Aprì le persiane per svegliare Harry intorno alle 7:30 e lo baciò di nuovo prima di andarsene. 

Con Louis all'università, Harry aveva l'appartamento tutto per sé per lavorare.
Si preparò una tazza di tè prima di sedersi sul divano con il manoscritto di Louis.  Louis aveva lasciato le pagine stampate del suo libro ordinatamente sul tavolino da caffè con una cartolina indirizzata a Harry e risalente a marzo, e nota che diceva
"abbastanza coraggioso ora. x" nella sua sceneggiatura graffiante. 

Lesse attentamente la cartolina postale, il petto che si riscaldava quando aveva letto che Louis si era ricordato del suo compleanno, che non si era dimenticato di lui. 

Harry sorrise e guardò la copertina in cima alla pila di fogli. 
"Only for the Brave"
di L. William

Il volto di Harry si addolcì in un sorriso affettuoso mentre lasciava scorrere il pollice sul titolo e sullo pseudonimo di Louis.  Sapeva che questo era un grosso problema per Louis, permettere a qualcuno di leggere e modificare il suo intero libro. 

Harry non sapeva dove avesse ripreso dopo che Louis aveva smesso di leggergli in ottobre, ma voleva scoprirlo, così voltò la prima pagina e iniziò a leggere. 

A metà pomeriggio Harry aveva letto quasi metà del libro.  Aveva deciso di leggerlo fino in fondo una volta prima di iniziare a modificare.  Non riusciva a ricordare l'ultima volta che si è sentito così emozionato per un libro. 

Forse era perché poteva relazionarsi all'essere un gay non dichiarato in un mondo che non lo accettava, all'essere solo, solo per così tanto tempo e al dover mantenere una parte di se stesso un segreto.  Ma aveva pianto una manciata di volte come lui arrivò ai capitoli su come venire a patti con la tua sessualità e sapere che potresti non essere mai in grado di amare apertamente. 

Pianse quando lesse della morte di sua madre.  Pianse quando arrivò alla parte dell'innamoramento e del perdere quella persona nel peggior modo possibile.  Ammirava il modo in cui Louis avesse il libro senza personaggi specifici in modo da poter sentire tutto nel libro come se fosse il suo dolore o la sua gioia. 

Si prese una pausa dopo quel capitolo, senza ancora leggere le parole più recenti di Louis.  Rimise le pagine sul tavolo e si alzò dal divano, avendo bisogno di un minuto per riprendersi. Harry stese le braccia sopra la testa e fece alcuni respiri profondi prima di dirigersi verso la cucina e frugare in cerca di qualcosa da mangiare. 

Si sistemò su una ciotola di cereali e si appoggiò al bancone mangiando mentre osservava la gente per strada dalla finestra della cucina.  Dopo aver lavato la sua ciotola vuota e averla riposta sullo scaffale, Harry si spostò verso l'estremità della cucina dove il telefono era appeso al muro. 

Pensò per un minuto a quello che avrebbe detto, poi sollevò il ricevitore e compose il numero di Camden Press.  Si avvolse il cavo del telefono intorno al dito mentre camminava avanti e indietro per tutta la larghezza della piccola cucina, finché qualcuno non rispose. 

Harry fu sollevato dal fatto che il signor Oliver non avesse domande sull'ospitalità di questo nuovo autore di lasciare che Harry alloggiasse nella sua casa. 

Era solo contento che Harry avesse trovato un altro autore da pubblicare per conto della Camden Press. 
Erano appena passate le 4:00 quando Louis entrò dalla porta principale, trovando Harry disteso supino sul divano, profondamente addormentato. 

Un sorriso apparve sulle labbra di Louis mentre posava la borsa e chiudeva la porta dietro di sé.  Attraversò il soggiorno e si inginocchiò accanto al divano.  I riccioli di Harry caddero sul cuscino e le sue ciglia erano scure contro la pelle pallida delle sue guance. 

