Le lettere e il quadro

401 9 6
                                    

La mattina seguente, Harry venne svegliato dalla luce del sole, che filtrava dalle finestre. Si mise a sedere e poi guardò nella direzione di Ginny, la quale stava ancora dormendo. Così senza fare troppo rumore si alzò, ricopri Ginny per tenerla al caldo e uscì dal salotto. Venne così accolto dal buio totale del corridoio, nemmeno Kreatcher era in piedi, poiché la porta della cucina era ancora socchiusa. Per capire che ore fossero Harry si guardò attorno e i suoi occhi si posarono sul vecchio pendolo. Erano le 6 e tutti ma proprio tutti stavano dormendo. Facendo attenzione a non svegliare il quadro della madre di Sirius, Harry oltre passò il corridoio, sali le prime due rampe di scale e si fermo davanti ad una porta, dove erano state incise due iniziali. "S. B" disse Harry passandoci rapidamente la mano. Poi abbasso la maniglia della porta, ed entrò in quella che una volta era la stanza di Sirius. La stanza era un po' in disordine ma ad Harry non importava. Sui due comodini c'erano parecchie foto, tra cui una scattata al termine del loro ultimo anno e una scattata al matrimonio di James e Lily. Nel vedere la foto Harry sorrise, i libri erano tutti ordinati nella libreria e ai piedi del letto c'era un baule molto simile al suo. L'attenzione di Harry però, venne attratta da una pila di lettere, appoggiata sulla scrivania. Harry si avvicinò, le prese tra le mani e poi si mise a sedere sul letto di Sirius. Sciolse il pezzo di spago che le teneva unite e cominciò a leggere il contenuto.

15 Novembre 1979
Felpato!!!!!! Ho una notizia incredibile da darti...... Diventerò presto papà.... Eh si Lily è incinta e tra esattamente 9 mesi arriverà un piccolo/a Potter. Ti immagini se un giorno diventasse come noi? Non oso pensarci. Anzi per il mio bene, è meglio che mi tolga subito il pensiero dalla testa. Se non lo farò saranno guai.

Tuo

Ramoso

20 Novembre 1979
Carissimo Sirius;
So che James ti ha dato la buona notizia e proprio in merito a questo, abbiamo deciso di nominarti suo padrino.

Tuoi

Lily e James

14 Febbraio 1980
Felpato!!! Non ci crederai mai... Lily mi ha fatto il più bel regalo di San Valentino, che potessi mai immaginare. Indovina cos'è...... Ti risparmio i dettagli, è in arrivo un nuovo malandrino. Un giorno seguirà le nostre orme ti immagini? Remus e Lily però non sono tanto d'accordo, però per come si muove, il suo destino è ormai segnato.

Tuo

Ramoso

31 Luglio 1980
Felpato!!!!! Ci siamo!!!! Harry è nato alle 4:05 di stanotte e sai chi altro è nato un paio di ore più tardi. Neville, il figlio di Alice e Frank. Sono così felice, ma anche preoccupato per ciò che sta succedendo. Se fosse per me, chiederei a Silente di ospitare ad Hogwarts Lily e Harry per tenerli al sicuro, ma so già che sarà tutto inutile. Lily non mollera tanto facilmente la presa.
Ho bisogno del tuo parere. Appena puoi rispondi.

Ramoso

Dalla busta che Harry teneva in mano, cadde una vecchia fotografia. Harry la prese tra le mani, e cominciò a guardarla. Nella fotografia erano ritratti Lily seduta su un letto d'ospedale, accanto a lei c'era James e tra le sue braccia un piccolo fagottino blu. A vedere quell'immagine Harry si commosse, così prese la fotografia e se la mise nella tasca della giacca. Lentamente alzò lo sguardo e sulla soglia vide Ginny. La ragazza era ancora pallida e a malapena si reggeva in piedi, così Harry appoggiò le lettere a lato, si alzò e raggiunse la sua ragazza. Le prese la mano stringendola forte, la condusse verso il letto e la fece sedere. Si mise subito accanto a lei, prese le lettere che erano appoggiate alla sua sinistra e le passò a Ginny, che nel frattempo aveva appoggiato la testa, sulla sua spalla. Ginny prese le lettere dalle mani del suo ragazzo e iniziò a leggerle. "Assomiglio a tua madre?" domandò Ginny posando le lettere sulla sua destra, "si......E non per i tuoi splendidi capelli rossi, ma per la tua fiducia, il tuo coraggio e" ma Harry non riuscì a finire la frase, che si ritrovò le labbra della ragazza sulle sue. Harry rispose subito al bacio, il quale piano piano, si stava trasformando in qualcosa di più. Senza interrompere il bacio, Harry fece stendere Ginny sul letto e piano piano cominciò a lasciarle una lunga scia di baci, su tutto il collo. Entrambi però sapevano che non era il caso di lasciarsi andare, così una volta ritrovata la ragione si separarono, Harry si rimise a sedere e poi aiutò Ginny a fare lo stesso.
"Harry guarda!" disse Ginny prendendo una busta che era caduta a terra, "è di Silente" disse Harry prendendola dalle mani della ragazza.

Harry e Ginny: our storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora