Amelia's Pov
" Allora ragazzi venite tutti qui" esclamò la professoressa Sprout.
Ci sono due cose da dire una bella e una brutta. Quella bella è che siamo già alla penultima ora e stranamente non ci sono stati feriti ( a causa di una pozione o a causa di una guerra con i Serpeverde) a Pozioni durante le prime due e io sono riuscita a farne una corretta.
Quella brutta invece è che ora c'è Erbologia, la materia che odio! Odio mettere le mani nelle piante, sporcandomele. E odio gli occhiali che certe volte bisogna mettere: mi fanno brutta!
"Bene ragazzi" dice la professoressa Sprout "oggi vi coltiveremo una pianta che si chiama: Mandragola. Per farlo vi dovrete dividere in coppie, anche miste"
Guardai i gemelli ma loro si erano già messi in coppia insieme. Traditori. Anche Angelina era insieme a una ragazza di Grifondoro. Allora mi guardai in giro e vidi che tutti erano in coppia con qualcuno, tranne un ragazzo di Corvonero. Mi avvicinai a lui.
" Ciao, visto che siamo gli unici due rimasti soli, ti dispiace se sto con te?"
" No, non preoccuparti va benissimo!" esclamò il ragazzo.
Carino." Siete tutti insieme a qualcuno?" chiese la Sprout. Si guardò intorno e rispose: "Sembra di si.... Ok, iniziamo! Allora chi mi sa dire cos'è la mandragola?"
La mia mano scattò in alto, veloce come un fulmine.
" Si, signorina Green?" mi chiese la Sprout
" La mandragola è una pianta magica che ha una radice con le sembianze di un essere umano. Quando è matura il suo grido può essere fatale per chiunque lo ascolti." dissi tutto d'un fiato.
" Esatto! 10 punti a Grifondoro! Ora queste sono ancora piccole. Voi dovrete toglierle dal vaso e rimetterle in un altro, aggiungendo il terriccio" disse la prof mostrando come fare." Ok, iniziamo" dissi, rimboccandomi le maniche e mettendo i paraorecchie.
" Oh, mi ero dimenticato! Io sono Andrew!" disse il ragazzo porgendomi la mano.
La strinsi e dissi: " Amelia"Andrew aveva i capelli castani e gli occhi azzurri. Aveva ancora dei lineamenti infantili ma si presupponeva che da grande fosse bello.
Io e Andrew tirammo fuori la mandragola e la rimettemmo dentro, urlante.
" Veloce, veloce!" esclamai mentre mettevamo il terriccio velocemente così taceva.Quando abbiamo finito, Andrew iniziò a parlare: " Mia madre è una babbana e anche mio padre. Di fatti ai miei genitori è venuti un colpo quando è arrivata la lettera per Hogwarts! Tu invece? Come sono i tuoi genitori?"
" Oh... beh.. ecco..." dissi guardando le mie scarpe diventate improvvisamente interessantissime " Sono morti"
" Oh, mi dispiace" disse Andrew
" Non preoccuparti" dissi "Comunque i miei genitori - quelli adottivi - sono dei maghi"
Andrew annuì.La campanella di fine lezione suonò. La professoressa Sprout disse: " Bene ragazzi, per settimana prossima voglio un tema di 20 centimetri sulla Mandragola. Dovrete farlo divisi in queste coppie. Arrivederci!"
"Ci vediamo lunedì in biblioteca alle 15 per fare il tema?" chiese Andrew
" Si va benissimo!" risposi.~•~
Quando la lezione finì, Fred mi chiese: "Chi è quello?" indicando con il pollice Andrew che era appena uscito dalla serra. Andrew mi salutò e io ricambiai
" Andrew" risposi andando in Sala Grande.
Mi piace essere di poche parole." E..." disse George
" E cosa?" chiesi
" Di cosa avete parlato?" chiese Fred
" Vi vedevamo tutti intenti a parlare" spiegò George " non avete neanche ascoltato la lezione!"
" Non è affatto vero!" esclamai " E poi noi abbiamo fatto guadagnare 20 punti a Grifondoro e 10 a Corvonero! E voi avete solo tolto la pianta!" puntualizzaiAppena ci sedemmo per pranzare i piatti si iniziarono a riempirsi di cibo e tutti ci abbuffammo sopra.
Quando era quasi finita il pranzo arrivò verso di noi un ragazzo più grande di noi che disse: "Ciao! Sono il nuovo capitano di Quidditch: Oliver Wood" noi ci presentammo "Vi volevo avvisare soltanto di questo e anche del fatto che abbiamo un nuovo Cercatore: Harry Potter." disse praticamente saltando di gioia
Fred e George esclamarono felici.
" Gi vediamo martedì per gli allenamenti" disse Oliver.
" Si perfetto!" dissi io visto che i gemelli erano troppo occupati a ingurgitarsi col cibo per poi andare presubilmente da Harry, a romperli le scatole
Povero Harry!
STAI LEGGENDO
The Kings of Fencing // Fred & George Weasley
AdventureSecondo di: "Primo Anno a Hogwarts" Amelia è al suo secondo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con i gemelli Weasley. Prima di ritornare nel mondo magico passerà un bellissimo mese di vacanze alla Tana. All'Hogwarts Express incontr...