Non so bene quando sono nati questi sentimenti, semplicemente ho compreso di amare quello stronzo che in verità non fa altro che guardarmi alle spalle. Ci siamo incontrati, ci siamo uniti e adesso che ci siamo liberati dei cacciatori viviamo la nostra vita come normali adolescenti, vivendo la nostra prima vera relazione. Per una volta sono davvero felice.
<<Allora Liam sei pronto?>>
<<Per niente, ma non penso di avere alternative>>.
<<Andiamo, ti meriti questo posto e sicuramente lo otterrai senza problema>>.
<<Ma Corey io non voglio tutta questa responsabilità>>. Dico sbuffando sedendomi sulle panchine dello spogliatoio.
<<Ma se non volevi fare altro se non diventare capitano della squadra>>.
<<Questo finché non è successo tutto questo casino con i lupi mannari e adesso l'ultima cosa che voglio è altre responsabilità da quando Scott è andato via>>.
<<Andiamo Liam, io credo in te e poi non sei da solo, per qualunque cosa noi 3 ci siamo sempre>>.
<<Lo so... ma dov'è Theo?>> Chiedo rendendomi conto che sono solo 2 i ragazzi davanti a me.
<<Doveva chiedere una cosa al professore di biologia per poi venire qua>>.
<<Giusto in tempo per vedermi perdere per questa stupida competizione. Prendesse Nolan il mio posto e basta, oppure tu>>. Dico indicando Corey.
<<Tu sei il capitano, è un ruolo fatto apposta per te>>. Dice seriamente Mason guardandomi negli occhi, e io come risposta sbuffo ancora una volta.
<<Ci vediamo in campo>>. Dice Corey prima di uscire insieme a Mason che si mette sugli spalti a vedere la mia figura di merda.
<<Allora lupetto, com'è quel muso lungo?>>. Mi sento chiedere da dietro le spalle.
<<Lo sai che non voglio fare tutto ciò, perchè mi state costringendo?>>
<<Ne abbiamo già parlato...>>. Risponde sedendosi vicino a me e stringendo forte la mia mano.
<<Non voglio altre responsabilità>>.
<<Lo sai anche tu che non sono grandi responsabilità quelle da capitano. Qual' è il vero problema?>>
<<Io... non penso di essere in grado! Guardami come capo branco provvisorio, faccio schifo>>.
<<Ma che dici?! Ci hai parato il culo non so quante volte>>.
<<Ma tu eri vicino a me, non ero mai solo>>.
<<Ed è questo che fa un buon capitano, dirige la squadra e lavora insieme agli altri. Diventando capitano non sarà tutto sulle tue spalle Liam, tu sarai un punto di riferimento, ma resterà sempre un gioco di squadra>>. Dice guardandomi intensamente negli occhi.
<<Da quando sei diventato come saggio?>> Chiedo accennando un piccolo sorriso.
<<Da quando mi sono innamorato pazzo di un ragazzo fantastico>>. Si avvicina piano per poi far incontrare le nostre bocche in un bacio delicato, pieno di amore. Ci stacchiamo dopo qualche secondo poggiando le fronti. <<Ora tu esci da qui e fai vedere a tutti chi sei e perchè meriti questo posto. E poi pensa un pò a me, voglio vantarmi di avere il ragazzo capitano, sai che forte>>.
<<Sei proprio stupido, ma grazie di esserci sempre>>. Dico stringendo forte la sua mano che non ha mai lasciato la mia.
<<Io sarò su quei spalti a fare il tifo per te e nel momento in cui diranno il tuo nome come capitano mi alzerò in piedi urlando di gioia e di orgoglio per il fantastico ragazzo che ho e che, non so come, sono riuscito a far innamorare>>.
<<Sei stato semplicemente te stesso, e questo mi ha fatto perdere la testa>>.
Il fischio finale, le urla del mister e io che mi giro di scatto verso Theo che si alza immediatamente pieno di gioia con accanto Mason. A corrermi contro è Corey che subito mi stringe forte.
<<Così che si fa capitano!>> Dice tutto allegro e io scoppio a ridere, lasciando andare tutta la tenzione che fino a quel momento era parte di me. I ragazzi si congratulano con me e gli studenti che erano venuti a vederci scendono dagli spalti per raggiungermi, ma io non faccio caso a nessuno di loro se no a uno in particolare che sta correndo verso di me. Io subito mi butto nelle sue braccia e lui mi stringe forte, per poi allontanarsi quel poco che bastava per far incontrare ancora una volta le nostre bocche.
<<Sapevo che ce l'avresti fatta, sono così fiero di te>>.
<<Io ti amo così tanto Theo, se non c'eri non so come avrei fatto>>.
<<Liam...>>.
<<Tu sei stato la mia forza per tutto il tempo; dentro di me volevo solo vedere che andavi tutto felice per la scuola sottolineando che il tuo ragazzo è il capitano della squadra>>.
<<Sarei stato felice lo stesso e sarei corso per la scuola a dire che tu sei il mio ragazzo solo per tenere gli altri ad almeno due metri da te>>. E scoppio a ridere.
<<Ti amo così tanto>>.
<<Anche io lupetto>>.
STAI LEGGENDO
THIAM-OS
FanfictionIo li adoro sinceramente e ho deciso di cominciare questa raccolta di loro storie non connesse, spero di tenervi compagnia. Non aggiornerò con dei giorni precisi, ma quando mi viene in mente una piccola storia.