Sabato mattina, Louis aprì gli occhi per la luce del sole che inondava la sua minuscola camera da letto.
La luce dorata danzava sui riccioli di cioccolato e sulle lentiggini alla cannella che appartenevano all'uomo addormentato di fronte a lui. Il sorriso assonnato di Louis crebbe mentre guardava le ciglia di Harry svolazzare mentre si svegliava e apriva gli occhi.
Harry strizzò gli occhi alla luce del mattino mentre guardava Louis. Sorrise e avvolse le braccia attorno al corpo di Louis, tirandolo più vicino e premendo un bacio sulla sua guancia.
«Buongiorno bellezza.» Sussurrò Harry contro la sua pelle.
Louis mormorò allegramente e accoccolò il viso contro il petto di Harry. «Buongiorno, splendore.»
Harry rotolò sulla schiena, tirando Louis contro il suo petto, lasciò scorrere le sue dita lungo la spina dorsale di Louis.
«Hai dormito bene, tesoro?»
Louis annuì contro la sua pelle. «E tu?»
«Anche io.» Harry sorrise e baciò la testa di Louis. «Cosa vuoi fare stamattina?»
Louis mormorò e baciò il petto di Harry. «Questo. Voglio solo stare con te.»
«Possiamo restare qui tutto il giorno, se vuoi.»
«Forse solo un po' di più.»
Harry rise piano. «Va bene. E poi possiamo fare colazione o andare al mercato come hai detto ieri sera?»
Louis annuì e si rannicchiò nel petto di Harry. «Va bene.»
La mattina trascorse lenta e piena di luci soffuse e calde e tocchi gentili. Passarono la mezz'ora successiva a rannicchiarsi insieme a letto prima di alzarsi verso le 8:00. Harry seguì Louis in cucina, entrambi in soli pantaloni e maglioni larghi. Aprì le finestre e accese la candela sul bancone mentre Louis metteva il bollitore e preparava il tè. Rimasero vicini, lasciando un tocco persistente sulle spalle, sui polsi e sulle guance dell'altro. Si sedettero insieme sul divano, uno di fronte all'altro con le gambe sovrapposte tra loro, le dita dei piedi che si dimenavano in calzini comodi, mentre bevevano il loro tè.
Quando si furono vestiti, Harry si infilò i pantaloni del giorno prima e Louis gli lasciò anche prendere in prestito una camicia di cotone che gli stava bene e aderente. Lasciarono l'appartamento intorno alle 9:30 e si diressero verso il centro della città. Louis fece strada al suo posto preferito per la colazione, un piccolo panificio in fondo alla strada dal suo appartamento, e si sedettero condividendo alcuni pasticcini mentre guardavano la gente passare per strada.
Il mercato del sabato aveva poche dozzine di venditori che vendevano frutta e verdura fresca; Harry scelse l'occorrente per fare un'insalata più tardi, e Louis prese una pagnotta di pane morbido e un po 'di marmellata e formaggio.
Harry dovette ricordare a se stesso di non avvolgere il braccio intorno alla vita di Louis in pubblico mentre tornavano al suo appartamento.Aveva compensato la mancanza di contatto lasciando che la sua mano sfiorasse il fianco di Louis, e rise quando Louis gli diede un colpetto prima di trascinarlo in un piccolo negozio per prendere una bottiglia di vino da accompagnare ai loro snack.
Tornarono all'appartamento di Louis e Harry decise di rinunciare a prendere le sue cose dall'hotel per un altro giorno.Trascorsero il pomeriggio nell'appartamento di Louis, camminando entrambi senza maglietta, in pantaloni larghi, con le finestre aperte e una brezza di inizio estate sorprendentemente calda che riempiva l'appartamento.
Harry si sedette sul pavimento e guardò attraverso la raccolta di dischi che Louis aveva prima di sceglierne uno e posizionarlo sul lettore.
Mise la puntina sul vinile e la voce di Stevie Nicks riempì l'appartamento mentre Rumors suonava traccia per traccia.
STAI LEGGENDO
Edinburgh is for Lovers || Larry Stylinson #Wattys2021
FanfictionLouis è uno scrittore che vive a Edimburgo, in Scozia. Harry è una figura di colori, riccioli e fossette e mille parole che Louis non si sarebbe mai aspettato di scrivere, mille cose che non si sarebbe mai aspettato di sentire. ---- Questa storia...