Mentre sono ancora debole e addolorata, vuota dentro, perché oltre a spegnere tutti i miei sentimenti come se avessi buttato un secchio d'acqua fredda su un fuoco che ardeva, so che ho fatto del male anche a lui, e questo mi distrugge maggiormente. Mi sento talmente fragile, mi è crollato il mondo addosso, non so cosa fare e sono troppo debole per reagire. Talmente confusa e distrutta da rimanere a guardare mentre tutto ciò a cui tengo di più svanisce nel nulla, in un solo attimo, senza neanche rendermene conto.
Mentre sono ancora sotto la doccia con la mente offuscata da mille pensieri e il cuore vuoto, arriva Vic.
Vic: "Hey Damy tutto ok?"
Vic: "Damy....?"
Io: "Mh... Sì scusa, dimmi."
Vic: "Stai bene tesoro?"
Io: "Sì sì, tutto ok..."
Vic: "Sicura? Non mi sembra.... Sei così pallida."
Io: "No sarò solo un po' stanca, non preoccuparti."
Vic: "Ok, se lo dici tu... Sai cosa è successo a Ethan? È appena andato via."
Io: "Cosa? È andato via?"
Mi sento ancora più in colpa, farlo soffrire era l'ultima cosa che avrei voluto. Ma sinceramente non pensavo neanche che ci sarebbe rimasto così male per un mio rifiuto. Resta il fatto che se n'è andato e ho fatto un guaio come al mio solito.
Vic: "Sì è andato via, aveva anche una faccia tristissima. Non mi sembra di averlo mai visto così a pezzi."
Io: "Ah..."
Vic: "Sicura che non è successo niente?"
Io: "Credo che sia colpa mia. Anzi, è sicuramente colpa mia."
Vic: "Anche tu mi sembri a pezzi. Cos'è successo? Con me puoi parlarne."
Io: "Sinceramente sto cercando di capirlo anche io come abbiamo fatto a ridurci così. È iniziato che Ethan credo si sia dichiarato, mi ha detto che mi ama.
Vic: "Aaaaaaaaah davveroooooo?"
Io: "Sì..."
Vic: "Mi sembra che tu però non ricambi, visto che non mi sembra sia andata bene."
Io: "No invece è proprio questo il problema. Io lo amo da impazzire."
Vic: "No aspetta non sto capendo. Se vi amate entrambi allora dov'è il problema?"
Io: "Eh bella domanda. Allora per farla breve io sono sempre stata innamorata di Ethan, per me era un sogno impossibile e per questo, ora che questo sogno impossibile si stava avverando ho avuto paura. Paura di non essere abbastanza per lui, lui è sempre stato irraggiungibile per me e ora tutto ciò non mi sembra reale. Ho avuto paura, anche paura di perderlo, perché non ci credo che tra tantissime ragazze che potrebbe avere, lui abbia scelto me... e quindi credo sia più semplice avere solo un amicizia con lui invece di una relazione.
Vic: "Mh... posso capire le tue paure, soprattutto se in passato hai sofferto per amore, e mi sembra di capire di sì. Anche Ethan ha sofferto per amore e per questo, come dici anche tu, lui in questo periodo non si è concentrato su delle possibili relazioni ma voleva solo divertirsi senza avere niente di serio. Quando parla di te però, lui si illumina, ha un sorriso enorme, e credimi parla sempre di te. Lo vediamo finalmente provare delle emozioni ahahah. Tu sei davvero una brava ragazza, si vede che ci tieni alle persone e non regali cattiveria gratuita, ed Ethan se n'è accorto. Sinceramente io avevo capito di voi due, sembrate la coppia perfetta, vi completate. Ethan è molto calmo e tu invece non riesci a stare ferma ahahah. Siete gli opposti che si attraggono e vi migliorate a vicenda. Dovete però entrambi superare degli ostacoli, che vi ponete voi, per poter stare insieme.
Io: "In questo momento non so proprio cosa pensare e tanto meno cosa fare. Credo che dovrò pensarci un po'."
Vic: "Certo certo, si vede che sei ancora scossa."
Ora ci avviciniamo ai ragazzi, che ovviamente ci chiedono spiegazioni perché erano preoccupati dopo che hanno visto Ethan andare via in quel modo.
Perciò gli spieghiamo cosa è successo in maniera molto sintetica.Io: "Ragazzi io ora tornerei a casa..."
Thomas: "Sì sì tranquilla, è comprensibile."
Io: "Aspettate un momento! Ma io come torno a casa?! Ero venuta con Ethan.... vabbè prenderò un treno. Mi potreste accompagnare in stazione?"
Lello: "Ma no figurati, ti porto io a casa."
Io: "Ma no tranquillo, non voglio disturbare posso tranquillamente prendere un treno."
Lello: "Ma quale disturbo, posso tranquillamente accompagnarti a casa."
Io: "Ok va bene, se insisti..."
Raccogliamo tutte le nostre cose e ci avviamo verso le macchine.
Vic: "Damy prima che ci salutiamo, mi dai il tuo numero così ci sentiamo?"
Io: "Sì certo! È ************"
Dopo ciò li salutò tutti con un abbraccio, e Vic mi lascia con le parole: "Mi raccomando."
Thomas e Vic vanno in macchina con Damiano e io salgo in macchina di Lello.
Durante il viaggio, inizialmente c'è un silenzio gelido, poi Lello cerca di tirarmi su il morale cercando di parlare della giornata appena vissuta e di tutti i momenti divertenti. Io però non riesco a tirare fuori neanche un sorriso, forse non lo sto neanche ascoltando, la mia mente è rivolta solo a Ethan, a cosa starà facendo o se starà un po' meglio.
Lello si è accorto che con la mente sono altrove e io non riesco a tenere i miei pensieri per me, così gli chiedo di colpo: "Come credi che starà Ethan adesso?"Lello: "Se speri che starà già meglio lo fai invano. È troppo presto perché possa stare meglio, sono passate appena due ore. Poi Ethan si affeziona molto alle persone, e non l'ho mai visto affezionarsi in così poco tempo come con te. Lui conosce il suo carattere e quindi ci mette molto tempo prima di aprirsi, ha avuto tante delusioni. Gli serve tempo. Forse un giorno capirà anche perché hai agito così e magari anche tu cambierai idea, chissà. Però mi fa piacere che ti preoccupi, si vede che ci tieni."
Io: "Ti giuro io non volevo tutto ciò. Solo che non avrei mai immaginato che avrebbe potuto provare qualcosa per me."
Lello: "Tu continui a dire che lui prova qualcosa per te, ma per me è molto di più, è molto di più di qualcosa."
Io: "Sai io nella vita voglio l'amore, ma quello vero. Quell'amore per cui faresti pazzie, quell'amore di cui non ti stancherai mai, che esiste solo quella persona, che con quella persona ti piace anche litigarci. Un amore che anche dopo anni, ogni volta che lo vedi senti le farfalle allo stomaco, quando lo guardi negli occhi hai sempre le stesse emozioni come se fosse la prima volta. Voglio un amore vero, un amore folle, e forse io amo Ethan così, e continuerò a farlo anche a distanza, ma non credo che lui mi ami così."
Lello: "Tu credi quello che vuoi, non sono io che devo farti cambiare idea. Io ti dico solo di provarci, perché solo Ethan può farti cambiare idea. E spero che ti ricrederai, non solo per il bene di Ethan, ma anche per il tuo. Ho visto come vi guardate. Se vuoi quel tipo di amore, inizia a credere di più in te stessa e guarda cosa hai d'avanti. Perché nessuno di noi ha mai visto Ethan così felice come quando è con te. Sembra un'altra persona."
Nel frattempo siamo arrivati sotto casa perciò lo ringrazio per il passaggio e per i consigli e scendo dalla macchina.
Lello: "Mi raccomando pensaci, e soprattutto abbi più fiducia in te stessa che non ti manca niente. Buonanotte principessa."
Io: "Ahah ok va bene, buonanotte."
Entro in casa, vado direttamente in camera, non mangio neanche, mi si è chiuso lo stomaco non ho fame. Il mio unico pensiero è Ethan. Mi sdraio sul letto a fissare il soffitto. Mi passano nella mente tutti i momenti in cui siamo stati insieme, come un film, fino al momento della dichiarazione, e i miei occhi si riempiono di lacrime. Piango tutta la notte amaramente per il mio dolore e anche per il suo, chiedendomi dove sia e come stia.
STAI LEGGENDO
I sogni fanno paura|| Ethan Torchio
FanfictionDamaride è una ragazza timida e vivace, perdutamente innamorata di un amore impossibile, il batterista Ethan Torchio. Lei ama sognare, sogna praticamente ad occhi aperti. Ma dovrà imparare a cogliere l'attimo senza paura, per poter realizzare i suoi...