"È tutto fantastico,perfetto,poi i colori,ADORO"esclama Stassie sotto lo sguardo divertito di Sahar.
"E poi il tuo abito?"dice riferita a Sahar.
"Devi assolutamente dirmi da dove lo hai preso"batte per mani entusiasta."È tipico del Marocco,se ne vuoi uno posso fartelo portare"
"Certo che si"le guardo divertita mentre mi reco verso il banco con le bevande,prendendo un po' di vino."Hope!"mi giro verso la voce preoccupata di Sahar .
"Che succede?""Pensavo non bevessi,forse è meglio se lo metti giù"
"È solo un po' di vino,non mi accadrà nulla"dico turbata mentre lei mi guarda agitata."Si lo so ma..."
"Non preoccuparti Sahar,è un bicchiere"dico tranquillizzandola facendo per portarlo alle labbra.Mi afferra il calice velocemente e lo rovescia a terra.
"Ma che..."la guardo confusa.
"Che diavolo ti prende,Sahar?""Un bicchiere potrebbe causare molte cose...meglio di no..."sospiro e la supero irritata.
Da lontano vedo Ethan farmi un cenno e sto per avvicinarmi ma noto Liam e papà di fianco a lui.
Sospiro per poi avvicinarmi ansiosa.
"Eccoti qui,non ci siamo ancora salutati per bene"mi abbraccia subito e io ricambio l'abbraccio stringendolo a me.
"Come stai?"lancio un'occhiata a Liam che mi guarda freddo.
"B-bene..."mi schiarisco la gola.
"Non ci siamo visti da tanto e per di più non rispondi quasi mai al telefono,questo sabato pensavo di venire a trovarti al college "
"Certo ma...non vivo più nel campus"
"Come mai?"
"Non potevo permettermelo..."Ethan guarda mio padre turbato."Non ti occupavi tu della paga del campus,papà?"
"Si,ma Hope è diventata abbastanza grande e responsabile da poter prendere decisioni da sola,quindi non è più un affar mio"dice mentre io mi irrigidisco sorridendo amaramente .
"Posso occuparmene io,dove stai ora?"mi chiede Ethan mentre sospira.
"Da Cedric ma è momentanea come cosa...hanno rifiutato la mia richiesta di un prestito da parte della scuola,quindi"
"Papà ma che stai combinando?Ti sembra il caso di lasciarla senza abitazione?"
"Non è la prima scelta sbagliata che fa,sa cosa deve fare se vuole che torni a pagare il campus"
"Perchè non puoi semplicemente accettare il fatto che sono felice con Cedric?"gli chiedo trattenendo le lacrime.
"Perchè lo eri di più con Liam"
"Io non ci tornerò con lui okay?"mi giro verso Liam tremolante."Abbiamo passato 2 anni bellissimi ma ora è finita,smettila di mettermi mii padre contro perchè sono stanca cazzo!Per questa situazione schifosa non ho potuto nemmeno partecipare al parto di mia madre!"lo guardo con le lacrime agli occhi.
"Io non ho fatto un bel niente,quello che avevo da dirti te l'ho detto quando ci siamo lasciati,se Noah è preoccupato forse è perchè sa che stai commettendo un errore"
"Un errore sarebbe quello di star amando una persona diversa da te?Io sono felice con Cedric e lo amo"
"Stai veramente facendo tutto questo in modo che torni con Liam?"chiede Ethan disgustato dall'atteggiamento di nostro padre.
Mi passo una mano sul viso esausta.
"Ethan"Sahar si avvicina a lui agitata.
"Non è il momento di litigare okay?Sono arrivati con la torta"dice Sahar mentre Ethan sospira calmandosi leggermente.
Prende per mano Sahar e si recano verso la parte centrale della sala addobbata con i palloncini.
Mi allontano da papà e Liam andando da Cedric che è in compagnia di Stassie e Sean.
"Tutto bene?"annuisco debolmente mentre lui mi abbraccia da dietro lasciandomi un bacio sulla guancia.
Le voci piano piano iniziano a farsi ovatta,vedo Ethan e Sahar infilare la torta con tutte le esclamazioni che si alzano e subito dopo aver tagliato la fetta la alzano mostrando la parte rosa.
Sahar scoppia subito a piangere e subito dopo sento le gambe farsi fragili e la mia presa su Cedric si fa leggera,quasi nulla.
Sento gli occhi appesantirsi e l'aria mancare.
"Hope?"la voce di Cedric mi sembra così lontana.
"Mh?"mormoro flebile mentre lui mi guarda preoccupato.
Vedo la sua figura sfocarsi e subito dopo le forze abbandonarmi seguite dal buio profondo.
STAI LEGGENDO
Amore Proibito 2
ChickLitSono passati ben 4 anni,le cose sono cambiate,le persone sono cambiate e i sentimenti sono cambiati. Hope Leith sta studiando presso l'università Yale e nello stesso momento sta affrontando un tirocinio presso un ufficio di marketing e relazioni un...