(una dimensione in cui non c'è niente di soprannaturale, i ragazzi sono semplici adolescenti con una cotta che credono no corrisposta)
<<Liam?... Liam??..........LIAM!>> Sento dire dietro le mie spalle e io subito mi volto spaventato dall'urlo del mio migliore amico.
<<Ma che ti urli? Mi farai diventare sordo>>.
<<Se invece di sbavare dietro a Theo gli andassi a parlare sarebbe tutto più semplice>>.
<<Non cominciare, non sa nemmeno della mia esistenza>>. E così entriamo entriamo a scuola dirigendoci verso i nostri armadietti. Mi trovo finalmente al mio ultimo anno di liceo e sono in balia della cotta più grande, ormai mi piace dal terzo anno ma nel mentre ho avuto delle piccole storielle che hanno fatto confermare i miei sentimenti verso Theo. Lui è un ragazzo fantastico, bravo a scuola e nello sporto ed è bellissimo, sembra un dio greco e una volta l'ho visto anche fare palestra senza maglietta..... meglio non pensarci.
<<Seriamente amico, dovresti parlarci una volta per tutte. Ci troviamo all'ultimo anno, se non lo farai adesso non avrai mai più occasioni>>.
<<Mason ne abbiamo già parlato, non sa della mia esistenza e so già che non finirà mai bene il mio parlargli. Lo vedrò da lontano per sempre sbavando dietro ai suoi muscoli>>. Dico chiudendo l'armadietto. Ma non ricevendo una sua risposta mi volto nella sua direzione e lo vedo immobile. <<Tutto bene?>> Chiedo non capendo il suo comportamento.
<<Liam ascoltami bene, devi stare calmo e non svenire>>.
<<Perc....>>. Non riesco a finire le mie parole che qualcuno tocca la mia spalla così mi volto e mi blocco anche io.
<<Ciao, sei Liam giusto?>> Dice quel dio credo che ogni giorno invade i miei pensieri e desideri più inconsci.
<<Si--si sono io>>. Dico cercando di non svenire. <<Come ti posso essere utile?>> Continuo cercando di essere più indifferente possibile.
<<Volevo chiederti se ci saresti stato alla prossima gara di nuovo, è davvero importante per me e speravo che tu venissi>>. Disse come se niente fosse non sapendo che sta facendo esplodere il mio cuore.
<<Come mai io?>>
<<Perchè ti vedo sempre alle mie gare e in qualche modo mi tranquillizzi, spero veramente che ci sarai>>.
<<Se sono così importante per le tue gare certo che ci sarò>>. Gli dico sorridendo ancora di più.
<<Allora ci vediamo venerdì>>. E dopo aver salutato anche Mason va via e in quel momento posso lasciare un sospiro.
<<Non è possibile>>. Dico. <<Non può essere venuto da me a chiedermi di esserci alle sue prossime gare, non può avermi notato alle sue gare>>. Dico quasi urlando.
<<Invece questa è la realtà e adesso ti devi calmare, andiamo a lezione e torna sulla terra ferma>>. Così ci dirigiamo verso la classe e passa un'altra giornata di scuola.
<<Ci vediamo questa sera al bar>>.
<<Tranquillo, non mi dimenticherò l'appuntamento come l'altra volta>>. Gli dico alzando gli occhi al cielo e dopo un saluto veloce ognuno va verso la sua casa. Durante il tragitto non posso fare altro che pensare a quello che mi è successo questa mattina, non ci posso ancora credere. Continuo a camminare finché non vado a sbattere contro una persona e così ci ritroviamo entrambi per terra. <<Oddio mi dispiace, non ho visto dove stavo mettendo i piedi>>. Mi scuso subito e quando alzo il volto quasi svengo veramente.
<<Non ti preoccupare Liam, ti sei fatto male?>> Mi chiede aiutandomi ad alzare.
<<Sto bene, tu?>>
<<Alla grande, come mai da queste parti?>>
<<Vivo qui vicino>>. Così facciamo il tragitto fino a casa mia parlando tranquillamente per poi salutarci.
POV THEO
Il giorno dopo torno a scuola e mi dirigo verso il mio migliore amico.
<<Hey Stiles, come va?>> Gli chiedo aprendo il mio armadietto che si trova vicino al suo.
<<Bene, alla fine hai parlato con Liam?>>
<<Si!>> Dico tutto euforico chiudendo forte l'armadietto. <<Finalmente sono riuscito a parlare con lui e a chiedergli un mezzo appuntamento>>. Dico grattandomi il collo e lui mi guarda storto.
<<Che vuol dire "mezzo appuntamento"?>>
<<Che gli ho detto di stare alla mia gara dato che è il mio portafortuna.... ma in seguito gli chiederò di mangiare qualcosa>>.
<<Beh meglio di niente. Allora finalmente uscirai con la persona che ti piace da anni>>.
Inconsciamente questi due ragazzi si piacciono, finalmente uno dei due ha fatto un passo avanti e riusciranno a tirare fuori i propri sentimenti.
STAI LEGGENDO
THIAM-OS
FanfictionIo li adoro sinceramente e ho deciso di cominciare questa raccolta di loro storie non connesse, spero di tenervi compagnia. Non aggiornerò con dei giorni precisi, ma quando mi viene in mente una piccola storia.