XXX

76 5 0
                                    

Il 5 gennaio, Harry si ritrovò davanti alla porta dell'appartamento di Louis con la valigia ai piedi. 

Louis avvolse le braccia intorno alla vita di Harry e lo baciò dolcemente.  «Non mi abituerò mai a lasciarti andare.» Sospirò malinconicamente. 

Harry si spazzolò la frangia dalla fronte e gli baciò la punta del naso.  «E non mi abituerò mai a partire. Ma tornerò sempre.» 

Louis sorrise, confortato. «So che lo farai.»

«Ti amo.»

«Ti amo anch'io. Ci vediamo qualche volta in primavera?»

«Certo. Non credo che potrò tornare di nuovo per il mio compleanno. Ma forse potrei farlo di nuovo in aprile?»

Louis aggrottò la fronte e inclinò la testa.  «Vorrei poter venire a Londra per il tuo compleanno. Lavorerò in Uni.»

«Va tutto bene, amore.»  Harry lo baciò di nuovo.  Guardò l'orologio quando si ritrasse dalle labbra di Louis. 

«Probabilmente dovrei andare.» 

«Va bene.» Louis acconsentì a malincuore. 
«Un giorno ti terrò qui.»  Harry rise e strinse Louis forte contro il suo petto. 

«Promesso?»

«Promesso».

Louis sorrise e mise un altro veloce bacio sulle labbra di Harry prima di girare la maniglia della porta.  «Va bene. Non perdere il tuo volo adesso.»

«Un altro bacio?»  Harry spalancò gli occhi e si sporse in avanti.

Louis arricciò il naso e si alzò in punta di piedi per incontrarlo a metà strada.  «Sempre uno in più.»

«Ti amo, Louis.»

«Anch'io ti amo. Torna da me, okay?» 

«Lo farò.» Promise Harry. 

Prese la borsa e baciò Louis sulla guancia un'ultima volta prima di imboccare il corridoio.  Salutò mentre girava l'angolo verso le scale e si dirigeva verso il basso. 

•••

Harry tornò al lavoro la mattina del 7 gennaio. 
Si strofinò l'occhio con il palmo della mano, l'altra teneva un grande caffè mentre usciva dall'ascensore ed entrava nel corridoio.  Spalancò la porta del suo ufficio, accolto dal sole del primo mattino che splendeva attraverso la grande finestra. 

Sorrise e si sedette alla scrivania, lasciando la sua borsa a tracolla ai suoi piedi e sorseggiando il caffè mentre guardava i fogli e la posta sulla scrivania. 
La piccola luce rossa sulla sua segreteria telefonica lampeggiava forsennatamente.

Sbatté le palpebre e sorseggiò l'ultima metà del suo caffè mentre ascoltava una manciata di messaggi vocali per lo più inutili. 
La macchina emise di nuovo un segnale acustico e iniziò a essere riprodotto l'ultimo messaggio. 
Harry quasi lasciò cadere l'ultimo bicchiere di caffè quando il messaggio finì. 
Premette il pulsante e lo ascoltò di nuovo.  Harry si alzò dalla scrivania, sbattendo accidentalmente la sedia su ruote contro il muro.  Camminava avanti e indietro nel piccolo spazio, sentendo un completo mix di eccitazione e ansia nervosa. 

Si risedette e aprì il suo cassetto centrale casella di file, cercando il file etichettato
'L.  William'. 

Harry tenne la porta del suo ufficio aperta tutta la mattina e, poco dopo le 11:00,  finalmente sentì il suo capo uscire dall'ascensore ed entrare nel suo ufficio in fondo al corridoio.  Harry rimase seduto nel suo ufficio per altri dieci minuti, ripetendo il messaggio vocale e annotandolo parola per parola.  Alla fine si alzò e prese il fascicolo e gli appunti.  Si strofinò i palmi sudati sui pantaloni e percorse il corridoio. 

Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora