12. Opere E Autori Maledetti

922 44 2
                                    

La settimana era passata molto più veloce e frenetica di quanto Harry non potesse mai aspettarsi. Come se già lo stress delle lezioni degli ammiratori da gestire e di Rita Skeeter che, pur di avere informazioni sulla sua vita, soprattutto su quella sessuale e sentimentale, avrebbe venduto l'anima al diavolo e che continuava a trovare metodi per infiltrarsi nella struttura scolastica, che fosse sotto la sua adorabile forma animagus, rischiando di venire schiacciata* o che corrompesse qualche povero primino, se ne inventava sempre una nuova pur di tormentarlo, non fosse sufficiente il povero prescelto si era ritrovato a dover fare i conti con lo spiacevole inconveniente di un Malfoy a piede libero in infermeria che aveva scatenato una vera e propria guerra.

Neanche un ora dopo aver lasciato Hermione da sola quel martedì erano venuti a conoscenza che i due si erano scontrati a forza di stupeficium, sembrava proprio che il giovane Malfoy non avesse ancora imparato la sua bella lezione dalla guerra appena superata, continuando a chiamare la riccia con i suoi dispregiativi a dir poco deplorevoli.

Ciò aveva comportato per entrambi nuove ferite e per Hermione un'ulteriore settimana da passare sul suo letto in infermeria il che l'aveva mandata ai pazzi. Tanto che, non appena i due amici, il giorno seguente, amdarono a farle visita, ella aveva sin da subito iniziato ad elencare tutte le lezioni che si sarebbe sicuramente persa a causa della stupidità di quel "furetto platinato" che non aveva di certo esitato a rispondere! facendo nuovamente scoppiare una rissa tra i due. Questa volta fu solo platonica dato che, entrambi, fortunatamente, erano stati privati delle rispettive bacchette per ragioni di sicurezza.

La preoccupazione più grande del moro tuttavia era un altra e arrivò il giorno successivo. Quel giovedì la giornata non era iniziata particolarmente bene, le lezioni con Piton erano sempre in grado di tormentarlo e rovinargli la giornata, tuttavia quella lezione in particolare era stata davvero sfiancante. Il Grifondoro non riusciva a capire se fosse solo una sua impressione o se davvero il capo-casa Serpeverde avesse deciso di diventare quanto più maligno possibile.

Il corvino aveva trascorso molto più tempo del normale ad elencare le sue scarse capacità intellettuali e cognitive, ed Harry era ben più che sicuro di aver visto nel suo sguardo, oltre alla solita scintilla beffarda anche una più astiosa, più pericolosa.

Dopo essere finalmente riuscito a superare la lezione di difesa contro le arti oscure, il moro si era diretto, insieme al migliore amico, nuovamente dalla riccia.

Non appena la vide capì subito che la ragazza non aveva buone notizie da dargli, lo aveva intuito dal suo sguardo spento e dalle labbra serrate. E i suoi sospetti si rivelarono fondati non appena Hermione iniziò il suo discorso con un classico "mi dispiace", frase tipica di ogni volta che una sua ricerca falliva, il che, a pensarci, accadeva davvero di rado. Iniziava il discorso con quelle brevi scuse, come se stesse chiedendo perdono a se stessa più che al suo interlocutore.

"Mi dispiace Harry...ma sono riuscita a trovare ben poco, sembra che la citazione in questione provenga da un'opera secondaria, ma non dice altro"

Sospirò la mora con aria affranta scuotendo la testa quando l'amico le chiese ulteriori spiegazioni, Ron invece sembrava forse più confuso di quanto non lo fossero gli amici, non riusciva proprio a capire cosa fosse successo.

"Per la miseria smettetela! Non ci sto capendo niente!"

Bofonchiò ad un certo punto, interrompendo la discussione tra i due e guadagnandosi uno sguardo truce dalla Grifondoro che indicò con il dito il letto di fronte al suo dove, un dormiente Malfoy, rischiava di svegliarsi a causa del suo tono di voce decisamente troppo alto.

"Qui ci viene raccontata l'opera, ma non ci sono precisazioni, dovrei poter andare in biblioteca a cercare qualcos'altro di utile...magari un libro sulla vita e le opere degli scrittori nel mondo magico"

~Amortentia~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora