<<Dobbiamo organizzare una vacanza>>. Dice all'improvviso Mason mentre stiamo seduti al tavolo della mensa.
<<Perchè lo hai detto così all'improvviso?>>. Chiedo dato che mi ha fatto prendere un colpo.
<<Perchè mi è venuto in mente adesso, stiamo per prendere il diploma e poi ci sarà il college, abbiamo bisogno di una vacanza>>.
<<Aspetta che vengano Corey e Theo>>. Dico mentre continuo a mangiare. Theo dopo tutto il casino ha deciso di rifare l'ultimo anno insieme e ne sono felice, ho insistito così tanto. Lui in questa estate è cambiato ed è diventato un nostro caro amico ormai, anche se io credo di avere una piccola cotta per la chimera, ma sono dettagli. Finalmente li vediamo entrare in mensa e dopo aver preso qualcosa da mangiare raggiungerci.
<<Perchè mi ha mandato un messaggio per arrivare in mensa il prima possibile?>> Chiede Corey dopo essersi seduto.
<<Perchè io voglio organizzare un viaggio dopo il diploma e lui ha voluto aspettarvi>>. Mi punta il dito come ad accusarmi di qualcosa.
<<Beh scusa se non possiamo parlare di un viaggio senza di loro>>. Rispondo esasperato e subito mi compare un sorriso quando Theo lascia un bacio veloce sulla mia guancia, non chiedete come siamo arrivati a questo rapporto perchè non ne ho idea.
<<Allora che è questo viaggio con cui stai assillando Liam?>> Chiede lui mentre comincia a mangiare.
<<Voglio fare un viaggio tutti insieme dopo il diploma, una pausa prima di andare contro il grande mondo>>.
<<Come se quella fosse la sfida più grande da affrontare vedendo i precedenti>>. Dice sempre lui, ormai non mi da più fastidio questo suo atteggiamento, ansi adoro il suo ghigno sul volto. <<Dove andrete?>>
<<Perchè non ti sei incluso?>> Chiedo subito, non vuole venire con noi?!
<<Dove posso tirare fuori i soldi per un viaggio? Per miracolo mi pago l'appartamento e le bollette>>. Dice ovvio, alzandole spalle con indifferenza.
<<Ma tu devi venire, sarebbe il nostro primo viaggio insieme>>.
<<Liam>>.
<<Non voglio partire se non vieni te>>. Dico serio incrociando le braccia sul petto.
<<Sono felice che mi vuoi così tanto a questo viaggio, ma io non me lo posso permettere lo sai>>.
<<Allora pago io per te>>.
<<Non ci pensare proprio>>.
<<Facciamo a metà>>.
<<Smettila, o mi pago io le cose o niente>>
<<Perchè devi essere così orgoglioso? Facciamo a metà e poi mi ridarai i soldi>>.
<<Davvero dopo tutto quello che ti ho fatto mi vuoi pagare il viaggio?!>> Chiede serio, ancora pensa a questo?! <<Io non dovrei nemmeno venire con voi, quindi smettila. Non verrò a questo viaggio, devo lavorare, mi merito solo di spaccarmi la schiena per arrivare a fine mese>>. Dice alzando la voce per poi andare via.
<<Non ci credo che pensa ancora a queste cose>>. Dice Mason e io sono d'accordo con lui.
<<Voi non lo vedete ragazzi perchè non lo avete in classe, ma io si. Dovete vedere come si ammazza di studio perchè in qualche modo vuole ripagare gli altri e come corre via sempre per lavorare; quante volte i nostri amici ci hanno chiesto di uscire e lui ha sempre detto no perchè quando non è a scuola lavora e quando non lavora è a casa a studiare>>. Dice serio.
<<E' come se si vuole farsi perdonare, ma non capisce che dopo tutto questo tempo non ce l'abbiamo più con lui?!>> Dico incazzato per poi uscire dalla mensa e cercarlo. Lo trovo in bagno a piangere silenziosamente. <<Non mi piace quando piangi>>. Dico mettendomi vicino a lui.
<<Liam ti prego>>.
<<Non voglio che tu abbia ancora questi pensieri in testa, non sei più quella persona e lo dimostri ogni giorno spaccandoti la schiena, ma tu devi capire che non devi essere più perdonato>>.
<<Mi sento ancora un mostro, ogni notte poi...>>. Dice per poi bloccarsi.
<<Cosa?>>.
<<Sogno ancora Tara, non ci posso fare niente e quella casa è così sola, ma non riesco a desiderare niente di bello perchè non me lo merito>>. Dice riprendendo a piangere e io lo stringo forte.
<<Tu meriti di essere felice e spero che mi vorrai al tuo fianco>>. Dico con voce bassa.
<<Tu sei la cosa migliore in assoluto che ho nella mia vita>>. Dice e si sposta per guardarmi in faccia. <<Sei davvero fantastico e ringrazio chiunque ti abbia messo nella mia strada>>.
<<Sei fantastico Theo, ricordatelo sempre>>. Dico prima di chiudere la distanza tra di noi e finalmente sento quelle labbra che ho sognato per notti intere e sono così morbide, molto di più di come me le aspettavo. Ad un certo punto ci stacchiamo per riprendere fiato e finalmente lo vedo sorridere. <<Tu questo viaggio lo fai con noi, con me, e facciamo a metà con i soldi>>.
<<Liam...>>.
<<Niente Liam! E poi lascerai quel postaccio che ti fa solo male e vieni a dormire da me>>.
<<Va bene, magari averti con me la notte mi aiuterà a far passare gli incubi>>.
<<Faccio di tutto pur di vederti felice>>. Dico prima di baciarlo di nuovo. Ovviamente non mi sarei aspettato il nostro primo bacio nel bagno della scuola, ma sinceramente non mi interessa, basta che ho Theo vicino a me e che sia sempre felice.
STAI LEGGENDO
THIAM-OS
FanfictionIo li adoro sinceramente e ho deciso di cominciare questa raccolta di loro storie non connesse, spero di tenervi compagnia. Non aggiornerò con dei giorni precisi, ma quando mi viene in mente una piccola storia.