Louis guardò il petto di Harry alzarsi e abbassarsi con il suo respiro regolare per un momento prima di sfiorare le nocche lungo la mascella di Harry e sussurrare. «Tesoro.» 

Louis gli baciò la guancia e rise piano quando Harry arricciò il naso nel sonno.  «Harry.»

Harry gemette sommessamente e rotolò su un fianco per affrontare Louis prima di aprire lentamente gli occhi, un sorriso assonnato che strisciava sul suo viso, solo per essere interrotto da uno sbadiglio.  Louis rise e gli baciò il naso.  «Ehi testa assonnata.»

«Mm.»  Harry mormorò e si avvicinò a Louis.  «Ehi. Quando sei tornato?»

«Proprio adesso. Giornata lunga?»

Harry scrollò una spalla e si spinse a mettersi a sedere.  «Non troppo, una giornata molto accogliente devo dire.» 

«Si?»  Louis si sedette sul divano accanto a lui.  «Va bene. Cosa hai fatto?»

Guardò la pila di fogli sul tavolino da caffè e il suo biglietto e la sua cartolina infilati nel manoscritto per salvare la pagina di Harry. 

«Ho letto un po' del tuo libro.»  Harry allungò una mano per far scorrere il dito sulla copertina.  «La maggior parte in realtà. Ho chiamato Camden Press. Il mio capo dice che sei molto gentile per avermi permesso di restare qui.» 

Harry sorrise e baciò la guancia di Louis, che rise e si sedette contro il bracciolo del divano, allungando le gambe sulle ginocchia di Harry.  «Bene. Sono contento che sia tutto sistemato.»

«Mmh»  Harry acconsentì, strofinando il pollice sulla caviglia di Louis, facendolo scivolare leggermente sullo stinco sotto l'orlo dei pantaloni.  «Come è andato il lavoro?»

«Bene. Stiamo iniziando il mio semestre preferito: poesia. Quindi non vedo l'ora di leggere i lavori dei miei studenti, e forse di scriverne alcuni miei. Non ho scritto poesie al di fuori di questo libro in quasi due anni.»

«Sarebbe bellissimo.»  Mormorò Harry.  «Me ne leggerai, se ne dovessi scrivere?»

Louis annuì.  «Va bene.»

Harry sorrise, soddisfatto, mentre si sporgeva verso Louis, lasciandolo incontrare a metà strada e baciandogli le labbra. 

Una serata pigra li portò a coricarsi presto, sia assonnati che rannicchiati insieme sotto la trapunta sul letto di Louis.  Il bagliore argenteo della luna illuminò la pelle di Louis mentre Harry si voltava per affrontarlo.  Lasciò che le sue dita tracciassero gli zigomi, sotto il mento, e si sfiorassero delicatamente le labbra prima di chinarsi e premere lì le sue stesse labbra. 

Louis sospirò nel bacio e arricciò le dita nel tessuto sottile della maglietta di Harry, tirandolo più vicino.  Si tirarono indietro dal bacio per riprendere fiato, appoggiando le fronte insieme e respirando l'un l'altro. Gli occhi di Harry scintillavano anche nella camera da letto buia, e Louis li ammirava ferocemente finché non iniziarono a chiudersi. 

Harry si svegliò in un letto vuoto la mattina dopo, il sole che filtrava nella piccola stanza e gli riscaldava la pelle.  Si girò, voltando la schiena verso la finestra, e tirò più in alto le coperte.  Una nota sul comodino attirò la sua attenzione prima che si tirasse completamente la coperta sopra la testa. 
Se lo strinse intorno al mento e fece uscire il braccio da sotto la trapunta, lasciando che le sue dita afferrassero la carta piegata.

H, sono a lavoro.
Ci sono focaccine fresche sul bancone (da morire) goditi il ​​sole e le finestre aperte
ci vediamo stasera xx
con amore, L

Harry sorrise e tirò il biglietto sotto le coperte con lui mentre chiudeva di nuovo gli occhi.

Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora