29. Uno Scopo

503 30 12
                                    

La vita di Harry non si era mai potuta definire noiosa, forse monotona negli anni dell'infanzia, ma sicuramente era sempre stata molto movimentata sia in modi positivi, come quando trascorreva le vacanze natalizie alla tana, che negative, nella sua continua lotta contro le forze del male. Ultimamente però le giornate del giovane prescelto parevano essere un copione scritto e ripetitivo, sempre la stessa monotona vita ed ormai neanche i suoi amici riuscivano a farlo sentire meglio.

A seguito della discussione con Malfoy la sua reputazione si poteva dire migliorata, un pò gli dispiaceva sapere quanto l'intera scuola andasse contro al Serpeverde, eppure non poteva di certo accettare il suo comportamento.

Quel giorno, l'ultimo che aveva trascorso ad inventare malanni in infermeria, Malfoy aveva dato del suo peggio spiando il libro del principe e riuscendo evidentemente a cogliere qualche informazione a lui sconosciuta, e come se il furto non fosse abbastanza aveva deciso di calugnare sua magre etichettandola come una "sgualdrina di poco valore".

Tutto ciò aveva infiammato Harry fin sopra ai capelli. Si era quindi avventato su Malfoy con tutta la propria rabbia, finendo per picchiarlo e farsi picchiare facendo intervenire l'infermiera ed i docenti.

Docenti, ecco, proprio loro erano il suo più grande problema, uno in particolare, il principe rancoroso e dall'anima nera che aveva evidentemente scritto qualcosa di ben poco lusinghiero verso la madre, ma ciò pareva quasi impossibile agli occhi di Harry, cosa mai avrebbe potuto scrivere Piton, follemente innamorato della bella Lily, per screditare il suo onore?

La domanda lo tormentava giorno e notte, rendendo quindi la sua vita un loop temporale continuo, fatto di lezioni, stupide battute con Ron, i compiti da svolgere con Hermione e le ore passate a leggere e rileggere quelle citazioni, quelle congetture, per comprenderne a fondo ogni significato nascosto.

Ma la sua ossessione si era ben spinta oltre, spingendolo ad osservare il Professore di Difesa contro le arti oscure in ogni occasione, mentre mangiava, mentre leggeva, mentre camminava ed, ovviamente, mentre insegnava.

Disgraziatamente per lui però tutta questa attenzione non era affatto gradita dal corvino che, ben poco gentilmente, gli aveva più volte intimato di smettere di fissarlo come se fosse la reincarnazione di Voldemort risorto per ucciderlo, eppure Harry non lo aveva minimamente ascoltato.

La cosa non era di fatto sfuggita neanche alla migliore amica che, attenta osservatrice com'era sempre stata, si era subito accorta di questi strani comportamenti e ben presto, in mancanza di una risposta che fosse soddisfacente da parte del prescelto, aveva deciso di arrivare ad una conclusione definitiva: Harry stava iniziando a provare attrazione per Piton.

Eppure, in un certo senso, non aveva poi torto, il moro infatti rimaneva quasi incantato dai movimenti del professore alle volte, dimenticando il vero motivo per la quale lo stava studiando, dimenticando il libro, dimenticando tutti gli strani indizi degli ultimi tempi il suo unico punto di focalizzazione era la figura nera ed austera del pozionista.

Eppure ancora non riusciva ad essere soddisfatto, sapeva che Piton e Malfoy tramavano qualcosa, ma la domanda che lo assillava era: cosa può mai essere accaduto? E perché anche Malfoy ora è ossessionato da mia madre?

Domande forse sciocche, forse senza risposta, ma che riuscivano a dargli uno scopo per superare le giornate altrimenti vuote e monotone.

Sarebbe riuscito a scoprire qualcosa in più, questo era sicuro, ma per farlo, suo discapito, non aveva molta libertà di azione. Aveva scoperto, osservando bene Piton, quanto fosse restio a rispondere a qualunque genere di domanda, per cui sicuramente non era il caso di esporsi ad un approccio diretto... L'unica soluzione era entrare nella mente del professore.

Ma come fare? Severus era un ottimo occlumante, ed Harry sapeva che per poter avere le risposte desiderate così ardentemente, avrebbe dovuto far abbassare la guardia al professore.

Ma come fare?

Rieccomi dopo mesi di inattività TnT vi chiedo scusa se sono così lenta ma sto avendo un periodaccio.

Spero che il capitolo vi piaccia aspetto con ansia i vostri commenti.

Cupido

~Amortentia~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora