Capitolo 10
Firework
*JUNE’S POV*Sono in piedi con Sue alla mia destra, siamo all’Hyde Park, è la notte del 31 dicembre: Capodanno.
Il palco è illuminato, c’è un po’ di gente che ci circonda, ma io e Sue stiamo aspettando solo loro.
Il presentatore improvvisato li annuncia, li chiama, e io e Sue ci lasciamo andare a un grido: l’adrenalina è troppa da poter trattenere dentro di noi.
Eccoli, loro, i 5 Seconds Of Summer al completo, che entrano in fila indiana: Mike in testa, con la sua chitarra nera già legata e posizionata, poi Luke, che si posiziona al centro, anche lui con la sua chitarra bianca e nera, poi Ashton, con le bacchette in mano, e va a sedersi dietro la batteria, ed infine Calum con il suo basso.-Vai Ashton! Sei un figo!- mi stimpana Sue, lasciandosi prendere dalla troppa emozione; mio fratello sembra averla sentita, dato che sorride appena.
Luke alza lo sguardo, mi vede, io e Sue siamo praticamente incollate al palco, alza la mano in cenno di saluto, e io mi sento arrossire, ricambiando il gesto.
Ricevo una piccola gomitata da parte della ragazza di mio fratello, la quale, mi sussurra appena all’orecchio –Ah.. ma ti piace il cantante insomma- ridacchia, e io avvampo.
-Sta solo salutando la folla- mi giustifico, e Sue alza gli occhi al cielo continuando a sussurrare un –Certo, certo la folla- con un tono piuttosto ironico.
Calum saluta a sua volta, un lieve applauso si innalza dal pubblico, la batteria di Ashton prende a suonare, e comincia a riempire l’atmosfera del parco con le note di Teenage Dream.
Sue ed io ci scateniamo un po’, come per smuovere quell’atmosfera da funerale: è il loro primo concerto all’Hyde Park, e io voglio che sia qualcosa di bello, che si ricorderanno, e non permetterò che questi cinque vecchietti li demoralizzino: questi quattro ragazzi sono bravi, hanno talento, e non lo dico perché uno è mio fratello e l’altro il mio.. il mio.. beh, quello con cui mi vedo, loro hanno davvero qualcosa di speciale, e sono più che sicura che andranno lontano.
Sue balla, canta, urla, mai vista così scatenata, e io la seguo: sembriamo due sceme, ma almeno i presenti si degnano di battere le mani a ritmo.
Luke incita infatti, a battere le mani, durante il ritornello.Fa poi una cosa, che meriterebbe di ucciderlo: quando comincia a dire –You make me feel like I’m living a teenage dream- mi punta il dito contro.
Spalanco gli occhi, e già sento Sue ridacchiare: è diventato idiota? Vuole per caso farmi scoprire?
Meno male che Calum e Mike intervengono, puntando anche loro il dito contro le prime persone che vedono, in modo da dissimulare: scampato pericolo.
Dopo due cover, è il momento di due canzoni scritte da loro, e per la serata, hanno optato per: Beside You e Heartbreak girl.
Sulle note della prima canzone, io e Sue ci cingiamo le spalle a vicenda.
Michael incita la folla a muovere in aria qualcosa di luminoso, in modo da creare l’atmosfera: fortunatamente, le persone presenti, decidono di farlo.
C’è chi punta in aria la lieve fiamma dell’accendino, chi come me e Sue mette in aria il cellulare: è tutto così semplicemente stupendo.
Questa canzone è davvero bella, e mi fa venire le lacrime agli occhi.
È bella, ma anche fin troppo triste: i miei pensieri al sentire queste parole, navigano, si perdono in mille cose; comincio a pensare a un futuro non troppo lontano, in cui Luke e gli altri riescono davvero ad affermarsi in qualche modo, nel mondo della musica.
Se succedesse davvero? Se dovessero davvero lasciare l’Australia per raggiungere il loro obiettivo? Che ne sarà di me? Mi limiterò a cantare questa canzone distesa su un letto, con le lacrime che mi rigano il volto?
Questa canzone è davvero il mio punto debole.-Ehy June? Stai bene?- mi chiede Sue, e io mi affretto ad asciugarmi la lacrima che mi è scivolata sulla guancia.
Annuisco, e la sua stretta mi avvolge di più, senza dire nulla.
-è solo che.. è una canzone triste, mi fa questo effetto- mi giustifico.
-Fa lo stesso effetto anche a me- mi dice, alzando lo sguardo verso la persona che lei potrebbe lasciare un giorno: mio fratello Ash.
Le accarezzo la testa, sussurrandole di scacciare quei pensieri.
STAI LEGGENDO
So Out Of Reach
أدب الهواة-Mi spieghi chi stai fissando?- continua lui, ma io continuo per la mia strada, fino ad arrivare al mio intento, riavere gli occhi di Luke Hemmings verso i miei. Lo vedo sorridere di nuovo, abbassa lo sguardo solo un secondo, poi lo rialza. Sollev...