Ci volle un po', ma circa dopo un paio di minuti Harry e Ginny si separono per poter riprendere fiato. "Allora ti ho convinto?" chiese Ginny guardando il ragazzo, Harry non rispose, si mise in piedi e fece quel sorriso che a Ginny piaceva tanto. Si tolse felpa e scarpe lasciandole sul prato, poi si avvicinò a Ginny e la sollevò da terra. "Harry che stai?" domandò Ginny mettendogli le braccia intorno al collo, "che ne dici di un tuffetto?" domandò il ragazzo, "un che?" ma la ragazza invece di ricevere una risposta dal suo ragazzo si ritrovò insieme a lui dentro il lago. "Tu sei pazzo" disse Ginny rimanendo sempre attaccata lui, "hai ragione principessa sono pazzo di te" disse Harry guardandola negli occhi, "però non mi hai risposto" disse la ragazza spostandogli capelli dal viso, "la mia risposta è questa" e detto ciò Harry gli lasciò un rapido bacio sulle labbra. Dopo un paio di minuti i due ragazzi uscirono dall'acqua, Harry prese rapidamente la sua felpa e la mise sulle spalle di Ginny per tenerla al caldo. "Grazie" disse Ginny sistemandosela, "di nulla ora ci conviene andare se vogliamo evitare di prenderci un malanno" disse Harry infilandosi le scarpe. Poi prese Ginny per mano e insieme tornarono al castello, attraversarono il corridoio, salirono le scale ed infine attraversarono il buco del ritratto. "A quanto pare qualcuno si è rinfrescato le idee" disse Hermione appena vide entrare Harry e Ginny, "io vado su a cambiarmi notte Harry" disse Ginny lasciando un leggero bacio sulla guancia del ragazzo, "notte Ginny" disse Harry andandosi a sedere vicino a Ron. "Hai già preso una decisione?" domandò Hermione, "si l'ho presa e voi?" domandò Harry, "si abbiamo pensato che dopotutto non sarebbe male vivere un anno normale, quindi senza ragni giganti, maghi oscuri che ci danno la caccia e professori che pensano che vogliamo rovesciare il ministero" disse Ron. "Harry quello che io e Ron stiamo cercando di dirti è che pensavamo di accettare la proposta della McGranit" disse Hermione, Harry gli guardò poiché sapeva benissimo che il discorso che gli stava facendo Hermione era molto simile a quello che Ginny gli aveva fatto prima. Ed era vero anche lui meritava una seconda possibilità, anche lui come tutti i suoi amici si meritava di vivere un anno normale senza nessun pericolo alle calcagna. "Harry tutto bene?" domandò Hermione passandogli una mano davanti agli occhi, "si e penso che abbiate ragione" disse Harry, "qui c'è lo zampino di Ginny" disse Ron guardando Hermione. "Hai ragione Ron, vedi Ginny mi ha semplicemente aiutato a capire che cosa fare e su due cose le do ragione. Voi due, lei, Neville, Luna, Seamus, Dean, l'Ordine e tutti gli altri mi avete appoggiato in tutto, mi avete sempre sostenuto e mi avete protetto proprio come ho cercato di fare io con voi. E se tutti quanti noi non avessimo fermato Voldermort chi sa che cosa sarebbe successo, quindi è giusto cogliere questa occasione" disse Harry, "quindi ci stai dicendo che hai accettato la proposta della McGranit?" domandò Hermione, "si" disse infine l'amico.
Da quella sera passarono un paio di giorni, per gli studenti e le famiglie che avevano dato una mano a rimettere in piedi Hogwarts era giungo il momento di tornare a casa. La famiglia Weasley dopo aver dato un ultimo saluto a Fred, si smaterializzo alla Tana insieme ad Harry e Hermione.
Nel corso di due mesi erano cambiate un sacco di cose, Bill e Fleur erano tornati a Villa Conchiglia, Percy dopo aver chiarito con i genitori aveva cercato una casa un po' più vicina che gli permettesse non solo di continuare il suo lavoro ma anche di stare con la sua famiglia. George per un primo periodo oltre a chiudersi in camera sua, decise di chiudere temporaneamente i "Tiri Vispi". Ma poi grazie all'aiuto della sua famiglia e in particolare di Ginny e Angelina, decise di riaprire il negozio. Avrebbe fatto una riapertura in grande stile, che si sarebbe svolta il giorno del compleanno di Ginny, un modo per ringraziare la sorella per tutto quello che aveva fatto per lui.
Al compleanno di Ginny mancavano ormai un paio di giorni e l'intera famiglia Harry e Hermione compresi gli stavano organizzando una stupenda sorpresa.
"Questo vi piace?" domandò Harry mostrando a Ron e Hermione un bracciale d'orato con al centro un ciondolo a forma di cuore con dei piccoli diamanti argentati incastrati sopra. "È stupendo" disse Hermione, "stavolta sono d'accordo con lei è veramente bello e sono sicuro che a Ginny piacerà una sacco. Ma ah proposito quelle due iniziali li a cosa ti servono?" chiese Ron indicando le due lettere che erano appoggiate sul vetro, "beh ecco ho deciso di far inserire il ciondolo a forma di G e quello a forma di H accanto al cuore. Poi grazie ad un incantesimo che Hermione ha trovato, ogni volta che Ginny tocca il cuore avrà modo di rivivere tutti i nostri ricordi più belli" disse infine Harry. "Amico mi sorprendi, ma se le fai un regalo così per il suo 17 compleanno, quando le chiederai di sposarti sempre che io ve lo permetta con cosa lo farai?" domandò Ron sorridendo, "Ron un passo alla volta ora pensiamo al bracciale" disse Harry, "e l'altra parte della sorpresa qual'e?" domandò Hermione puntando la bacchetta nella direzione del bracciale. Harry tirò fuori dalla tasca una lettera e la porse a Ron che si avvicinò ad Hermione per fagliela leggere.
STAI LEGGENDO
Harry e Ginny: our story
ChickLitLa battaglia è finita e Lord Voldermort è stato definitivamente sconfitto. Dopo pericoli, rinunce, sacrifici e un anno passato lontani l'uno dall'altra, Harry e Ginny decidono di rimettersi insieme, dando così vita alla loro storia. E se ci fosse qu...