18. Punizioni Interessanti

754 35 5
                                    

Il fatidico lunedì era arrivato ed era decisamente entusiasta di scoprire quale magica punizione gli sarebbe stata imposta dal custode del castello, era così volenteroso di lavorare che avrebbe preferito
essere appeso a testa in giù per gli alluci.

Lavorare per quel vecchio magono era una vera rottura di scatole, questo era certo, per di più proprio quel lunedì Harry aveva ben altro da fare! Ad esempio andare alla ricerca del libro del principe mezzosangue che non trovava da un paio di giorni.

A causa di questa sventura aveva messo a soqquadro l'intero dormitorio di Grifondoro, aveva ispezionato il campo da quidditch e aveva frugato tra le cose degli altri compagni di stanza, ma nulla, di quel libro non c'era nessuna traccia. Tuttavia questo suo comportamento qualcosa gliel'aveva fatto guadagnare eccome! Un bel po' di grattacapi con i propri amici e compagni, primo tra tutti Ron che era puntualmente andato a parlare con Hermione e ciò gli era costato una ramanzina e il terzo grado, il moro era sicuro di non essersi mai inventato così tante scuse in vita sua.

Rassegnato il prescelto aveva iniziato a supporre che qualcuno lo avesse preso per errore durante l'ultima lezione di pozioni, tuttavia non avrebbe comunque potuto indagare dato che quel pomeriggio lo aspettava una lunga, lunghissima punizione.

Una volta arrivato davanti all'ufficio di Gazza le istruzioni furono chiare: avrebbe dovuto sistemare per data e in ordine alfabetico tutti i registri delle punizioni gelosamente custoditi da quel vecchio viscido. Iniziò subito sotto lo sguardo vigile di Mis. Norris e del suo padrone entrambi molto soddisfatti nel vederlo piegato a quattro zampe sul pavimento mentre tentava in tutti i modi di leggere quelle vecchie pagine ingiallite e rovinate dal tempo e dall'umidità.

Trascorse circa un ora in quella scomoda posizione, finendo per imbattersi nelle più assurde punizioni di cui le più divertenti erano sicuramente quelle targate 1971-1978 gli anni d'oro dei malandrini, perenni protagonisti di quelle assurde detenzioni per motivazioni a dir poco esilaranti:
"I signori: Black Sirius, Minus Peter e Potter James, colti in flagrante sotto forma di animagus a creare scompiglio nei corridoi della scuola tentano di giustificarsi affermando di essere sotto fattura lanciatagli dal signor Piton Severus. Un mese di punizione."
"I signori; Black Sirius, Minus Peter e Potter James colti in flagrante dopo aver sostituito l'acqua delle docce negli spogliatoi di Serpeverde con della pozione confondente, causando disagio agli studenti di Serpeverde. Due mesi di punizione."
" I signori: Black Sirius, Lupin Remus, Minus Peter e Potter James accusati di aver tentato di rasare il signor Malfoy Lucius. Un mese di punizione."

Tra i tanti divertenti accaduti, Harry trovò anche attività ben poco divertenti compiute dai malandini come ad esempio: " I signori: Black Sirius, Minus Peter, Potter James accusati di aver quasi avvelenato il signor Piton Severus, ma in mancanza di prove avranno solo una settimana di punizione."
"I signori: Black Sirius, Minus Peter e Potter James accusati d'aver utilizzato un incantesimo levitante contro il signor Piton Severus lasciandolo in biancheria intima nel cortile principale. Due mesi di punizione."

Il moro era sconsolato nel leggere quante angherie avesse dovuto subire il professore più odiato della storia, nonostante fosse antipatico, spesso ingiusto, scorbutico e, probabilmente date le sue nuove scoperte, un pervertito sicuramente non meritava tanto odio ingiustificato. Con un sospiro rassegnato il Grifondoro continuò a riordinare tutte le punizioni date ai Malandrini finchè non si imbattè in una pergamena molto più rovinata rispetto alle altre, come se qualcuno avesse tentato di distruggerla ma senza successo. Le parole erano sbiadite, l'inchiostro si leggeva a malapena e il prescelto dovette impegnarsi parecchio per leggerne il contenuto, contenuto che riuscì a sconvolgerlo:

"Il signor Piton Severus è accusato di aver..."

La frase intermedia era stata del tutto cancellata e risultava impossibile da comprendere, tuttavia Harry non si arrese, continuando a leggere dove gli era possibile.

"...Signorina Evans Lily, fornite prove da parte del signor Lupin Remus. Ritirate pratiche di espulsione per motivi non specificati. Punizione per il resto dell'anno 1978."

Il cuore del Grifondoro si fermò nel leggere il coinvolgimento della madre, espulsione, cosa mai poteva aver fatto di così grave da rischiare l'espulsione? Eppure Piton amava Lily...non le avrebbe mai fatto volontariamente del male! Che fosse un altro scherzo fin troppo crudele da parte dei malandrini? Anche questa sembrava un'ipotesi fin troppo azzardata, Lupin non sarebbe mai stato così sciocco da entrare a far parte di uno stupido piano per uno scherzo così rischioso!

Il fiume di pensieri che lo aveva travolto venne placato dalla voce del vecchio Gazza che, con un sonante sbuffo e ben poca voglia di parlargli, lo informò della fine di quel suo primo turno di punizioni e ben poco garbatamente lo invitò ad andarsene. Il bambino sopravvissuto nascose quella vecchia pergamena in una tasca, appallottolata per bene, si fece riconsegnare la bacchetta e si diresse verso la sala grande con ancora la testa dolorante per i troppi pensieri

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla svolta.

_Cupido__

~Amortentia~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora