3) 𝘺𝘰𝘶 𝘤𝘢𝘯 𝘬𝘦𝘦𝘱 𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘴𝘦𝘤𝘳𝘦𝘵𝘴.

124 7 20
                                    

Settembre sembrò volare e non so come, non so precisamente quando e perché, ma verso fine Ottobre mi ritrovai con Liam, Niall e Zayn, in casa mia. Eravamo diventati amici e il mio cervello faticava davvero a crederci per il fatto che non fossi abituato alla compagnia. Non mi hanno mai fatto sentire sbagliato, mai. Mi hanno sempre accettato e capito, specialmente quando rimandavo continuamente un'uscita con loro per il mio stato mentale a volte instabile.
Non avrei mai parlato del mio passato con loro, non avrei rovinato tutto parlando, non di nuovo.

***

"Ti giuro che invece è la settima!" disse Zayn colpendo scherzosamente la spalla di Niall.

"Sì certo ma se a malapena riesci a trattenere la signora della mensa, e poi quando avresti scopato sette ragazze la settimana scorsa se ci vediamo quasi tutti i giorni?"

"Dio santo Niall sembri un verginello frustrato sessualmente, hai bisogno di una scopata per credermi?" continuò Zayn.

"Zayn non provocarlo, lo sai che Niall si offende poi, dai" rispose Liam ridendo.

"Scusate cosa? Davvero credete che sia vergine?" chiese scioccato Niall. Sapevamo delle continue ragazze abbordate da lui certo, ma il suo aspetto mi sembrava troppo innocente per uno che perse la verginità a 17 anni, -parole sue.-

"Insomma Niall, ti voglio bene però...hai i capelli decolorati e sembri uscito da un cartone animato per bambini, se non sei vergine tu allora ho perso la mia fede" m'intromisi scherzando. Ci capivamo molto spesso e stavo iniziando ad abituarmi a quella sensazione di felicità dovuta alla presenza di persone.

"Ah sì? Perfetto, ZAYN! LISTA 404, ORA!" comandò Niall, indicò con un gesto lo zaino di Zayn inducendolo a prendere quella lista, ma lui sembrava esitare.

"Dai amico, non la usano da mesi, non credi di-" rispose Zayn sbuffando ironicamente.
"NONO! Lascialo parlare, sono curioso di sapere cosa vuole fare" disse Liam.

"Cos'è la lista 404?" chiesi un po' turbato, l'idea che scrivessero i nomi delle ragazze su una stupida lista mi fece quasi venire il voltastomaco.

"È una lista dove scrivi qualsiasi tipo di scommessa, quante ragazze ti scoperai a una festa, quante bottiglie di birra riesci a scolarti, in quanti secondi riesci a correre da un'aula all'altra completamente nudo e così via. È stata creata da Mark Barrett, ex presidente della confraternita Alpha. È una lista dove le scommesse vinte più memorabili vengono riportate proprio qui con tanto di foto-" disse guardando una specie di diario e passandoci una mano sopra per togliere un leggero strato di polvere.

"Non tutti possono toccare questo diario, è considerato un vero e proprio monumento dell'università" concluse Niall.

"Sì e se non me lo ridai subito Josh mi uccide, muoviti" commentò Zayn all'instante. Josh era il capo della confraternita Alpha, nonché fratello di Zayn.

"Ma perché ce l'hai sempre con te? Non è una scocciatura portartelo appresso?" domandò Liam.

"Josh ha detto che gli stronzi della confraternita Theta se lo vogliono fottere e mi obbliga a portarl-" "Oh andiamo quante volte te lo devo dire? Non sono interessato a rubare la lista. Voglio solo scrivere una scommessa che rimarrà nella storia." Disse Niall come se lo stesse accusando, in effetti lui apparteneva alla confraternita Theta.

"Lo sai che la richiesta di scrivere delle scommesse dev'essere prima accettata da Josh, sì?" chiese Zayn sghignazzando.

"Ragazzi finitela, si è fatto tardi e ancora non siamo alla festa di Trevor, ci muoviamo sì o no?" Li interruppe esasperato Liam, era vero, erano venuti a casa mia per venirmi a prendere, ma tra una parola e l'altra ci dilungammo in un discorso durato circa 20 minuti, con loro il tempo sembrava scorrere velocissimo.

𝐈𝐥 𝐬𝐚𝐩𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚 |𝐥𝐚𝐫𝐫𝐲|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora